Tafano Montano Riders

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Allora proviamo così:

Venerdì 6 TafaniBefani
ore 8.15 partenza da Lugo/Cotignola
ore 8.45 ritrovo all'uscita Cesena nord con Diego e Mic
ore 9.30 ritrovo al parcheggio Eurterme di Bagno con gli eventuali altri

risalita meccanizzata a Font'abate
201 verso M.Piano e discesa a Ca di Veroli (come/dove lo sa Mic :-))
risalita da Pietrapazza a M.Carpano
discesa Chiardovo
...recupero auto

Accorrete numerosi :richiamo_papere:

01.gif
Interessante.....

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Eccomi.. Sì il giro è questo, più o meno, passato M.piano pensavo di scendere a Valmaggio e poi andare a prendere il 203 e scendere su Cà di Veroli, ma anche il 213 è ok, tieni conto che dopo per risalire a m. Carpano abbiamo circa un ora e mezzo di pedalata

sconsigliato vivamente lo abbiamo fatto a ottobre quando non aveva piovuto per niente e c'era un fango che siamo dovuti rigirare :omertà:
pensa ora com'è e poi un cacciatore ci ha detto che il sentiero per arrivare al 203 è completamente richiuso.
uomo avvisaTO...........

passatore73

Biker tremendus
andiamo anche se piove?stò valutando di dare il pacco a filippo...eheheh fà troppe pippe...
Se Filippo e altri ragazzi si unissero a noi, a me farebbe molto piacere.
Capisco anche che stare via quasi una giornata possa sembrare esagerato (soprattutto se si è abituati a giri di due ore) però una giornata di AM nel Parco delle Foreste Casentinesi è un'altra cosa... :yeah!:
Comunque in una delle prossime uscite si può ritornare a S.Cassiano: adesso che le giornate si allungano un po', una mezza giornata è sufficiente.

MOV ha scritto:
ah cmq il giro mi ispira visto che ci sono 2 discese e una salita da fare con i pedali giusto?
Si, la maggior parte della prima salita la meccanizziamo.
Ci sono due discese (lunghe!!!):free: ed una risalita (lunga!!!):i-want-t:.

PS non piove: le previsioni meteo per venerdì sono buone [faccina che si tocca i maroni]
http://www.ilmeteo.it/meteo/bagno di romagna

passatore73

Biker tremendus
sconsigliato vivamente lo abbiamo fatto a ottobre quando non aveva piovuto per niente e c'era un fango che siamo dovuti rigirare :omertà:
pensa ora com'è e poi un cacciatore ci ha detto che il sentiero per arrivare al 203 è completamente richiuso.
uomo avvisaTO...........
Quindi si opta per il 213? Mic vedi tu!!

(Ho scaricato anche il gpx di MPiano / Valmaggio / Ca' di Veroli che mi hai mandato).
Stasera ricostruisco (e posto) la traccia, così vediamo cosa salta fuori come km e altimetria.

01.gif
Interessante.....
Dai Danilo!!!!! Come vedi sarà una giornata avventurosa :smile:

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io pure, per non rischiare si fà il 213, si rimane sopra Valmaggio e ci si collega al 203 prima di Quadalto, così non si corrono rischi, la zona di Rio petroso= fango rimane lontana
Scusa Mic, se tanto meccanizzi, a sto punto non ti conviene partire direttamente dal Carnaio e farti tutto il 203? A parte il primo pezzo poi di fango non ce n'è e cmq non sarà mai come i prati monte Frullo.

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Scusa Mic, se tanto meccanizzi, a sto punto non ti conviene partire direttamente dal Carnaio e farti tutto il 203? A parte il primo pezzo poi di fango non ce n'è e cmq non sarà mai come i prati monte Frullo.

Vero Marco è una possibilità, io contavo di prender il 213 dalla cima di m. piano, così da evitare il pezzo di m. frullo e poi collegarmi al 203 sopra quadalto, e ultimo ma non ultimo avere dalla nostra le temperature basse, il fango sotto i due gradi diventa affrontabile:smile::smile:

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io pure, per non rischiare si fà il 213, si rimane sopra Valmaggio e ci si collega al 203 prima di Quadalto, così non si corrono rischi, la zona di Rio petroso= fango rimane lontana

meglio... se riesco a incastrare un paio di cosette potrei essere dei vostri, aspetto anche il programma definitivo così magari vi anticipo e mi pedalo anche la prima salita.:yeah!:

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Vero Marco è una possibilità, io contavo di prender il 213 dalla cima di m. piano, così da evitare il pezzo di m. frullo e poi collegarmi al 203 sopra quadalto

Ecco! Mi era sfuggito il nome dell'innominato.......Monte Frullo.....li si che ti frullano..... :smile:

cmq Vudienne, come dicevo ieri a Naldone, il 203 preso da Rio Petroso, cartina alla mano,
darebbe 210 mt di dislivello in salita su sentiero, di solito è un gran spingismo......
però non ci sono mai stato e non posso dirlo con sicurezza.....:nunsacci:

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
37
Gatteo
Visita sito
Vero Marco è una possibilità, io contavo di prender il 213 dalla cima di m. piano, così da evitare il pezzo di m. frullo e poi collegarmi al 203 sopra quadalto, e ultimo ma non ultimo avere dalla nostra le temperature basse, il fango sotto i due gradi diventa affrontabile:smile::smile:

Ciao naldone sto ankora valutando le due possibilita per venerdi :) (mi ero dimenticato di dirvi ke ankora nn sono un gran discesista anke se ho fatto mlt km) ma si è aggiunto un prob.. Io x un mese sono senza auto :( ci sarebbe qlcn ke sarebbe disposto a passare da me x darmi un passaggio?

M O V

Biker superioris
Se Filippo e altri ragazzi si unissero a noi, a me farebbe molto piacere.
Capisco anche che stare via quasi una giornata possa sembrare esagerato (soprattutto se si è abituati a giri di due ore) però una giornata di AM nel Parco delle Foreste Casentinesi è un'altra cosa... :yeah!:
Comunque in una delle prossime uscite si può ritornare a S.Cassiano: adesso che le giornate si allungano un po', una mezza giornata è sufficiente.

Si, la maggior parte della prima salita la meccanizziamo.
Ci sono due discese (lunghe!!!):free: ed una risalita (lunga!!!):i-want-t:.

PS non piove: le previsioni meteo per venerdì sono buone [faccina che si tocca i maroni]
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/bagno%20di%20romagna[/URL]

per ora sono indeciso se venire...oggi piove,poi vedo quello che scrivono sul fango...se c'è pure da spingere...cosa rimane di bello di questo giro?
cercate di capirmi non l'ho mai fatto...datemi anche dei particolari positivi,ci sono?

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
cmq Vudienne, come dicevo ieri a Naldone, il 203 preso da Rio Petroso, cartina alla mano, darebbe 210 mt di dislivello in salita su sentiero, di solito è un gran spingismo......
però non ci sono mai stato e non posso dirlo con sicurezza.....:nunsacci:

Mah... io non è che ho capito benissimo. Naldo, il 203 è il classico "RioPetroso" o altro? Per capirci, è la mulattiera che finisce qui:

se così fosse non mi ricordo di particolari spingismi, all'inizio dove il rudere e alla fine dopo il ponte, ma è qualcosina ma nulla di che. Però questo è un versante che percorro poco e non sono molto esperto, potrei confondermi. Apenseri lui lo sa, senza dubbio... il problema è che non è comunque attendibile perche dove noi si spinge lui va su pedalando senza mani...

Il taglio montepiano--->203 so che esiste ma non so se sia praticabile, mai fatto.

@MOV: il giro che propone Naldo è molto bello, la prima parte come paesaggio e la seconda come discesa.

Io sto contattando i vari cesenati, non so cosa vogliano fare. A me il vostro giro piace. Domani vi aggiorno.

passatore73

Biker tremendus
Ciao naldone sto ankora valutando le due possibilita per venerdi :) (mi ero dimenticato di dirvi ke ankora nn sono un gran discesista anke se ho fatto mlt km) ma si è aggiunto un prob.. Io x un mese sono senza auto :( ci sarebbe qlcn ke sarebbe disposto a passare da me x darmi un passaggio?
Al momento i partecipanti sicuri/probabili arrivano a Cesena nord dalla direzione opposta: da Imola / Faenza / Forlì. :nunsacci:
Dopo posto l'uscita anche nel td RAM, vedi se si aggrega qualcuno anche dalla zona vicina alla dove abiti.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Mah... io non è che ho capito benissimo. Naldo, il 203 è il classico "RioPetroso" o altro? Per capirci, è la mulattiera che finisce qui:
6758b.jpg

se così fosse non mi ricordo di particolari spingismi, all'inizio dove il rudere e alla fine dopo il ponte, ma è qualcosina ma nulla di che. Però questo è un versante che percorro poco e non sono molto esperto, potrei confondermi. Apenseri lui lo sa, senza dubbio... il problema è che non è comunque attendibile perche dove noi si spinge lui va su pedalando senza mani...

Il taglio montepiano--->203 so che esiste ma non so se sia praticabile, mai fatto.

AAAHHHHGGGGG!!! il mitico 17 marzo......L'EPICO..... :smile: :smile: :smile:

quel ponte è alla fine di rio petroso, prima della salitina che ti porta sulla forestale
dove andando a sinistra arrivi dopo poco a ca di veroli
il 203 invece si prende all'inizio di rio petroso, (quel giorno non sapevo neppure cosa fosse :hahaha:)
ma guardando i dislivelli, parti da 619, arrivi dopo un pò a 545 e poi ancora 763, poi il sentiero arriva in fondo proprio sopra ca di veroli..... :celopiùg:

bye

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
mi sa che fai un po di confusione rio petroso è il 217 è sbuca a ca morelli il 203 va dall'altra parte e sbuca a ca di veroli:nunsacci::nunsacci:
Esatto Stefano il 203 sbuca sopra cà di veroli, si scende sul crinale destro della valle del rio salso, valle che sbuca subito dopo cà di veroli ed è percorsa dal 213
P.s. :spetteguless:vado a vedere la Marcopolo dopo le 23 darò eventuali chiarimenti a chi li richiede... solo se vince:smile::smile:

passatore73

Biker tremendus
Esatto Stefano il 203 sbuca sopra cà di veroli
Solo per curiosità (mi fido ciecamente), sto guardando la carta del parco:
il taglio che vuoi fare tu dal 213 al 203 è la linea nera tratteggiata che da Rio Salso arriva poco sopra Quadalto?

Il 203 è un oggetto misterioso!!!
Non è presente nelle TrekMap della Garmin e neppure nel sito sentieriwebemiliaromagna :nunsacci:

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Solo per curiosità (mi fido ciecamente), sto guardando la carta del parco:
il taglio che vuoi fare tu dal 213 al 203 è la linea nera tratteggiata che da Rio Salso arriva poco sopra Quadalto?

Il 203 è un oggetto misterioso!!!
Non è presente nelle TrekMap della Garmin e neppure nel sito sentieriwebemiliaromagna :nunsacci:
Si passa da Piangoce nella carta del parco quota 728, tra rio salso e quadalto se guardi su 3king giro 538 la tabella dei toponimi:cucù:ti si svelerà tutto, ciao a dopo se hai dubbi:nunsacci: messaggiami al cell

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo