igor 1571
Biker tremendus
BellissimaCiao a tutti, mi inserisco anch'io, sono Pier di Torino ed è da un paio di settimane che ho la mia piccolina, presa usata su subito... amore a prima vista
Vedi l'allegato 360610
BellissimaCiao a tutti, mi inserisco anch'io, sono Pier di Torino ed è da un paio di settimane che ho la mia piccolina, presa usata su subito... amore a prima vista
Vedi l'allegato 360610
grazie, sono neofita del mondo fat, finora ho sempre girato con una biammortizzata, ma mi piace tantissimo, e poi il telaio in acciaio WOW...Bellissima
Anch'io vengo da una biammortizzata in acciaio pure quella .....odio l alluminiograzie, sono neofita del mondo fat, finora ho sempre girato con una biammortizzata, ma mi piace tantissimo, e poi il telaio in acciaio WOW...
So che alcuni modelli di pugsley avevano la forcella con off set per consentire scambio tra ant e post....potrebbe esser quello magari avendo le ruote centrate come per forcella simmetrica?....ipotesi buttata li a caso eh....io non ci capisco troppo di particolari tecniciPremessa: l'anno scorso mi sono fatto fare un set di ruote fat per la pugsley, per montarci copertoni 26x4.00. Per pigrizia e altri ca**i non ci avevo più fatto nulla, ma ieri, visto che avevo un po' di tempo e in taverna fa fresco, ho montato copertoni e dischi e ho montato l'anteriore. Problema: la pinza del freno tocca i raggi di stoca**o di ruote.
Cosa faccio?
Posso farci qualcosa o le vendo?
So che alcuni modelli di pugsley avevano la forcella con off set per consentire scambio tra ant e post....potrebbe esser quello magari avendo le ruote centrate come per forcella simmetrica?....ipotesi buttata li a caso eh....io non ci capisco troppo di particolari tecnici
Premessa: l'anno scorso mi sono fatto fare un set di ruote fat per la pugsley, per montarci copertoni 26x4.00. Per pigrizia e altri ca**i non ci avevo più fatto nulla, ma ieri, visto che avevo un po' di tempo e in taverna fa fresco, ho montato copertoni e dischi e ho montato l'anteriore. Problema: la pinza del freno tocca i raggi di stoca**o di ruote.
Cosa faccio?
Posso farci qualcosa o le vendo?
Io ho la stessa forcella tua e ho avuto lo stesso problema.corretto, ma non è il mio caso, la mia forcella è dritta ed è per mozzi da 100, non da 135.
Grazie cmq
Io ho la stessa forcella tua e ho avuto lo stesso problema.
soluzione : raggiare l’anteriore come al posteriore ovvero tutto da un lato.
Tutto funziona e mai un problema
secondo me sbagli a scegliere il nastro. considera che dopo 1 o 2 anni è tutto da rifare perchè il liquido scolla tutto. Dovrai pulire i cerchi per bene....e non ci metti poco, e poi rifare tutto.ho provato due volte a rendere tubeless le mie ruote, ma senza successo. La prima con nastro americano "normale" effettivamente un po' sottile, la seconda con il gorilla tape come consigliato su youtube. Il nastro che ho trovato (in entrambi i casi) è largo 5cm, mentre il cerchio è 8. Quindi ho messo il nastro su entrambi i lati sovrapponendolo al centro, facendolo aderire molto bene sui lati, ma al centro qualche grinza lo fa, nonostante che ho cercato di far aderire tutto molto bene. Usato quasi 250ml di sigillante per ruota (26x4.0). Io uso il caffelattex di mariposa. Ha tenuto per qualche ora, ma poi il giorno dopo le ho trovate afflosciate, fatta la prova nella bacinella, perde dal centro del cerchio in corrispondenza dei fori e dei nipple. Cosa sbaglio???
Io ho fatto un metodo un po' da ignorante perché non avevo il nastro..cerchio mulefut da 80, pulito alla perfezione, ho messo il flap colorato da 75mm aiutandomi con un po' di borotalco perché non è facile farlo entrare, dopodiché ho usato il nastro isolante grigio (quello bello spesso in gomma bella tosta) e ho applicato il nastro solo ai bordi del flap...ormai 4 mesi e non ci sono perditeho provato due volte a rendere tubeless le mie ruote, ma senza successo. La prima con nastro americano "normale" effettivamente un po' sottile, la seconda con il gorilla tape come consigliato su youtube. Il nastro che ho trovato (in entrambi i casi) è largo 5cm, mentre il cerchio è 8. Quindi ho messo il nastro su entrambi i lati sovrapponendolo al centro, facendolo aderire molto bene sui lati, ma al centro qualche grinza lo fa, nonostante che ho cercato di far aderire tutto molto bene. Usato quasi 250ml di sigillante per ruota (26x4.0). Io uso il caffelattex di mariposa. Ha tenuto per qualche ora, ma poi il giorno dopo le ho trovate afflosciate, fatta la prova nella bacinella, perde dal centro del cerchio in corrispondenza dei fori e dei nipple. Cosa sbaglio???
ci potrebbero essere vari problemi: cerchio deformato, cerchio bozzato, nastro tubeless che fa spessore sui talloni, talloni del copertone danneggiati, copertone deformato (es a me è capitato di tenere un copertone 1 anno con camera e quando volevo metterlo tubless era ormai deformato). Comunque il mio consiglio è provare a tallonare usando una camera d'aria adeguata (non sottodimensionata, anzi meglio più grande) con abbondante detersivo per i piatti sui talloni che devono essere perfettamente puliti (puoi anche leggermente sgrattarli con una spugna abrasiva per i piatti) e poi bho, non posso darti il consiglio di esagerare con la pressione oltre i valori soglia dei produttori, però insomma io parecchie volte ho dovuto pompare anche 1bar sopra questi valori. Può essere pericoloso.oltre ad avere il maledetto problema col freno anteriore che tocca i raggi, sto bestemmiando perchè non riesco a far tallonare bene il copertone 26x4.00.....ho gonfiato e sgonfiato decine di volte, ho provato anche a fare un'uscita per vedere se si sistemava, ma niente.
Nell'utilizzo è insopportabile, perchè coi gommoni fa un leggero effetto onda che sul piano da un fastidio terribile.
Suggerimenti per sistemare la cosa?
ci potrebbero essere vari problemi: cerchio deformato, cerchio bozzato, nastro tubeless che fa spessore sui talloni, talloni del copertone danneggiati, copertone deformato (es a me è capitato di tenere un copertone 1 anno con camera e quando volevo metterlo tubless era ormai deformato). Comunque il mio consiglio è provare a tallonare usando una camera d'aria adeguata (non sottodimensionata, anzi meglio più grande) con abbondante detersivo per i piatti sui talloni che devono essere perfettamente puliti (puoi anche leggermente sgrattarli con una spugna abrasiva per i piatti) e poi bho, non posso darti il consiglio di esagerare con la pressione oltre i valori soglia dei produttori, però insomma io parecchie volte ho dovuto pompare anche 1bar sopra questi valori. Può essere pericoloso.
finalmente, al 3° tentativo, sono riuscito a latticizzare le ruote! Una domandina: adesso durante le uscite mi porto dietro,per sicurezza, una delle camere d'aria recuperate (1/2 Kg di roba), esiste un'alternativa più leggera da usare solo in caso di necessità per tornare a casa? Le mie gomme sono 26x4.0. Potrebbe funzionare una camera tipo 27.5x2.0???
secondo me la toglierai prestoHOLY SURLY!! Ridiamo vita a questo 3d!
Ecco l'ultima versione del mio Camioncino Dei Gelati:
Vedi l'allegato 468843
Erano diversi anni che l'idea mi rimbalzava in testa; ho provato ad ignorarla, a considerarla un'infatuazione momentanea....ma dal momento che non se ne andava ho preso il coraggio a due mani e ho dato il via al progetto!
La trovo bellissima, con quel sapore di avventura misto a un po' di sana old-school (già montavo la drop bar sulla mtb negli anni '90, studiando nel dettaglio ogni vite delle bici di Tomac ). Speriamo si riesca anche a guidare