Sx-men-day

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Sto cercando di convincere Ed_il_Polso a venire... da quanti posti sarebbe il pickup? per quanti cioé ci sarebbe posto?

@ mikedebike e squeeze21: sto cercando di convincere la mia morosa e una sua amica ad accompaganarmi. Se vengono, io parto con loro e una sola bici in macchina, e voi viaggiate in 2 comodi comodi. Se non vengono, ci stringeremo in 3+3bici... o-o

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
manca ancora tanto tempo ma ho visto in TV neve in liguria ?

non facciamo scherzi !!!!! ( ( (

Ho anche cambiato avatar come chiesto cortesemente da betty boop

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
con le gomme lisce sarò sempre dritto alle curve o il terreno è sufficientemente compatto da poter usare delle "pseudo-slick"?

a parte che non ho la sfera "maggica", quindi non posso sapere in che condizioni sarà il terreno (bagnato --> scivoloso o polveroso--> scivoloso...)( consiglio vivamente (a tutti) gomme nuove, ben tassellate ed affidabili!! :-?

Io di norma un paio di dritti davanti me li faccio sempre, anche col terreno in condizioni ottimali e con gomme ben tassellate, quindi finiresti per mettere a rischio divertimento e sicurezza. Accattati 2 gomme o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Danno... mega danno.
Sono conciato da buttar via...
Per ora sono molto preoccupato per il mio mal di schiena, perché dal tipo di dolori sembrerebbe una lombosciatalgia acuta, con rischio ernia... e fa un male da urlare. Se non mi passa presto, è a rischio anche la mia presenza.
anzi... è a rischio la mia passione per questo sport... anzi.. per tutti gli sport... beh, prima di fare allarmismo voglio fare degli esami...
Per ora qualunque movimento anche da sdraiato può provocarmi delle fitte lancinanti... e camminare è una sofferenza...
Tutto questo improvvisamente da ieri mattina.

Mi vien da piangere. Che questo weekend sia rovinato non ci sono dubbi, ma che il prossimo sia in perfetta forma è da dimostrare. Domani mattina vado in ospedale e vedo che mi dicono.

Se fosse colpa di quella minkia di giro al Mottarone... grrr che odioooo

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
46
Parma
Visita sito

Ciao Happy. Se fossi in te starei tranquillo. Anche a me capita spesso di avere mal di schiena agghiaccianti, ma passa tutto. Ho la fortuna di avere come fidanzata un'ottima fisioterapista e in due o tre giorni mi mette come nuovo. Anche lei pensa che possano essere ernie. Punge da star male!! A volte non riesco proprio a camminare; mi manca il fiato!! Stra seduto in macchina diventa improponibile!!
Porta pazienza. Questo week end stai a riposo. Fai esercizi di allungamento della colonna. Io al posto dell'aulin prendevo del miorilassante per allentare la tensione dei muscoli. Tanto stretching e il prossimo week end sarai ok!!
Non sono un medico ma parlo per esperienza. A me è andata così, più di una volta. Comunque fai tutti gli accertamenti del caso in ospedale e facci sapere. La tua presenza è fondamentale!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Non mancherò.
Se non faccio movimenti bruschi (tipo senza hollare o cose simili) stare in sella mi fa molto meno male che camminare.
Io non ho la morosa fisioterapista (che è una gran comodità!!!) ma aspirante medico... e ieri mi chiamava "nonno"...
Ieri sera ho fatto un'ora di stratching e mi faceva meno male... ma appena mi si son raffreddati i muscoli addio... ecco che è tornato.
è probabile che debba fare delle iniezioni antidolorifiche e miorilassanti.. la cosa non mi entusiasma... ho una certa avversione verso gli aghi.
Oggi comincio la mia solita terapia... 8 ore seduto in ufficio e 2 ore di viaggio in macchina... l'ideale...

All'SX-MEN-DAY... piutosto mi drogo come tossico ma vengo.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
carissimo, ti auguro di trovare una rapida e stabile soluzione.

Ti auguro davvero sia solo un risentimento del giro al Mottarello e non altro, anche perchè, se non hai mai avuto alcun problema alla schiena e non hai avuto traumi importanti di recente (te ne saresti certamente accorto), è probabile sia solo una brutta sciatalgia. A un mia amico è successa esattamente la stessa cosa, abbiamo raidato 4 gg a Leogang (facendoci un cul tanto, ma davvero tanto), poi ci stavamo trasferendo in camper a Les 2 Alpes e a metà strada è rimasto paralizzato con dolori da svenimento. Così, senza una logica spiegazione, senza alcun trauma: sciatalgia procurata dallo sforzo fisico delle raidate e "innescata" da 5 ore di chiappe immobilizzate sul camper... (

Dai, vedrai che va tutto a posto, non buttarti giù!! o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
ci sarò, ci sarò... :-?
solo che sto prendendo pesanti antibiotici per un'altra cosa (ROTTAME!)... non posso prendere altro. Spero che mi dicano "un'ora di fisioterapista e sei in forma"...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
io ci sarò, magari un intramuscolo sabato sera mi consentirà di raidare bene.
Se nessun altro SX-MEN si farà avanti, un mio amico è disposto a venire a tappare il buco lasciato da mikedebike.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
ragazzi, ho una notizia pessima: ieri sono stato a Finale e, con grande sorpresa, ho scoperto che la settimana scorsa su al Colle del Melogno è venuto giù circa mezzo metro di neve(. I sentieri della parte alta sono impraticabilila neve arriva oltre i pedali per poi passare gradualmente al paltano colloso fino al molto fangoso. In pratica solo un paio di sentieri che si estendono molto in basso si sono salvati (Madonna della Guardia e Toboga di Canova), anche se cmq per accedervi, dalla parte alta bisogna transitare nella neve e paltano...
Per di più ha fatto pure un vento bestia e c'è un sacco di alberi caduti, anche nei sentieri della parte bassa.
Ieri uno dei due gruppi che fanno le risalite (non Riviera, ma l'altro) ha annullato le prenotazioni e non ha girato. Ho chiesto loro come prevedono che sarà fra 7 giorni e mi hanno detto che, dalla quantità di neve che è venuta giù, non gireranno neanche il prossimo w.e., perché lassù, oltre i 1000 metri, fa freddo e la neve ci mette parecchio a sciogliersi (in effetti l'inverno scorso abbiamo cominciato a girare in alto verso la fine di marzo...).
MORALE: restano solo 2 sentieri in cui girare (pieni di alberi caduti) e, francamente, per me che devo fare 200km (andata e ritorno), per quanto belli, non ne vale la pena tanto sbattimento per così poco... Tra voi c'è chi viene da più lontano, quindi sinceramente credo che sia il caso di rimandare verso il 20 / fine aprile (sperando nella ripresa delle temperature), tanto più che Finale è un posto meraviglioso e i sentieri in queste condizioni sono veramente zero rispetto a come si gira con l'asciutto..

@Tambox: vi ho chiesto i cell, perché sono in contatto con Riviera e, in caso di pioggia o mal tempo, la sera prima si decide se girare o meno. In caso negativo avverto tutti per tempo in modo da non farvi mettere in strada.
Purtroppo però, data la situazione, mi pare chiaro fin da ora che è meglio stare a casa. (

Datemi delle date alternative in cui vi va bene girare e io ri-prenoto volentieri.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
io dal 25 aprile al primo maggio sono in ferie, la morosa mi tira pacco per l'austria, quindi sarei ultra disponibile per girare tanto, tantissimo.
E mi auguro che tra un mese la mia schiena sia davvero in perfetta forma, senza forzature sui tempi di guarigione.

Per la scampagnata finalese, in giornata si è contenti, ma se avete 2 giorni liberi, vi porterei in Ossola. A distanza di pochi km ci sono 3 posti strafighi in cui girare: Val Vigezzo (inchino) e Lusentino [Domodossola] e Mottarone [Stresa]. Per me è Morzine in versione selvaggia. Un'infinità di percorsi, molti davvero tossici, alternando velocità pazzesche e passaggi trialistici... ma ce n'è per tutti i gusti... tracciati lisci, altri rocciosi, altri in pineta, altri in faggete stupende, salti e drop naturali o preparati...
In Val Vigezzo (inchino) non ci sono limitazioni di numero di partecipanti, c'è la cabinovia... :-? (e coi miei soci c'è in programma di passarci una settimana solo lì, tanto per dire come fiko! da nirvana del freeride)
Al Lusentino ci sono i furgoni, con organizzazione più casereccia, ma chiedendo a Cane01&lucas ci diranno cose più precise. Se poi si unisce MarcoVpower, c'è un altro furgone a disposizione, e diversi manici da ammirare... cazzus se son bravi... sembra di essere in NWD live...
Marco salta enorme, ma con stile animale, cane manda grosso con stile DH inferocito, lucas è stilosissimo... ecc.
Quindi si può combinare il godimento personale allo spettacolo da spettatore. Volendo...
Al Mottarone non ci sono dei limiti prestabiliti di capienza, ma girandoci tanta gente ed essendoci molti turisti, si rischia di dover aspettare un giro di funivia... poco male, però quando si è indemoniati... la cosa infastidisce.
28-29-30 aprile - 1° maggio... ammortizzerebbe meglio il costo di viaggio, se voleste venire con la famiglia, ci sono passeggiate molto belle che possono fare mentre si raida... spese per dormire minime, mangiare ottimo...

Non so, eh... ve la butto lì... :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo