alcuni mi hanno consigliato di giocare con l SPV per tarare il SAG...
Tu mi dici il contrario...
Il fatto è che la bimba si comporta molto meglio da quando ho aumentato l'aria dell'SPV...è più sensibile ai piccoli urti rispetto a quando avevo la molla precaricata di più e meno aria nell'ammo (SPV più stabile).
la molla precaricata e' cosa pessima per la sensibilita', in pratica aggiungi un'altra piattaforma (il precarico) alla piattaforma offerta dall'svp......
ti serve una molla che, quando dentro hai 70-80psi, ti dia il sag desiderato senza ricorrere al precarico. 70-80psi se cerchi l'assorbimento sono gia' molti , ho sentito di diversa gente che ha tratto benefici in sensibilita' viaggiando al minimo di circa 50psi. se fai fondocorsa con molla ed svp adeguati riduci il volume e poi ripristini la pressione nell'svp.
la pressione svp effettivamente influisce un po sul sag ma non e' assolutamente la soluzione corretta per modificarlo. il sag si fa con la molla.
se vuoi sapere quale molla ti serve togli tutto il precarico, metti l'svp a 70psi e misura il sag (magari in piedi sui pedali se la usi solo in discesa). poi con una semplice proporzione si ottiene la molla corretta. le molle manitou costano poco , e' un investimento modesto che puo' migliorarti in modo avvertibilissimo l'ammo. tante regolazioni sono comode ma se cominci ad usarle per correggere errori di partenza ottieni un ammo che funziona peggio della concorrenza piu' semplice.