[SWUP] BikePark Campofelice. Apertura 2010 19/20 Giugno

Lo SWUP “BIKE” PARK situato in Abruzzo nel comprensorio di Campo Felice (AQ), nasce da un progetto SWUP cominciato nel 2007 e approvato dalla Campo Felice S.p.a..

La passione per lo sport non solo invernale ma anche estivo, e in particolare verso il mondo delle Mountain Bike, ci ha spinto a progettare e realizzare quello che oggi è uno dei Bike Park più rinomati d’Italia. Sciolta la neve a Campo Felice lo SWUP cambia pelle, come ogni anno il versante BRECCIARA viene lavorato dai mezzi meccanici messi a disposizione dalla Campo Felice e capitanati dallo SWUP STAFF , per preparare, ricostruire e aggiungere nuovi percorsi dedicati alle bici.

IL BIKE PARK di Campo Felice gestito dallo SWUP, dando la possibilità agli amanti di questa disciplina di poter scendere con le bici tra gli scenari più belli dell’Abruzzo a soli 130Km da Roma, completail profilo di offerta turistica delle località dell’Altopiano delle Rocche anche nel periodo estivo.

Per stagione estiva 2010 le piste dello SWUP BIKE PARK saranno sei :
A LINE : Pista DHimpegnativa che quest'anno verrà ripristinata totalmente.
B LINE : Pista DH, la più usata grazie alla sua percorribilità, dedicata anche alle competizioni.
C LINE : Percorso Free Ride più adatto a chi ama la tecnica e non solo la velocità.
D LINE : Percorso costruito per l' 80% da mezzi meccanici , questa caratteristica lo rende largo, scorrevole e pieno di paraboliche ,adatto sia per gli amanti della velocità ,sia per chi volesse iniziare a prendere confidenza con questo sport.
E LINE : Pista DH che, per la prima volta nel Centro Italia , ospiterà il 4 Luglio la tappa di "Coppa Italia di Down Hill". Sarà organizzata dal negozio Bike Store di Roma che per l’occasione metterà a disposizione l’esperienza del CT della Nazionale Italiana DH Antonio Silva, affiancandolo allo SWUP STAFF nel tracciare il percorso E LINE.


HANDWOOD la NORTH SHORE LINE: Percorso caratterizzato da più di venti strutture in legno ,tra le quali ponti ,passerelle e rampe. Inoltre quest'anno verranno aggiunti i drop e costruito un prolungamento del percorso.


Lo SWUP BIKE PARK situato alla base della seggiovia BRECCIARA vanta un BIKE POINT
ASSISTANCE di tutto rispetto. Supportato dai negozi romani BIKE STORE e STUNT
BIKE potrete trovare ,oltre all’ assistenza tecnica, tutta l'attrezzatura compresa di bici e protezioni varie specifiche per affrontare i nostri percorsi in sicurezza, e un Wash Point per la pulizia delle bici.

Per la stagione estiva 2010 lo SWUP Bike Park sarà aperto nelle seguenti date : Apertura 19 e 20 Giugno / 26 e 27 Giugno / Tutti i Sabato e Domenica di Luglio / Tutti i giorni di Agosto / 4 e 5 Settembre.

Orari seggiovia Brecciara : 9:30 / 16:30.

CONTATTI:

[email protected]
[email protected]

http://www.facebook.com/swupbikepark

BIKEPARK INFO

Masimo Pica 328/7444211
Andrea "Uzzo" Bertollini 338/9815176
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
belo belo belo belo.........gran bel posto happy field,non vedo l'ora di tornarci:-)
ah,se la parte iniziale dei percorsi a-b-c è cambiata,vuol dire che non ci si butta subito giù dallo spiazzale della seggiovia?!?!perchè la A inizia poco dopo,per essere cambiata,deve essere stata modificata proprio in quel punto....


PS:riuscirò mai a fare la A-line come si deve:smile:?!?!?!..........mi sa di no :-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
belo belo belo belo.........gran bel posto happy field,non vedo l'ora di tornarci:-)
ah,se la parte iniziale dei percorsi a-b-c è cambiata,vuol dire che non ci si butta subito giù dallo spiazzale della seggiovia?!?!perchè la A inizia poco dopo,per essere cambiata,deve essere stata modificata proprio in quel punto....


PS:riuscirò mai a fare la A-line come si deve:smile:?!?!?!..........mi sa di no :-)
:-)

A line..
se fatta al limite è una pista molto impegnativa, ma questa stagione sarà molto più amichevole e fattibile da chiunque, i punti considerati 'proibitivi' sono stati ri-progettati o inserite varianti..
sarà come avere una nuova pista :-) ..
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
:-)

A line..
se fatta al limite è una pista molto impegnativa, ma questa stagione sarà molto più amichevole e fattibile da chiunque, i punti considerati 'proibitivi' sono stati ri-progettati o inserite varianti..
sarà come avere una nuova pista :-) ..
questa scelta non mi trova per niente d'accordo!!:smile::smile::smile:
comunque, il primo w-e libero da gare, sono presente...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ecco qualche foto: http://www.snowboardplanet.it/index.php?id_articolo=845&preview=1

Modifiche-percorso-A-e-B.JPG


Pista-Aquile.jpg


Ponte-percorso-A.jpg
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
:-)

A line..
se fatta al limite è una pista molto impegnativa, ma questa stagione sarà molto più amichevole e fattibile da chiunque, i punti considerati 'proibitivi' sono stati ri-progettati o inserite varianti..
sarà come avere una nuova pista :-) ..
no ma anch'io mica la volevo più facile,considera che è stata l'unica pista dove son dovuto scendere a piedi in punti che non sono i salti,ma è quella alla quale ho più pensato in tutto l'inverno :-)....di piste stimolanti ce n'è una tale penuria che anche una marmotta come me riesce ad apprezzare certe piste :-)......per me non erano necessarie modifiche,al limite varianti per gli scaldabagni come me che la devono affrontare le prime volte,ma poi si deve cercare di passare nei punti più "ostici" per migliorare,o per lo meno questo è lo spirito con il quale affronto(affrontavo :smile:)le piste :celopiùg:
ci vediamo quest'estate o-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
diario.. 7 giugno 2009, trasferta..
siamo stati a campofelice per vedere l'avanzamento dei lavori e fare qualche studio di fattibilità..
le cose stanno progredendo ad un ritmo incredibile.. i ragazzi dello swup stanno lavorando con una velocità assurda, l'altra settimana c'erano delle linee, dei pezzi di fettuccia, delle idee.. oggi ho visto sentieri, sponde, salti, panettoni, doppi.. non ho parole.. poi c'erano ancora linee, pezzi di fettuccia e nuove idee che già la prossima settimana saranno concrete strutture in terra, legno e nuovi pezzi di sentiero..
ho fatto qualche fotografia, ma il tempo non era un gran che ed io come fotografo sono un pò una pippa, quindi questa sera invece delle immagini uso le parole..

lo so, sono partigiano.. ogni scarrafone è bello a mamma sua.. ma questa volta piacerà molto anche a voi.. ne sono certo..

stanco ma felice :-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
sono pronto a mettere un po di fotografie..
il bello pero deve ancora venire..., come vi dicevo la scorsa volta i lavori evolvono alla velocità della luce, ogni settimana trovo novità, grosse novità...
ho messo anche qualche indizio.. ps: io sto sempre in piedi mentre fotografo..
 

Allegati

  • DSC01406 copy.jpg
    DSC01406 copy.jpg
    61,6 KB · Visite: 30
  • DSC01409 copy.jpg
    DSC01409 copy.jpg
    60,6 KB · Visite: 34
  • DSC01411 copy.jpg
    DSC01411 copy.jpg
    60,8 KB · Visite: 32

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ed altre..
 

Allegati

  • DSC01412 copy.jpg
    DSC01412 copy.jpg
    59,7 KB · Visite: 37
  • DSC01413 copy.jpg
    DSC01413 copy.jpg
    62,6 KB · Visite: 36
  • DSC_0017 copy.jpg
    DSC_0017 copy.jpg
    63,3 KB · Visite: 39
  • DSC_0016 copy.jpg
    DSC_0016 copy.jpg
    63,2 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo