io dal 25 aprile al primo maggio sono in ferie, la morosa mi tira pacco per l'austria, quindi sarei ultra disponibile per girare tanto, tantissimo.
Happy ma a me queste cose non le dici????
Prendo ferie pure io tra il 25/4 e il 1/5...
io dal 25 aprile al primo maggio sono in ferie, la morosa mi tira pacco per l'austria, quindi sarei ultra disponibile per girare tanto, tantissimo.
E mi auguro che tra un mese la mia schiena sia davvero in perfetta forma, senza forzature sui tempi di guarigione.
Per la scampagnata finalese, in giornata si è contenti, ma se avete 2 giorni liberi, vi porterei in Ossola. A distanza di pochi km ci sono 3 posti strafighi in cui girare: Val Vigezzo (inchino) e Lusentino [Domodossola] e Mottarone [Stresa]. Per me è Morzine in versione selvaggia. Un'infinità di percorsi, molti davvero tossici, alternando velocità pazzesche e passaggi trialistici... ma ce n'è per tutti i gusti... tracciati lisci, altri rocciosi, altri in pineta, altri in faggete stupende, salti e drop naturali o preparati...
In Val Vigezzo (inchino) non ci sono limitazioni di numero di partecipanti, c'è la cabinovia... :-? (e coi miei soci c'è in programma di passarci una settimana solo lì, tanto per dire come fiko! da nirvana del freeride)
Al Lusentino ci sono i furgoni, con organizzazione più casereccia, ma chiedendo a Cane01&lucas ci diranno cose più precise. Se poi si unisce MarcoVpower, c'è un altro furgone a disposizione, e diversi manici da ammirare... cazzus se son bravi... sembra di essere in NWD live...
Marco salta enorme, ma con stile animale, cane manda grosso con stile DH inferocito, lucas è stilosissimo... ecc.
Quindi si può combinare il godimento personale allo spettacolo da spettatore. Volendo...
Al Mottarone non ci sono dei limiti prestabiliti di capienza, ma girandoci tanta gente ed essendoci molti turisti, si rischia di dover aspettare un giro di funivia... poco male, però quando si è indemoniati... la cosa infastidisce.
28-29-30 aprile - 1° maggio... ammortizzerebbe meglio il costo di viaggio, se voleste venire con la famiglia, ci sono passeggiate molto belle che possono fare mentre si raida... spese per dormire minime, mangiare ottimo...
Non so, eh... ve la butto lì... :-?
Ma i percorsi come sono?
ragazzi, ho una notizia pessima: ieri sono stato a Finale e, con grande sorpresa, ho scoperto che la settimana scorsa su al Colle del Melogno è venuto giù circa mezzo metro di neve (. I sentieri della parte alta sono impraticabilila neve arriva oltre i pedali per poi passare gradualmente al paltano colloso fino al molto fangoso. In pratica solo un paio di sentieri che si estendono molto in basso si sono salvati (Madonna della Guardia e Toboga di Canova), anche se cmq per accedervi, dalla parte alta bisogna transitare nella neve e paltano...
Per di più ha fatto pure un vento bestia e c'è un sacco di alberi caduti, anche nei sentieri della parte bassa.
Ieri uno dei due gruppi che fanno le risalite (non Riviera, ma l'altro) ha annullato le prenotazioni e non ha girato. Ho chiesto loro come prevedono che sarà fra 7 giorni e mi hanno detto che, dalla quantità di neve che è venuta giù, non gireranno neanche il prossimo w.e., perché lassù, oltre i 1000 metri, fa freddo e la neve ci mette parecchio a sciogliersi (in effetti l'inverno scorso abbiamo cominciato a girare in alto verso la fine di marzo...).
MORALE: restano solo 2 sentieri in cui girare (pieni di alberi caduti) e, francamente, per me che devo fare 200km (andata e ritorno), per quanto belli, non ne vale la pena tanto sbattimento per così poco... Tra voi c'è chi viene da più lontano, quindi sinceramente credo che sia il caso di rimandare verso il 20 / fine aprile (sperando nella ripresa delle temperature), tanto più che Finale è un posto meraviglioso e i sentieri in queste condizioni sono veramente zero rispetto a come si gira con l'asciutto..
@Tambox: vi ho chiesto i cell, perché sono in contatto con Riviera e, in caso di pioggia o mal tempo, la sera prima si decide se girare o meno. In caso negativo avverto tutti per tempo in modo da non farvi mettere in strada.
Purtroppo però, data la situazione, mi pare chiaro fin da ora che è meglio stare a casa.(
Datemi delle date alternative in cui vi va bene girare e io ri-prenoto
volentieri.
Ragazzi, oggi ho chiesto informazioni sulle condizioni della parte alta dei sentieri del finalese (colle del Melogno). La neve si è un pò sciolta, ma ce ne è ancora parecchia (1 sentiero è ancora chiuso) e dove si è sciolta c'è una bella fangazza. Gli alberi caduti sono stati eliminati solo in parte.
Date le condizioni di cui sopra, ho ritenuto preferibile DISDIRE il furgone già prenotato per domenica prossima, poichè sarebbe un peccato far affrontare tanti km a molti di voi per le condizioni attuali dei sentieri. Sono dispiaciuto, ma penso sia la cosa migliore.
Se siete sempre intenzionati a fare un sx-man day a finale (magari non il primo, a questo punto), io ben volentieri ri-prenoterò.
Consiglio solo di optare per il sabato, anzichè per la domenica, poichè alla domenica con l'ora legale comincia il traffico del rientro verso le grandi città (Torino, Milano e poi verso sud) e le code in autostrada verso Ge sono davvero lunghe. Tenete in considerazione questo fatto. Al sabato il problema non si pone.
A presto, Dy
Io confermo per il sabato a me va anche meglio .... un giorno in + per riposare
Ciao
Il mio socio di Parma, SX munito, ha una casa a Mozzio (vicino a Crodo). Penso non sia molto distante dalla Val Vigezzo. Potrei convincerlo a portare la moglie così saprei a chi lasciare la fidanzata per 2 giorni ....... di raidate.
Comunque non so ancora se la data è per me fattibile.
Certo che una cabinovia senza limiti di trasporto è una fig........... pazzesca.
Ma i percorsi come sono?
Comunque per me resta sempre valida anche finale.
Vigezzen (inchino) è agibile anche adesso, e non esistendo fango, anche sotto la pioggia è mooooolto divertente. Anzi, più le condizioni sono ostili è più ci si esalta... ma se ci fosse il sole, si vedrebbe un'altro aspetto della Val Vigezzo (inchino). In verità per lo più ho girato col maltempo... ma quando usciva il sole... wow!!!
per me un sabato a Finale va bene, così ho tempo domenica per pulirle la catena e pignone per non farla arrugginire...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?