Tafani

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Io proverei l'off-scudo contro i tafani. Personalmente ho potuto sperimentarne l'assoluta efficacia contro le zanzare (a differenza di autan e similari).
Lo uso giocando a soft-air in una sorta di "palude" e vi assicuro che le NUBI di zanzare mi ignorano magicamente. Sudare sudo come una bestia, ma una singola applicazione mi basta per tutta la mattina.
Visto che è indicato anche contro i tafani una prova la farei (dove vado io mai visti per fortuna!).

Byeee
Jello
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Dopo tutto 'sto parlare ... una immagine del nostro carissimo ci vuole!
Guardate quant'è carino!!! :mrgreen:

tafano-haematopota-p-m.jpg
 

cocco01

Biker serius
22/5/06
100
0
0
verona
Visita sito
eccolo il BA***RDO!!!!

domenica mattina mi hanno massacrato, 4 punture dai nostri amici su mano, tutti e 2 i gomiti e chiappa sinistra......:}}}::}}}::}}}: è stata una festa, per una volta che mi dimentico lo SPrY...

ora ho una mano che non riesco a muovere i gomiti che sembro goldrake e 3 chiappe:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

sabato mi lavo con l'oust.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque, a parte battute e scherzi, occhio che i vari gel, spray e robette simili che ci sono sul mercato per quanto naturali o pseudo-leggeri rimangono comunque tossici!
Cerchiamo di non far sì che tutti i benefici per la salute derivati dallo sport ce li giochiamo spruzzandoci di porcherie...
Meglio cambiare itinerari nei periodi peggiori e magari evitare gli orari di maggiore caldo. Credo che basti questo a rallentare l'attività dei mostriciattoli volanti.
La pelle non è impermeabile... assorbe ragà... assorbe tutto, lo distribuisce nell'organismo e prima o poi il risultato si vede! ;-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
quancuno di voi ha idea di quale siano le condizioni climatiche che eliminano il problema del tafano? oppure se ci sono tipi di vegetazione dove ce n'è di più?
ieri ho fatto un giro di 38 km e per tutta la salita (10 km) mi hanno perseguitato nonostante l'off scudo.. penso che per ora andrò solo con la bici da corsa...
 

vanfanti

Biker superis
a me 1 mese fa circa, mi ha punto un tafano e alla fine del giro ero al pronto soccorso, dovreste vedere come mi si era gonfiata la gamba, impressionante ed io non sono allergico ma dicono che in determinati periodi di tanto caldo o mentre si fa uno sforzo dove si pompa sangue a manetta l'entita della puntura sia, alle volte, pericolosa.

1 settimana di cortisonico e vaiiiiii

ora il farmacista mi detto di mettere una lozione di cui non ricordo il nome che e' in crema ed io sudando come una lontra lo sciolgo in 10 minuti.

penso che continuero con Autan, mi sembra abbastanza buono!

per cui ragazzi ocio al "tafano succhiatore"
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
quancuno di voi ha idea di quale siano le condizioni climatiche che eliminano il problema del tafano? oppure se ci sono tipi di vegetazione dove ce n'è di più?
ieri ho fatto un giro di 38 km e per tutta la salita (10 km) mi hanno perseguitato nonostante l'off scudo.. penso che per ora andrò solo con la bici da corsa...
a me sembra che da quando ha "rinfrescato" il problema tafazzi sia drasticamente calato ....non mi hanno piu' punto :roll: ( scratt-scratt , toccatina di bbal )
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao raga, sono a Livigno: non solo non ci sono tafani, nonostante alcuni pascoli, ma non ci sono nemmeno altri tipi di insetti!

Dimenticavo: la mattina devo raschiare il ghiaccio dal parabrezza, vorrà dir qualcosa?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
credo che oltre alle quercie si attrezzino dappertutto,li ho beccati anche dovo ci sono pochi alberi.
l'altro giorno ero quasi arrivato ad una cima che non c'andavo da un po',bellissima,si vede tutta pisa fino al mare,insomma a 200 300 metri colossale attacco da tre tafani,non mollo pensai e montando questi ultimi metri(ma che metri)con una mano sul manubrio e l'altra intenta a scacciarli....ce l'ho fatta x fortuna,dovendo xò scendere di bike.
ah ero cosparso di autan ovunque meno che sul viso....indovinate un po' dove mi volevano colpire?
 

fabio111

Biker novus
7/6/06
5
0
0
Forlì
Visita sito
Se stai sopra i 9 o 10 km/h non ti pungono se vai più piano sono azzi!!!
Quindi io cerco di scegliere salite non troppo estreme per poterli tenere a bada.
Cmq ho notato che l'autan gli da fastidio.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
In questi giorni la temperatura notturna è scesa di molto.
Mi sembra di ricordare che l'anno passato questo ha coinciso con la scomparsa delle bestiacce ..... speriamo bene. Sono oramai più di 4 settimane che evito dei bei tragitti solo per colpa lora.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In questi giorni la temperatura notturna è scesa di molto.
Mi sembra di ricordare che l'anno passato questo ha coinciso con la scomparsa delle bestiacce ..... speriamo bene. Sono oramai più di 4 settimane che evito dei bei tragitti solo per colpa lora.

Hai le mie stesse speranze... non vedo l'ora di arrivare a domani per verificare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo