Tafano Montano Riders

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
bisognerà vedere se e quanta neve viene giù prima di sabato nelle zone più basse che adesso come ha scritto ZioTeddy sono libere... spesso i media col meteo fanno del terrorismo, ma a volte ci prendono
in ogni caso credo purtroppo che il Tramazzo sarà davvero offlimits

comunque per la pineta io avevo anche la curiosità di vedere com'è purtroppo ridotta la Bassona (dove c'era un bellissimo single track) dopo lo scempio dell'anno scorso :-(
ho visto da FB che c'è stato poco fa [MENTION=194]kabar[/MENTION]
Il bel single track nella pineta tra Classe e lido di Dante, puoi dimenticarlo, stanno abbattendo tutti i pini bruciati proprio in questo periodo, se ne fanno si e no 500 mt. poi ci sono tutti tronchi in mezzo che costringono ad andare sulla "litoranea".
 

passatore73

Biker tremendus
Ieri ho provato a girare lungo il Senio, ma è stata davvero dura!!!! Più che altro è stato un buon esercizio per l'equilibrio :-)

20130224150026.jpg


20130224154928.jpg


Curiosità per chi sa di cosa si tratti... questa è l'Arena delle Balle
20130224155926.jpg


Oggi in pausa pranzo ci riprovo, sperando in una neve più compatta...

Vista la situazione, anche questa settimana non mi prenderò nessun pomeriggio di ferie per la mtb... vorrà dire che appena arriva la primavera avrò un sacco di bonus da prendermi :yeah!:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ieri ho provato a girare lungo il Senio, ma è stata davvero dura!!!! Più che altro è stato un buon esercizio per l'equilibrio :-)

Oggi in pausa pranzo ci riprovo, sperando in una neve più compatta...

Vista la situazione, anche questa settimana non mi prenderò nessun pomeriggio di ferie per la mtb... vorrà dire che appena arriva la primavera avrò un sacco di bonus da prendermi :yeah!:

Evvai Angelo grande!! Pedali anche oggi? Non è che vai in sovrallenamento?:smile:
 

passatore73

Biker tremendus
Evvai Angelo grande!! Pedali anche oggi? Non è che vai in sovrallenamento?:smile:
Si, sono riuscito a pedalare in pausa pranzo, si andava meglio di ieri ma ancora nei tratti all'ombra non si stava in piedi.

Comunque lo sai che è da ottobre che voglio rimettermi in forma per riuscire a fare un giro con i Tossici ma tra casini vari è un lusso persino trovare un'oretta libera in pausa pranzo... ac du maron :omertà:
 

passatore73

Biker tremendus
Chi ha voglia di girare è emigrato a sud, ma io non posso e mi trovo (come spesso accade) a girare da solo. Così dopo aver ascoltato i consigli degli amici, all'ultimo momento abbandono l'idea di andare in collina e decido di un giro lungo il fiume.


Salgo sul rivale del fiume Senio e mi dirigo in direzione Lugo.
Dopo pochi chilometri incontro il ponte sulla San Vitale, qui trovo il primo cippo che commemora le azioni compiute dai partigiani lungo il fronte del Senio. Proseguendo ne troverò molti altri.

40759887.jpg



La giornata è grigia e umida, la primavera sembra ancora lontana... che due maroni. :omertà:

86624766.jpg



Poco oltre mi viene un dubbio? Che un po' d'anni fa sia passato di qui MOV? :nunsacci: :-) Non credo, ma da ignorante questa mi sembra
ben altra mano...

15485128.jpg



Proseguo lungo il rivale, sulla destra c'è sempre la campagna mentre sulla sponda sinistra, in concomintanza dei ponti si allargano i paesini: San Potito, Fusignano e infine Alfonsine. In paesaggio si ripete un po' monotono, non a caso questi paesini si sono uniti nell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

77768659.jpg



Superato Alfonsine, gli spazi si allargano e le case si diradano, finalmente raggiungo il punto in cui il fiume Senio finisce la sua corsa nel fiume Reno. Nella punta di terra finale della confluenza c'è una piattaforma che in estate è un ambito punto di pesca degli appassionati di carpfishing e spesso è occupata dalle tende dei pescatori.

78017353.jpg



Ancora qualche chilometro e finalmente giungo a Sant'Alberto, dove approfitto del folkloristico traghetto per passare all'altra sponda. Non solo si cambia sponda ma anche provincia: da Ravenna a Ferrara.

81015802.jpg



Dall'altra parte ecco le valli ed il parco del Reno - Primaro. Purtroppo la giornata è nebbiosa e la vista non può spaziare. Ecco subito un tipico capanno da pesca della Valle.

97946715.jpg



Accanto ai cartelli informativi del parco ecco dei cartelli... ma come? anche qui nella bassa ci sono sentieri segnati in bianco/rosso. :nunsacci: :-)

49565909.jpg



Però l'esplorazione delle valli finisce già qui (magari il prossimo giro), sono ormai le 11 e devo rientrare: per tornare a casa mi aspettano altri 35km di rivale. Arrivo a casa cotto e con un gran male al culo, non sono abituato a stare 5 ore in sella.

Abbiate pazienza per il report, non ci sono foto di ripidoni o salti, il giro non è certo montano, ma sicuramente tafano! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Chi ha voglia di girare è emigrato a sud, ma io non posso e mi trovo (come spesso accade) a girare da solo. Così dopo aver ascoltato i consigli degli amici, all'ultimo momento abbandono l'idea di andare in collina e decido di un giro lungo il fiume.
.....................
Abbiate pazienza per il report, non ci sono foto di ripidoni o salti, il giro non è certo montano, ma sicuramente tafano! :-|
Gran bel report, complimenti!
Sarebbe bello fare qualche "gemellaggio", ogni tanto, per far conoscere ognuno i propri posti e per conoscerne di nuovi.......
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ancora qualche chilometro e finalmente giungo a Sant'Alberto, dove approfitto del folkloristico traghetto per passare all'altra sponda. Non solo si cambia sponda ma anche provincia: da Ravenna a Ferrara.

81015802.jpg



Abbiate pazienza per il report, non ci sono foto di ripidoni o salti, il giro non è certo montano, ma sicuramente tafano! :-|
Bravo Angelo:up: bel report, complimenti sei arrivato fino al mitico traghetto:i-want-t:
 

M O V

Biker superioris
Poco oltre mi viene un dubbio? Che un po' d'anni fa sia passato di qui MOV? :nunsacci: :-)

nooo bastardi me lo hanno deturpato di peso!!...e nella sponda opposta c'è l'altro pilone con le "superchicchiche" che non avrai notato o che ormai avranno deturpato mezzi bambocci invidiosi e incapaci:medita:

Cmq grande angelo!!hai fatto uno dei lunghi giri che facevavamo io e filippo agli albori..

stavo per postare foto di quegli anni ma verrei bannato quindi niente ciao!
 

passatore73

Biker tremendus
Poco oltre mi viene un dubbio? Che un po' d'anni fa sia passato di qui MOV? :nunsacci: :-)

nooo bastardi me lo hanno deturpato di peso!!...e nella sponda opposta c'è l'altro pilone con le "superchicchiche" che non avrai notato o che ormai avranno deturpato mezzi bambocci invidiosi e incapaci:medita:

Cmq grande angelo!!hai fatto uno dei lunghi giri che facevavamo io e filippo agli albori..
quindi avevo visto giusto! ma non c'è la firma!?

stavo per postare foto di quegli anni ma verrei bannato quindi niente ciao!
ecco, mi sembrava che nel post mancasse la tua verve polemica :-)
 

passatore73

Biker tremendus
Grazie a tutti, troppo gentili o-o

[MENTION=29174]apenseri[/MENTION] Condivido la tua idea!
Se ti interessa e incuriosisce nello specifico un giro nella valle e la zona del Parco del Reno, io non sono esperto, ma comunque si può organizzare; credo però che il periodo migliore sia settembre perchè in zona ci sono molte sagre (ad es. dei ranocchi :-) )... che sarebbero il ristoro ideale a fine giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo