Ho voluto provare ad acquistare delle mappe TabaccoMap, devo dire che a video su PC si vedono veramente molto bene.
Quello che viene scaricato sullo Smartphone è quello che si vede nalla prima immagine, in pratica per ogni mappa acquistata cisono 100 files .jpg e 100 files .xml.
Sotto Windows da prompt dei comandi, mediante il software ImageMagick, sono riuscito prima a creare le 10 righe (affiancando 10 jpg per ogni riga), poi ad unire le 10 righe una sotto l'altra ottenendo la mappa completa, che è un quadrato 10x10 jpg = 100 jpg.
Poi ho trovato difficoltà con il software Okmap, che ammetto di non saper utilizzare.
In pratica in Basecamp ho creato due waypoint e ho fatto un copia/incolla delle loro coordinate in Okmap, ho esportato in .kmz e ho importato il .kmz in Basecamp. I due punti corrispondono perfettamente, ma la parte di mappa più lontana dai punti non combacia (ved. ultima immagine)
Quale potrebbe essere il problema? Forse il valore di projectum (and datum) che non conosco?
... generalmente io utilizzo 5 WayPoint, uno per ogni angolo e uno centrale, nel tuo caso sono pochi due punti.
Attenzione come già scritto in precedenza le coordinate UTM variano da Zona 32 a 33, (ogni waypoint che crei in BaseCamp o MapSource ti dice la corretta Zona.
Altro software, in questo caso molto utile, è CompeGps.
NB: bravo nel secondo passaggio
Considerazioni: la loro visualizzazione
a pc è nettamente migliore alle Tabacco cartacee (risoluzione, pixel, ingrandimento ecc.)
ma importate in gps con schermo da 2,3, 2,6 o 3 pollici le mappe si equivalgono, mentre l' utilizzo con smartphone è veramente ottima
(grazie alla risoluzione colori e software dello stesso).