SWUP Bikepark Campofelice!

pandamonium

Biker novus
19/7/07
6
0
0
roma
Visita sito
finalmente sono riuscito a provare il park....
ma la manutenzione??!?
va bene che la brecciara si chiama così per un motivo ben preciso ma sinceramente è peggio del ripido sassoso del pino solitario. la sup line che porta alla campo felice andrebbe pulita....ci sono i salti ma nn ho visto uno che riusciva a farli vi sto il fondo. La B line potrebbe essere resa + divertente e tranquilla (per far avvicinare + gente) allungando un pò di + le diagonali nella parte iniziale(parlo del bosco)...dopo metà percorso si apre e diventa + simpatica.
cmq è l'inizio e si può solo migliorare...come è stato per lo snow park.
un ultimo appunto alle tariffe...per la quantità di piste e lo stato direi che 20 euri sono tanti...ma questo dipende dai gestori.
 
ciao e grazie dei consigli.
purtroppo la manutenzione viene fatta ma il tempo non è clemente con noi, e senza pioggia, ogni intervento che facciamo è nullo.
per la b, invece non mi trovi d'accordo, è la pista più battuta, la più divertente e insieme alla c, la più facile.
è purtroppo il fondo che ne acuisce le caratteristiche e la rende fin troppo pepata.
anche qui la pioggia sarebbe un toccasana, ma quest'anno a noi, il tempo non ha regalato nulla!
dalla fine dei lavori, non ha mai, e dico mai, fatto 2 gocce d'acqua come si deve.
 

marco85

Biker novus
19/2/08
23
0
0
roma
Visita sito
finalmente sono riuscito a provare il park....
ma la manutenzione??!?
va bene che la brecciara si chiama così per un motivo ben preciso ma sinceramente è peggio del ripido sassoso del pino solitario. la sup line che porta alla campo felice andrebbe pulita....ci sono i salti ma nn ho visto uno che riusciva a farli vi sto il fondo. La B line potrebbe essere resa + divertente e tranquilla (per far avvicinare + gente) allungando un pò di + le diagonali nella parte iniziale(parlo del bosco)...dopo metà percorso si apre e diventa + simpatica.
cmq è l'inizio e si può solo migliorare...come è stato per lo snow park.
un ultimo appunto alle tariffe...per la quantità di piste e lo stato direi che 20 euri sono tanti...ma questo dipende dai gestori.



....................................................................
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ma soprattutto, non è neanche una stagione che sono aperti, e ci sono già più piste che in qualsiasi comprensorio di tutto il centro italia, e stanno lavorando per farne delle altre...quante piste deve avere??
 

pandamonium

Biker novus
19/7/07
6
0
0
roma
Visita sito
diciamo che avere almeno un paio li linee + easy per far avvicinare gente con bici + umane aiuterebbe lo sviluppo economico e di conseguenza di tutto il park. il ritorno a valle per esempio l'ho fatto passando dalla strada che parte dal deposito sopra il laghetto fino alla campofelice. li basterebbe solo fare una traccia tipo single track lungo la strada. cm q concordo che la mancanza di precipitazioni ha reso il terreno molto cedevole.
ps. le mie critiche nn vogliono essere negative ma solo di stimolo. tanto + che uzzo è un amico di vecchia data e spero che gli sviluppi che ha avuto (e avrà ) lo snow park possano essere ripresi anche dal bike park
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
diciamo che avere almeno un paio li linee + easy per far avvicinare gente con bici + umane aiuterebbe lo sviluppo economico e di conseguenza di tutto il park. il ritorno a valle per esempio l'ho fatto passando dalla strada che parte dal deposito sopra il laghetto fino alla campofelice. li basterebbe solo fare una traccia tipo single track lungo la strada. cm q concordo che la mancanza di precipitazioni ha reso il terreno molto cedevole.
ps. le mie critiche nn vogliono essere negative ma solo di stimolo. tanto + che uzzo è un amico di vecchia data e spero che gli sviluppi che ha avuto (e avrà ) lo snow park possano essere ripresi anche dal bike park
hai ragione..

in queste realtà ci si scontra con tante diverse entità che spesso, anzi quasi sempre non collaborano. per fare un nuovo percorso devi chiedere l'autorizzazione alla forestale, ma deve prima essere approvato da gestore degli impianti.. non si possono rovinare le piste da sci o semplicemente li sarebbe meglio non passare.. poi una volta che hai le autorizzazioni devi farlo, trovare il tempo le risorse economiche e trovare un po di amici che ti danno una mano con pala e piccone..


portate pazienza.. stiamo già lavorando per questo fine stagione e per il prossimo anno.. ora che da sogno è diventato una realtà si possono pianificare molte più cose e trovare le risorse per farle..
sono settimane che faccio la danza della pioggia, ho proposto anche una join venture con roccaraso.. ma nulla la pioggia non cade.. speriamo in questa settimana..

la swup line, per intenderci quella che scende a campofelice non è cosi easy perche non ci hanno permesso di posare della terra sul percorso, non avevamo l'autorizzazione, e per ottenerla servono dei mesi.. non conoscevamo cosi bene il terreno..

comunque stiamo collezionando tutte le critiche e suggerimenti, e speriamo che nel prossimo futuro vi prossimo accontentare
 
Rinnovo i complimenti ai ragazzi dello SWUP.Sono stato da loro tempo fa e mi sono divertito un sacco.Sicuramente le migliorie si possono apportare,ma quello che fa piacere è vedere che c'è gente che porta avanti la passione prima del rendiconto economico,cosa che al giorno d'oggi è rara.
Tornerò a Campo Felice in un we di settembre..stavolta con un bel pò di amici....grandi raga...
 
dopo 4 giorni di pioggia, oggi c'è il sole, siamo su a fare il servizio per mtb world- bici da montagna, e il terreno è finalmente come speravamo, DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
tiene talmente tanto che non si riescono a fare foto con la terra che si alza in drift!
Sabato e domenica vediamo di battere come si deve i percorsi, ora che la santissima acqua è arrivata!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Domenica 7 settembre l'ingresso agli impianti dello SWUP sarà gratuito per la festa della Madonna della neve.

nooooooooooooooooooooooo,io lavoro,minkiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!:fantasm:

cmq,x quanto riguarda oggi,stupenda giornata,stupendo park,ottima compagnia....unica pecca,i miei freni,non posso finire le pastikke in una giornata e mezzo.........:arrabbiat:cazzo quanto freno
cmq il posto merita tantissimo,le piste b e c favolose e adatte veramente a tutti,non ci sono praticamente difficoltà ke non si possano superare a velocità un pò più ridotte dal tutto aperto:celopiùg:
la A-line è fantastica,la prima pista da DH con certe difficoltà ke incontro,è vero ke non è facile x i principianti(io sono sceso a piedi in 2 punti:spetteguless:.......e non ho potuto rifarla,ma la prossima.....),ma diamine,una del suo genere ci vuole,vi giuro ke m'ha messo una voglia di rifarla ke non vi rendete conto......e io sono veramente un fermo:hahaha:.....
se verranno fatte varianti adeguate,diventerà un percorso perfetto(cosa ke ho già sentito tra i progetti),anzi,metterei un paio di difficoltà in più,tipo un pietraia artificiale o cose del genere......
insomma,mi sono divertito moltissimo,e non vedo l'ora di tornarci,campofelice rulez!!!!x il prossimo anno,mi faccio 1 WE a impianto,pratoselva,roccaraso and happy field,l'abbbbbruzzo spacca!!!!!!!
PS:un saluto a tutti quelli ke ho incontrato,e anke a quelli ke non ho potuto salutare di persona,luciano,lory,axcxa(o come raqzzo si scrive:hahaha:),eskorbuto,hoibò e tutti gli altri...non vedo l'ora di tornare:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
nooooooooooooooooooooooo,io lavoro,minkiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!:fantasm:

cmq,x quanto riguarda oggi,stupenda giornata,stupendo park,ottima compagnia....unica pecca,i miei freni,non posso finire le pastikke in una giornata e mezzo.........:arrabbiat:cazzo quanto freno
cmq il posto merita tantissimo,le piste b e c favolose e adatte veramente a tutti,non ci sono praticamente difficoltà ke non si possano superare a velocità un pò più ridotte dal tutto aperto:celopiùg:
la A-line è fantastica,la prima pista da DH con certe difficoltà ke incontro,è vero ke non è facile x i principianti(io sono sceso a piedi in 2 punti:spetteguless:.......e non ho potuto rifarla,ma la prossima.....),ma diamine,una del suo genere ci vuole,vi giuro ke m'ha messo una voglia di rifarla ke non vi rendete conto......e io sono veramente un fermo:hahaha:.....
se verranno fatte varianti adeguate,diventerà un percorso perfetto(cosa ke ho già sentito tra i progetti),anzi,metterei un paio di difficoltà in più,tipo un pietraia artificiale o cose del genere......
insomma,mi sono divertito moltissimo,e non vedo l'ora di tornarci,campofelice rulez!!!!x il prossimo anno,mi faccio 1 WE a impianto,pratoselva,roccaraso and happy field,l'abbbbbruzzo spacca!!!!!!!
PS:un saluto a tutti quelli ke ho incontrato,e anke a quelli ke non ho potuto salutare di persona,luciano,lory,axcxa(o come raqzzo si scrive:hahaha:),eskorbuto,hoibò e tutti gli altri...non vedo l'ora di tornare:celopiùg:
Bravo Mikela' so contento che te sei divertito,come c'ho la DH ce devo fa un salto pure io...ma co sti freni che volemo fa...o freni de meno o la prossima volta ce portamo le brioches e le scaldamo sopra i dischi tui...anzi le bruciamo!:smile:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Bravo Mikela' so contento che te sei divertito,come c'ho la DH ce devo fa un salto pure io...ma co sti freni che volemo fa...o freni de meno o la prossima volta ce portamo le brioches e le scaldamo sopra i dischi tui...anzi le bruciamo!:smile:

:smile::smile::smile: ahahaha,veramente,guarda,se stavolta vedevi i diski te le facevi ste 4 risate:hahaha:
comunque ce dovevi da venì,con la dirt te 'mmazzavi de divertimento,piste x niente bucate(io le preferisco più sporke,ma questo verrà col tempo:medita:),la b e la c,con la dirt erano da bauraaaaaa!!!!!!!!
se tengono aperti il WE prima della gara c'andamo a nastro:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:smile::smile::smile: ahahaha,veramente,guarda,se stavolta vedevi i diski te le facevi ste 4 risate:hahaha:
comunque ce dovevi da venì,con la dirt te 'mmazzavi de divertimento,piste x niente bucate(io le preferisco più sporke,ma questo verrà col tempo:medita:),la b e la c,con la dirt erano da bauraaaaaa!!!!!!!!
se tengono aperti il WE prima della gara c'andamo a nastro:celopiùg:
Ok...ma io ce devo ave' la DH...xche vojo fa la DH!:smile:Speriamo che in sett me la mandano,po' in quale park vado al limite non m'importa,basta che giro!:smile:
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Mi occorrono delle info in merito al nolo Bike. Vorrei venire su con un gruppetto di amici di cui almeno uno è sprovvisto di bike. Vorrei sapere come fare per prenotare una bici, e quali modelli ci sono a nolo.
Il giorno dovrebbe essere domenica 14.
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo