Tafano Montano Riders

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
ciao ragazzi, ieri ci siamo incontrati al passo del sambuco.

vi volevo chiedere se nel sentiero che porta a Lozzole avete trovato una videocamera nera marchiata trevi.
dovrebbe essere inserita in un nastro di velcro che in teoria dova reggere ma non ha resistito nemmeno alla salita.
era un regalo....
ciao

Branz
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

passatore73

Biker tremendus
ciao ragazzi, ieri ci siamo incontrati al passo del sambuco.

vi volevo chiedere se nel sentiero che porta a Lozzole avete trovato una videocamera nera marchiata trevi.
dovrebbe essere inserita in un nastro di velcro che in teoria dova reggere ma non ha resistito nemmeno alla salita.
era un regalo....
ciao

Branz
Cazzo che sfiga. Mi spiace ma non abbiamo visto nulla. :-(
 

passatore73

Biker tremendus
Ritrovo a Palazzuolo, iniziamo a salire verso la Sambuca, chiaccherando il tempo passa in fretta e senza neanche accorgercene arriviamo alla croce.

Sotto la croce è parcheggiata un'auto che mi sembra di aver già visto in giro su FB e dintorni. :nunsacci:

m5h6.jpg

.

E infatti è proprio la Goffomobile con gli amici di Rimini. Subito una foto di rito del gruppone. :-)

lxuw.jpg

.

Imbocchiamo il freeride e dopo poco il sentiero arriva sul crinale, la vista è spettacolare, peccato per il cielo velato e offuscato.

tjpz.jpg

.

I passaggi sono impegnativi e per molti è la prima volta a Lozzole.

z2mi.jpg

.

Ma il crinale è veramente fantastico. :sbavon:

h8jb.jpg

.

Una volta risaliti al Prevaligo, ci ritroviamo con Cristiano e Loretta. E ci facciamo la divertentissima ps2. :duello::duello:

9zd3.jpg

.
xzvm.jpg

.

Chi ha fretta come me, torna a casa. Gli altri continuano il giro. Che avran fatto? Lagune???

ps un grazie al nuovo amico [MENTION=114934]FedeT90[/MENTION] per le foto
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Cek71

mac10it

Biker popularis
12/6/12
69
0
0
37
Lugo (RA)
www.goproaround.me
Domenica siamo stati a Bagno di Romagna e siccome il buon [MENTION=51013]passatore73[/MENTION] non era presente, mi occupo io del report.

Dopo aver fatto le dovute presentazioni e aver conosciuto Pier Luca, Federico e il ritrovato Massimo, insieme a Cristiano ci dirigiamo verso "Zucchero Dante":

1yrh.jpg


brul.jpg


pzha.jpg


njxp.jpg


5cmo.jpg



Massimo fresco fresco di bici nuova:

rij7.jpg


wfgk.jpg



Pier Luca ha caldo, ma trova una soluzione alla fine del percorso:

5own.jpg




Poi si pedala fino alle "Gallerie", qualche foto del ripidino:

vd8t.jpg


h6d2.jpg


jvt8.jpg


Non molte foto, ma ottima uscita e nuovi compagni di avventura! Grazie a [MENTION=35946]crisanti[/MENTION] per le foto!
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
Eh bravi sti tafani! :celopiùg:

Sto weekend che fate? So che Mic x sabato aveva in mente qualcosa di garnito a Palazzuolo con StefanoScott, ma io ho un impegno a pomeriggio, quindi probabile che farò un 2+2 tipo questo x essere a casa presto, se siete in zona anche sabato sentiamoci, che lo trasformiamo in un 3+2 meccanizzato con la Goffomobile! :smile:

Le Goffeau.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

passatore73

Biker tremendus
Eh bravi sti tafani! :celopiùg:

Sto weekend che fate? So che Mic x sabato aveva in mente qualcosa di garnito a Palazzuolo con StefanoScott, ma io ho un impegno a pomeriggio, quindi probabile che farò un 2+2 tipo questo x essere a casa presto, se siete in zona anche sabato sentiamoci, che lo trasformiamo in un 3+2 meccanizzato con la Goffomobile! :smile:

Le Goffeau.
Io non ci sono perchè ho ancora due settimane di fermo... però gli altri qualcosa faranno. Li informo via FB :richiamo_papere: (che qui magari non sempre vengono a vedere) così nel caso ti contattano.

Ciao :celopiùg:
 

crisanti

Biker serius
14/11/08
130
6
0
cotignola
Visita sito
Eh bravi sti tafani! :celopiùg:

Sto weekend che fate? So che Mic x sabato aveva in mente qualcosa di garnito a Palazzuolo con StefanoScott, ma io ho un impegno a pomeriggio, quindi probabile che farò un 2+2 tipo questo x essere a casa presto, se siete in zona anche sabato sentiamoci, che lo trasformiamo in un 3+2 meccanizzato con la Goffomobile! :smile:

Le Goffeau.


Io sabato vado con la Bdc insieme ai ragazzi di Barbiano, domenica sono con Loretta e pensavamo di girare verso la Campigna, però mai dire mai. Darò conferma verso venerdì e ne approfitto per salutare Goffo !!! :prost:
 

RockTia991

Biker novus
Visto che non scrive più nessuno, scrivo io :oops:

Ciao a tutti, sembrerò sciocco (poichè lo scrissi già tempo fa, sempre qui) ma penso sia arrivata l'ora di prendere una bici...allora accantonai un attimo la necessità di una mtb "nuova", cioè usata, perchè volevo cambiare moto ed i fondi di conseguenza sarebbero scarseggiati per la mtb; ora tra una cosa ed un altra ho accantonato qualcosina ma la parte più difficile è capire di cosa ho ho veramente bisogno...mi spiego.

Questo è il mio mezzo attuale, con il quale mi diverto moltissimo per i giri che faccio...


E' una bici che ha si e no 8 anni...ed io ne ho 22...quindi vi lascio immaginare la taglia...con qualche aggiustaggio qua e la riesco a starci ma mi è evidentemente piccola.

Non si può definire una full per quel poco di escursione che ha al posteriore (ma anche all'anteriore...) ed in salite ripide con il 24/30 molte volte fatico a morte...e non son stato nemmeno a spendere 18-20 euro per un pacco pignoni con il 34...sarebbe stata una spesa troppo grande per la bici che è (a parer mio).

Io sarei per una mtb da potermi divertire in discesa, discesa di qualsiasi tipo intendo, dalla più scassata a quella piatta come un tavolo da biliardo ma non vorrei poi trovarmici male in salita non avendo mai provato la sensazione di un'escursione così grande in pedalata..grandi escursioni si le ho provate a sestola od in val di fassa nei park, ma ovviamente non in salita :)

Altrimenti avevo visto (e ne sono rimasto abbastanza affascinato) dalle front con geometrie più aperte, in particolare dalla Shan ma non ho mai provato né le full da 150 né le "frontine cattive" come vengono chiamate non so come approcciare la scelta.

ah premetto, la bici vorrei assemblarmela io, un po' per la soddisfazione un po' perchè in generale è la mia passione.

Sapreste darmi qualche consiglio? Oltre al fatto di provarle ovviamente, che però si scontra col fatto che vorrei assemblarmela a casa e quindi la potrei provare solo dopo averla costruita.

Grazie per i futuri consigli ;-)
Un saluto a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

passatore73

Biker tremendus
Visto che non scrive più nessuno, scrivo io :oops:

Ciao a tutti, sembrerò sciocco (poichè lo scrissi già tempo fa, sempre qui) ma penso sia arrivata l'ora di prendere una bici...allora accantonai un attimo la necessità di una mtb "nuova", cioè usata, perchè volevo cambiare moto ed i fondi di conseguenza sarebbero scarseggiati per la mtb; ora tra una cosa ed un altra ho accantonato qualcosina ma la parte più difficile è capire di cosa ho ho veramente bisogno...mi spiego.

Questo è il mio mezzo attuale, con il quale mi diverto moltissimo per i giri che faccio...

E' una bici che ha si e no 8 anni...ed io ne ho 22...quindi vi lascio immaginare la taglia...con qualche aggiustaggio qua e la riesco a starci ma mi è evidentemente piccola.

Non si può definire una full per quel poco di escursione che ha al posteriore (ma anche all'anteriore...) ed in salite ripide con il 24/30 molte volte fatico a morte...e non son stato nemmeno a spendere 18-20 euro per un pacco pignoni con il 34...sarebbe stata una spesa troppo grande per la bici che è (a parer mio).

Io sarei per una mtb da potermi divertire in discesa, discesa di qualsiasi tipo intendo, dalla più scassata a quella piatta come un tavolo da biliardo ma non vorrei poi trovarmici male in salita non avendo mai provato la sensazione di un'escursione così grande in pedalata..grandi escursioni si le ho provate a sestola od in val di fassa nei park, ma ovviamente non in salita :)

Altrimenti avevo visto (e ne sono rimasto abbastanza affascinato) dalle front con geometrie più aperte, in particolare dalla Shan ma non ho mai provato né le full da 150 né le "frontine cattive" come vengono chiamate non so come approcciare la scelta.

ah premetto, la bici vorrei assemblarmela io, un po' per la soddisfazione un po' perchè in generale è la mia passione.

Sapreste darmi qualche consiglio? Oltre al fatto di provarle ovviamente, che però si scontra col fatto che vorrei assemblarmela a casa e quindi la potrei provare solo dopo averla costruita.

Grazie per i futuri consigli ;-)
Un saluto a tutti!

Hai ragione è un bel po' di tempo che nessuno scrive in questo td, però io torno spesso nel forum a vedermi le avventure di quei girandoloni dei Tossici... :-)
Siamo decisamente OT ma, visto che riesumiamo una discussione quasi morta, il temutissimo moderatore ci perdonerà... :mrgreen:

Le bici attuali bici am / enduro si pedalano bene in salita e l'ammortizzatore non da alcun fastidio.
Non ho mai girato con una front da enduro, sicuramente avrà il suo perchè (ed infatti ci sono degli appassionati del genere) però credo che sia una soluzione di nicchia per i biker già "esperti", perciò come prima bici andrei assolutamente su una tradizionale full.
Te la vuoi assemblare tu? Bravo! Però credo che dal punto di vista economico non sia certamente la scelta più conveniente.

Ciao, vedrai che a breve torneremo a mettere qualche bella foto... naturalmente del Tramazzo!!!! :cucù: :-|
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
INCREDIBILE!!

Tafani da foto del giorno!!

1623739_252315851596870_214973081_n.jpg


[MENTION=51013]passatore73[/MENTION] [MENTION=21445]blues[/MENTION]Bro [MENTION=35946]crisanti[/MENTION]
ho riesumato i tafani....:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo