Tafano Montano Riders

passatore73

Biker tremendus
per ora il convento passa questo:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=vSaoHfU_UuI[/URL]
Però almeno una sbeccata gliela potevi dare, così lungo è veramente una roba indigeribile :bleah: :-)

Appena ho tempo mi metto al lavoro. Però ieri sera mentre davo un'occhiata ai video ho avuto la prova che i filmati non rendono bene, Silvia mi ha smerdato dicendo: "beh, tutto li? vi bardate come dei ninja, pensavo faceste cose più difficili!" :omertà:
 

M O V

Biker superioris
Però almeno una sbeccata gliela potevi dare, così lungo è veramente una roba indigeribile :bleah: :-)

Appena ho tempo mi metto al lavoro. Però ieri sera mentre davo un'occhiata ai video ho avuto la prova che i filmati non rendono bene, Silvia mi ha smerdato dicendo: "beh, tutto li? vi bardate come dei ninja, pensavo faceste cose più difficili!" :omertà:

tagliare?magari sapessi fare!è già tanto se lo riesco a vedere così:medita:
 

passatore73

Biker tremendus
Con Andrea è ormai più di un anno che pensiamo di fare Archetta - Prati Piani :duello: finalmente l'orario è cambiato e prima o poi (forse :omertà:) smetterà anche di piovere.
Allora, tenuto conto del fatto che prima delle 14.30 non riusciremo ad essere in sella, avevo pensato (dopo aver già preconsultato il capo scout :il-saggi:) a queste due ipotesi:
1- salire a Casaglia per asfalto, salire a Monte la Faggeta dal sentiero AM e poi 547, quindi arrivare all'Archetta e scendere ai Prati Piani dal 531 e infine il 531a per Monte della Colonna e Crespino. percorso da circa 11km e 700m di ascesa;
2- salire a Colla di Casaglia e prendere il 505 per arrivare all'Archetta, poi come sopra. 15km e 800m di ascesa;
Vista la nostra forma fisica un po' carente :specc: :-) ... quale consigliate dei due?

Se dovessimo fare prima del previsto, può valer la pena di risalire a Casaglia per scendere il 547, che ho letto sembra essere un'interessante discesa in mezzo alla pineta?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Con Andrea è ormai più di un anno che pensiamo di fare Archetta - Prati Piani :duello: finalmente l'orario è cambiato e prima o poi (forse :omertà:) smetterà anche di piovere.
Allora, tenuto conto del fatto che prima delle 14.30 non riusciremo ad essere in sella, avevo pensato (dopo aver già preconsultato il capo scout :il-saggi:) a queste due ipotesi:
1- salire a Casaglia per asfalto, salire a Monte la Faggeta dal sentiero AM e poi 547, quindi arrivare all'Archetta e scendere ai Prati Piani dal 531 e infine il 531a per Monte della Colonna e Crespino. percorso da circa 11km e 700m di ascesa;
2- salire a Colla di Casaglia e prendere il 505 per arrivare all'Archetta, poi come sopra. 15km e 800m di ascesa;
Vista la nostra forma fisica un po' carente :specc: :-) ... quale consigliate dei due?

Se dovessimo fare prima del previsto, può valer la pena di risalire a Casaglia per scendere il 547, che ho letto sembra essere un'interessante discesa in mezzo alla pineta?
Scegli la numero 2: il 547 come ipotesi per salire è errata... è un single-track molto bello da scendere!

Magari segui questo mio itinerario... x accorciarlo basta non passare dall'Abbraccio.
 

passatore73

Biker tremendus
Scegli la numero 2: il 547 come ipotesi per salire è errata... è un single-track molto bello da scendere!

Magari segui questo mio itinerario... x accorciarlo basta non passare dall'Abbraccio.
Grazie Teddy. :celopiùg: (il tuo itinerario l'avevo già scaricato e guardato nel BaseCamp ). Però poi guardando le cartine vengono in testa idee che magari nella pratica non hanno molto senso... per quello chiedo sempre prima a chi già conosce la zona e i giri...

Va bè, adesso deve solo smettere di piovere :omertà:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie Teddy. :celopiùg: (il tuo itinerario l'avevo già scaricato e guardato nel BaseCamp ). Però poi guardando le cartine vengono in testa idee che magari nella pratica non hanno molto senso... per quello chiedo sempre prima a chi già conosce la zona e i giri...

Va bè, adesso deve solo smettere di piovere :omertà:
Anche Stefanoscott qualche tempo fa fece il 547 a salire, ma credo che ti confermerebbe quanto ti ho scritto...
Speriamo che smetta!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
1- salire a Casaglia per asfalto, salire a Monte la Faggeta dal sentiero AM e poi 547, quindi arrivare all'Archetta e scendere ai Prati Piani dal 531

confermo che il 547 a salire si fa tutto e completamente a spinta ma ti posso assicurare che a me personalmente è piaciuto molto più questo che l'asfalto della colla e ti dirò di più quel giorno che l'abbiamo fatto c'era con me anche il Vence e in cima alla salita del 547 mi ha addirittura ringraziato per avergli fatto fare quella salita a spinta:smile:
quindi come vedi ognuno ha i propri gusti. :medita:
 

passatore73

Biker tremendus
confermo che il 547 a salire si fa tutto e completamente a spinta ma ti posso assicurare che a me personalmente è piaciuto molto più questo che l'asfalto della colla e ti dirò di più quel giorno che l'abbiamo fatto c'era con me anche il Vence e in cima alla salita del 547 mi ha addirittura ringraziato per avergli fatto fare quella salita a spinta:smile:
quindi come vedi ognuno ha i propri gusti. :medita:
Grazie Stefano :celopiùg:

....l'importante è che tu mi avvisi quando vai.....
poi il modo di salire lo troviamo....:smile::smile::smile:
Volevamo andare un pomeriggio di questa settimana... :specc: :omertà: ma mi sa che ci pensiamo la prossima. :medita:
Comunque se ti interessa ti faccio sapere. :celopiùg:
...tanto orma tra forum, facebook, whatsup, sms, messanger, chat e minkiate varie siamo sempre connessi :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
1- salire a Casaglia per asfalto, salire a Monte la Faggeta dal sentiero AM e poi 547, quindi arrivare all'Archetta e scendere ai Prati Piani dal 531 e infine il 531a per Monte della Colonna e Crespino. percorso da circa 11km e 700m di ascesa;
2- salire a Colla di Casaglia e prendere il 505 per arrivare all'Archetta, poi come sopra. 15km e 800m di ascesa;


Se dovessimo fare prima del previsto, può valer la pena di risalire a Casaglia per scendere il 547, che ho letto sembra essere un'interessante discesa in mezzo alla pineta?

...a parte gli scherzi....:medita:
ci sarebbe anche la 3° strada....colla...prato all'albero...forestale...ecc.ecc...
le ho fatte tutte e 3....e premetto che da qualsiasi parte la prendi ci vogliono 2 ore.....:specc:

fare il 547 in salita è stato interessante....ma x me da fare una volta nella vita....:omertà:
da prato all'albero non ti passa più.....:arrabbiat:
la via che accontenta un pò tutti è il 505....si pedala facilmente fino alla Colla...
si spinge un pò sul 505 (20 minuti circa) ma bellissimo posto...
si torna a pedalare più o meno (hai presente il pedalato dello Zio..:smile:) fino all'imbocco della discesa....

il 547 è un signor sentiero da fare in discesa...noi lo facemmo con la variante su Casaglia che ne aumenta la difficoltà e la spettacolarità....:il-saggi:

....magari lo faccio la mattina mentre vi aspetto....:-x

:smile::smile::smile:

ps: salita lunga...ma discesa moooooltoooo appagante....:cucù:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
...a parte gli scherzi....:medita:
ci sarebbe anche la 3° strada....colla...prato all'albero...forestale...ecc.ecc...
le ho fatte tutte e 3....e premetto che da qualsiasi parte la prendi ci vogliono 2 ore.....:specc:
Quoto... per andare a prendere l'Archetta è la via + rapida.
Se vuoi fare ancora prima spalli da Crespino sino all'Archetta poi ridiscendi il tutto: zero asfalto e panorami da urlo. :smile:
Cazzate a parte, se uno volesse fare poco e niente di asfalto da Crespino, basta prendere la strada sino agli Ortacci, farsi lo 00 e arrivare proprio in cima alla Colla... in pratica ti fai gli ultimi 2 km di asfalto tra la Colla e Prato all'Albero. Xò allunghi di molto il giro!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
la strada sino agli Ortacci, farsi lo 00 e arrivare proprio in cima alla Colla... in pratica ti fai gli ultimi 2 km di asfalto tra la Colla e Prato all'Albero. Xò allunghi di molto il giro!

...scusa....sarebbe il sentiero che passa per poggio degli Allocchi....Giogana...C.Riseccoli ecc. ecc. fino allo 00 e poi colla?

credo che tiri parecchio?? o no??:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo