Il tipo di bici che ti interessa lo sai tu, ma io insisto perchè mi sembra anche questa una scelta molto estrema per chi non ha le idee chiare. La bici che hai indicato non si pedala ma si usa solo per la discesa.
Ti faccio un esempio: se guardi un po' nel td ram oppure il td sul nuovo sentiero di Bagno di Romagna troverai tante foto (e video) di discese divertenti con passaggi belli e tecnici (anche da pelo sullo stomaco). Con la bici che hai indicato tu ho i miei dubbi che avresti potuto partecipare a quelle uscite (o ad una delle nostre) perchè la bici sarebbe stata da portare su. Poi anche la discesa su un sentiero cai non è certo quello che trovi in un bikepark, l'approccio è spesso quasi trialistico.
Quoto Angelo,anche questo sembra un mezzo votato ad un uso bike park..il fatto è che appunto facendo una scelta così rischi di non poterti nemmeno appassionare proprio per il fatto che una bicicletta così ti chiude troppe possibilità.
Conta che nei bike park volendo potresti noleggiare una bici sul posto...a sto punto forse a meno che non trovi altro (ma non avere troppa fretta,guardati bene attorno),ti converrebbe prenderti una entry-level per iniziare a girare in gruppo ed approcciarti alla mtb (conta che io con la mia entry-level da 600 sto facendo quasi tutto e le volte che mi fermo è per paura mia) poi quando si va in park si noleggia.
Così all'inizio non spendi molto e vedi quanta voglia,tempo e costanza avrai...