swinger 6way/4way oppure fox vanilla R

per quanto mi riguarda nn in tutti telai e necessaria la regolazione in compressione ad alta velocità o il botom out e nache nel 4 puo regolare una certa resistenza lavorando sul volume del serbatoio come si fa col fox insomma...

Io monto il 4 sulla Cannondale,....l'ammo è Ok!!!
Quoto quanto ti consiglia TOP sia per la scelta tra 4 e 6 (meglio il 4) sia per la resistenza che puoi ottenere dal ammo lavorando sul serbatoio della valvola SPV.......(comprati anche la pompa per sistemare la pressione:mrgreen: )
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
il quinto lo scarterei a priori...il rocco WC ha il freno in compressione ad alta velocità che al lato pratico dovrebbe rendere l'ammortizzatore più progressivo, dico dovrebbe solo perche non ho una gran esperienza col rocco cmq fra i 4 se nn puoi permetterti il fox la scelta non può che cadere sul rocco WC

Xchè il 5Th scartato a priori???
qualche anno fà in WC DH nei primi 10 , 8 lo montavano......
regolato bene con la molla giusta secondo me non è secondo a nessuno.....
anzi
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao! una domanda... devo sostituire il manitou swinger 3 spv, con un ammo che abbia la regolazione del finecorsa. sono indeciso sul dhx5, roco wc o tstr, e il 5th element. sostanzialmente qual è la differenza tra i 4??? il dhx5 l ho quasi scartato a priori x il prezzo inaccessibile!!! e il roco wc e tstr a quanto pare nn hanno nessuna regolazione del finecorsa.. giusto??? il 5th element nn riesco a trovarlo con inter da 216. mi sà ke ho fatto più d una domanda...... grazie anticipatamente x le risposte!!!!!!!!
il 5th element è fuori produzione,stanno vendendo gli ultimi in giro ma entro breve non esisterà più
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
bè... dentro gli ammo montati in wc c'è di tutto tranne il 5th element, rimane solo l'estetica uguale........ o-o


ciauz


Mi dici cosa c'è dentro, visto che sei così informato???
Secondo me ci facciamo trasportare dalle mode e dalle manie del momento
e considera che i PRO scendono anche con un manico di scopa
e se provi una dika da DH della WC vedrai che è tarata durissima ,rispetto ai nostri canoni e la legendaria sensibilità del DHX5 spesso è vanificata da errori di settaggio che ho spesso riscontrate su bike multimilionarie dell'"UTENTE MEDIO"
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
seconde te...e non ho nulla da dire ma a me oltre che esser delicato non mi piace proprio mui spugnoso, non lo comprerei mai, degustibus o-o

Ciao Top! Scusa l'OT ma volevo farti una domanda:c'e' qualcuno che produce molle in titanio per dhx5?eventualmente quanto costa?
Al momento non sò l'interasse preciso, tieni conto che lo monto su un bullit (mittiko!)del 2005, gli altri dati che mi ricordo sono: 350 x 2.8 se non mi sbaglio.

Grazie per le info e scusate l'OT.

Ciao!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ugo li tarano duri mica per pedalare..come le moto da cross dei mondiali hanno sospensioni piu dure perche viaggiano a velocità piu alte e sollecitazioni maggiori, se noti le loro forcelle lavorano e come sono dure per noi seghe che ci aggrappiamo ai freni, non certo per pedalare..una delle tante modifiche del 5th la faceva la TF tuned, fra l'altro Stinky_23 non mi pare sia stato arrogante e mi pare anche che sia più informato di te...

per rispondere te potrei dirti che i pro usano quello che hanno mica si scelgono la roba perciò la tua affermazione non rafforza minimamente il tuo punto di vista, di che lo hai provato e che sei soddisfatto mi pare un affermazione più importante, veritiera e incontestabile
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
@ ugo: guarda che il mio commento non era arrogante, infatti avevo messo anche l'emoticon o-o voleva essere solo un'informazione.... o-o


ciauz

Non volevo essere arrogante neanch'io come si fa davanti ad un avatar come il tuo....
volevo semplicemente dire che a volte invece di farsi mille menate...converrebbe girare di + in bici ,magari riprovando una rigida degli anni 80
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Non volevo essere arrogante neanch'io come si fa davanti ad un avatar come il tuo....
volevo semplicemente dire che a volte invece di farsi mille menate...converrebbe girare di + in bici ,magari riprovando una rigida degli anni 80

se la tua considerazione sul quinto e basata su un paragone delle bici degli anno 80 e meglio che eviti di dare consigli finche non provi un po di roba degli anni 2000, qui una persona sta chiedendo come spendere bene i suoi soldi perchè bisogna buttarci su questi stupidi discorsi non ho proprio idea :zapalott: più che al tifo sui propri prodotti bisognerebbe preocuparsi di dare buoni consigli e a quello che serve il forum...e poi dico manco foste sponsorizzati o vi entrasse in tasca qualcosa...mha :-((
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
se la tua considerazione sul quinto e basata su un paragone delle bici degli anno 80 e meglio che eviti di dare consigli finche non provi un po di roba degli anni 2000, qui una persona sta chiedendo come spendere bene i suoi soldi perchè bisogna buttarci su questi stupidi discorsi non ho proprio idea :zapalott: più che al tifo sui propri prodotti bisognerebbe preocuparsi di dare buoni consigli e a quello che serve il forum...e poi dico manco foste sponsorizzati o vi entrasse in tasca qualcosa...mha :-((

Non ho capito a cosa ti riferici o cosa stai dicendo....
non ho mai detto questo è meglio dell'altro come lasci intendere tu....
comunque continua a consigliare come spendere i soldi degli altri...
dicendo questo si rompe questo no ecc ecc
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
sara che sento almeno 50 biker al giorno...dei quali la metà mi chiamano o contattano per problemi a quella o quell'altra cosa, di sicuro non consiglio le cose perche vedo che la metà dei rider nella WC la usano, o perche rispetto alle bici rigide degli anni 80 va meglio, il discorso era più che comprensibile ne sono sicuro, fortunatamente non ci sono solo i miei di consigli, ma il tuo discorso non stava ne in celo e ne in terra e sopratuto non ho risposto in modo arrogante a chi consigliava il contrario
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Io ho semplicemente affermato ke:
1)Perchè scarti il 5th element?? a priori??? magari regolato bene e su determinati tipo di carro è particolarmente azzeccato
2)Probabilmente non sempre una bika con il massimo della tecnologia va meglio di un'altra... se regolata male forse è peggio
3)Pensare di + ad andare in bici e divertirsi piuttosto ke dietro le mode (poi uno è libero di fare quello che vuole magari si diverte cambianto un'ammo al mese)
4) le bici degli anni 80 fanno aprezzare di + quelle di adesso ke sono + comode e più facili da guidare....
Riguardo all'affidabilità dei nuovi amm parla con dei tecnici informati e vedtrai ke settando in maniera errata un amm lo puoi rompere anke nel giardino di casa..
Spero che i 50 bikers ke ti contattano tutti i giorni, siano sempre + numerosi e soddisfatti dei tuoi consigli, visto ke sei un fornitore di componenti un pò fuori dagli schemi i prodotti che hai nella firma li conosco dal 1998 quando andavo in UK (poco dopo un ragazzo ciociaro sarebbe diventato il meccanico di Steve e dopo di Gracia e adesso indovina cosa fà???)
continua così anche se a me non sei simpatico
Yo!!!
P.S secondo me tutti gli ammotrizzatori sono spugnosi...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Io ho semplicemente affermato ke:
1)Perchè scarti il 5th element?? a priori??? magari regolato bene e su determinati tipo di carro è particolarmente azzeccato
2)Probabilmente non sempre una bika con il massimo della tecnologia va meglio di un'altra... se regolata male forse è peggio
3)Pensare di + ad andare in bici e divertirsi piuttosto ke dietro le mode (poi uno è libero di fare quello che vuole magari si diverte cambianto un'ammo al mese)
4) le bici degli anni 80 fanno aprezzare di + quelle di adesso ke sono + comode e più facili da guidare....
Riguardo all'affidabilità dei nuovi amm parla con dei tecnici informati e vedtrai ke settando in maniera errata un amm lo puoi rompere anke nel giardino di casa..
Spero che i 50 bikers ke ti contattano tutti i giorni, siano sempre + numerosi e soddisfatti dei tuoi consigli, visto ke sei un fornitore di componenti un pò fuori dagli schemi i prodotti che hai nella firma li conosco dal 1998 quando andavo in UK (poco dopo un ragazzo ciociaro sarebbe diventato il meccanico di Steve e dopo di Gracia e adesso indovina cosa fà???)
continua così anche se a me non sei simpatico
Yo!!!
P.S secondo me tutti gli ammotrizzatori sono spugnosi...

il fatto Ugo e che se avessi scritto cosi niente da dire! mi ha un pò girato il modo arrogante con cui hai risposto a stinky_23 per 2 volte di seguito visto che se uno chiede consigli e giusto li riceva da tutti son giuste le discussioni ma sempre a sfondo "tecnico" senza andare sul personale...questo imho..

se devo risponderti sul 5to regolarlo e difficile specie per un neofitta (credo lo sia l'autore del topic) bisogna azzeccare prima di tutto la molla giusta e poi smanettarci un bel pò, parecchi 5nti hanno avuto problemi di perdite di olio e di pressione dalla camera e la metà degli utenti erano insoddisfatti...
io ho 2 double barrel, imho un ammortizzatore stratosferico, ma spesso lo sconsiglio perchè valuto quello che costa, l'usabilità al neofita e spesso non trovo che valga la spesa...non mi pare che il 4way sia un consiglio modaiolo visto che manitou e giustamente vittima di atacchi da tutti gli utenti, ma e sicuramente piu user friendly, più facile da regolare e sopratutto costa meno, inoltre ho sentito di pochi problemi con quell'ammo e la manutenzione costa meno

P.S. mi fa piacere che aprezzi alcuni dei mio prodotti, anche se non ti sono simpatico :mrgreen:

P.P.S. concordo che usare una boici degli 80 e divertente quanto usare unauto d'epoca, ma non lo uso come termine di paragone
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ola cumpà ...
allora sai una cosa?? ho un 4way sulla gt rukus e un 5Th sul big hit 2006..
adesso inizi a starmi simpatico.. non volevo essere arrogante con nessuno, ma spesso si danno per scontato troppe cose tipo è diverso..non c'entra niente ecc
e non sempre è così
purtroppo siamo vittima dei commerciali..o-o
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo