• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Chiedo qui per un dubbio amletico
Sulla mia Krampus sarei intenzionato a passare da un'indole più race a una più ciclolaplnistica, proprio come Surly predica
In soldoni vorrei togliere la trasmissione sram XX1 1x11 10-42 e passare a Shimano 2x11 (34-24 anteriore e 11-46 post)
Ora il problema sorge con la linea catena, ora con guarnitura ctk light El è di 49, poi con la doppia Shimano è media di 48,8 ( non ho trovato i dati per linea catena di ogni singola dentatura int e est)
Contando che già ora la catena ci passa a pelo dal copertone quando la catena sul 42
Secondo voi ci sta oppure devo cercare guarniture con linea catena più generose ( con tutti i problemi quando la catena è sugli ultimi pignoni)
Grazie Delle dritte[emoji106]
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Uppo questo trhead con gli upgrade che mi stanno avvicinando alla wednesday 2.0...
Telescopizzata

Passaggio cavi interno... Poi dicono che sono burberi in Surly!!

Ovalizzata



Questo rosso vedo e non vedo mi fa impazzire...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Chiedo un' informazione per una Krampus
Ultimamente dopo uso intenso del freno post ho notatao che la ruota tende a spostarsi e il pneumatico va a sfregare sul telaio.Ho provato a stringere più tenacemente il QR ma il problema mi si ripresenta.
esiste forse un qualche adattatore per trasformare l'attacco post da QR in PP per telaio Krampus ?
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Krampus normale (verde) o OCR (nera)
Cambio SRAM o Shimano?
Di adattatori PP ne esistono di 2 tipi a seconda del gruppo, ti avviso già che quello per SRAM è difficile da trovare ( io me lo feci spedire dall'Olanda)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Confermo telaio verde come da foto


La Krampus la tengo è troppo divertente e soprattutto polivalente anche se di un formato di nicchia
il cambio è SRAM (te pareva...)
avete forse il link di dove poter cercare gli adattatori ?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo