Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tetsuo

Biker superioris
grazie @Tetsuo
anche io sto montando un 35mm di diametro manubrio.
Ma la lunghezza invece? Surly per i talai fino al 2017 indica stem da 70mm di lunghezza e 7° di rise in taglia L.


Credo che quella tabella sia riferita semplicemente alle misure dei montaggi di serie.....non sono dei "suggerimenti" per la misura dei componenti ;-)

'conoscendo' virtualmente Tetsuo, dalle sue foto postate e da quanto gli piace scendere, io penso proprio che 35mm da lui indicato sia riferito alla lunghezza stem e non al diametro manubrio...


Come mi conosci bene.... :bacetto: :mrgreen:
 

Tetsuo

Biker superioris
SURLY ICT help


sui telai fino al 2017 che guarnitura avete montato? o si può montare acquistabile attualmente ?
grazieee

Race Face cinch singola da 190mm con relativo kit spaziatori (da prendere a parte) e "manicotto" da inserire nella scatola del movimento (sempre a parte).
Oltre a questa sicuramente puoi montare la guarnitura dedicata di Surly che ti permette anche di avere la doppia corona.

Quando l'ho presa io queste erano le uniche alternative....se nel frattempo sono usciti altri prodotti non ti so dire
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Ciao a tutti, riprendo questo topic che sembrerebbe abbandonato da diverso tempo, ho da quasi un anno acquistato una Moonlander usata che mi sta divertendo un sacco!
Montata sram x7 10v e freni avid bb7 quindi nulla di stratosferico ma funziona benissimo!
Vivo nel bel mezzo della pianura padana quindi probabilmente lontano da utilizzi su neve dove sarebbe a casa sua, ma sono a 500m dalla golena del Po e tra strade di campagna, campi incolti e spiaggioni del Po mi ha fatto appendere al muro la bdc!

Ora complice la quarantena volevo far 2 modifiche per variare un po, ho dei comandi sram apex per montarla drop bar e mi sarebbe piaciuto fare un secondo set di ruote 29+....qua il mio dubbio visto che non ci capisco una mazza: con l off set necessario su questo telaio sarà possibile? Consiglio su cerchi? Rabbit hole neri non li trovo da nessuna parte online...
Grazie a chi sara di aiuto
20200129_104209.jpg 20200129_104221.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Ciao a tutti, riprendo questo topic che sembrerebbe abbandonato da diverso tempo, ho da quasi un anno acquistato una Moonlander usata che mi sta divertendo un sacco!
Montata sram x7 10v e freni avid bb7 quindi nulla di stratosferico ma funziona benissimo!
Vivo nel bel mezzo della pianura padana quindi probabilmente lontano da utilizzi su neve dove sarebbe a casa sua, ma sono a 500m dalla golena del Po e tra strade di campagna, campi incolti e spiaggioni del Po mi ha fatto appendere al muro la bdc!

Ora complice la quarantena volevo far 2 modifiche per variare un po, ho dei comandi sram apex per montarla drop bar e mi sarebbe piaciuto fare un secondo set di ruote 29+....qua il mio dubbio visto che non ci capisco una mazza: con l off set necessario su questo telaio sarà possibile? Consiglio su cerchi? Rabbit hole neri non li trovo da nessuna parte online...
Grazie a chi sara di aiuto
Vedi l'allegato 342254 Vedi l'allegato 342255
Se ti serve un knard 29x3 fammi un fischio io ho una krampus
 

Tetsuo

Biker superioris
Ciao a tutti, riprendo questo topic che sembrerebbe abbandonato da diverso tempo, ho da quasi un anno acquistato una Moonlander usata che mi sta divertendo un sacco!
Montata sram x7 10v e freni avid bb7 quindi nulla di stratosferico ma funziona benissimo!
Vivo nel bel mezzo della pianura padana quindi probabilmente lontano da utilizzi su neve dove sarebbe a casa sua, ma sono a 500m dalla golena del Po e tra strade di campagna, campi incolti e spiaggioni del Po mi ha fatto appendere al muro la bdc!

Ora complice la quarantena volevo far 2 modifiche per variare un po, ho dei comandi sram apex per montarla drop bar e mi sarebbe piaciuto fare un secondo set di ruote 29+....qua il mio dubbio visto che non ci capisco una mazza: con l off set necessario su questo telaio sarà possibile? Consiglio su cerchi? Rabbit hole neri non li trovo da nessuna parte online...
Grazie a chi sara di aiuto
Vedi l'allegato 342254 Vedi l'allegato 342255

Una fat bike con drop bar è sempre cosa buona e giusta, da un po' è un'idea che accarezza anche me....Credo che anche il treno da 29+ sia possibile, visto l'ampio passaggio gomma nativo della moonie, comunque io voto per drop bar e gommone FAT!!
 
  • Mi piace
Reactions: M1KY84

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Una fat bike con drop bar è sempre cosa buona e giusta, da un po' è un'idea che accarezza anche me....Credo che anche il treno da 29+ sia possibile, visto l'ampio passaggio gomma nativo della moonie, comunque io voto per drop bar e gommone FAT!!
La bici è gia "sotto i ferri" per la soluzione drop bar! Non vedo l ora di poterci uscire!
Per quanto riguarda il set 29+ il mio dubbio non è tanto sul passaggio ruota ma piu sulla possibilità di raggiare un set 29 con l offset necessario sulla moonie, io puntavo i rabbit hole che hanno la doppia foratura per una raggiatura asimmettrica ma non me ne intendo molto :-)
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare questi cerchi? Magari neri?....son diversi giorni che guardo online ma sembrano "out of stock" un po in tutto il mondo...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La bici è gia "sotto i ferri" per la soluzione drop bar! Non vedo l ora di poterci uscire!
Per quanto riguarda il set 29+ il mio dubbio non è tanto sul passaggio ruota ma piu sulla possibilità di raggiare un set 29 con l offset necessario sulla moonie, io puntavo i rabbit hole che hanno la doppia foratura per una raggiatura asimmettrica ma non me ne intendo molto :-)
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare questi cerchi? Magari neri?....son diversi giorni che guardo online ma sembrano "out of stock" un po in tutto il mondo...

non so se può essere di aiuto, ma io sulla Pugsley montata 29+ ho dei cerchi con doppia foratura in quanto per gestire l'asimmetria la posteriore è raggiata solo da una parte della fila dei fori.

Mi sono spiegato da cani, ma appena ho tempo posso fare una foto!
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
non so se può essere di aiuto, ma io sulla Pugsley montata 29+ ho dei cerchi con doppia foratura in quanto per gestire l'asimmetria la posteriore è raggiata solo da una parte della fila dei fori.

Mi sono spiegato da cani, ma appena ho tempo posso fare una foto!
Si esatto intendo proprio quello, amche sui cerchi da 100mm fat che monto ora la raggiatura è solo su un lato!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
La bici è gia "sotto i ferri" per la soluzione drop bar! Non vedo l ora di poterci uscire!
Per quanto riguarda il set 29+ il mio dubbio non è tanto sul passaggio ruota ma piu sulla possibilità di raggiare un set 29 con l offset necessario sulla moonie, io puntavo i rabbit hole che hanno la doppia foratura per una raggiatura asimmettrica ma non me ne intendo molto :-)
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare questi cerchi? Magari neri?....son diversi giorni che guardo online ma sembrano "out of stock" un po in tutto il mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: M1KY84

Classifica mensile dislivello positivo