• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

Tetsuo

Biker superioris

Yez, taglia M con bluto da 100....domattina misuro (se mi ricordo )

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
sicuramente il feeling con una bici non lo si acquisisce da subito, ma già da subito si hanno solitamente quelle sensazioni che te la faranno amare o odiare.... Quindi acciaio promosso!!

Reactions: FabioTS

gio.max

Biker superis
3/7/12
361
34
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
Confermo pure io, l'acciaio della PUG mi è piaciuto parecchio rispetto dall'alluminio della CUBE che per i miei gusti ho trovato troppo salterino e nervoso al posteriore. Per assurdo avvertivo meno questa cosa quando avevo la mia vecchia TREK da 26... Boh?
Peraltro il passo della PUG mi è sembrato più corto e meglio gestibile... Dovrei guardare le misure per capire se è solo un'impressione.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Preso dall'ansia sono andato a controllare le misure del carro della wednesday, per verificare se la realtà corrisponde alla tabella

Fortunamente vanno bene...
quindi mi chiedo, se [MENTION=26904]latitante77[/MENTION] hai effettuato bene la misura, oppure se invece è proprio l'ict che in base a quale forcellino viene posizionato (single speed, qr, oppure pp) varia la lunghezza??
a ragion del giusto alla fine della tabella sul sito surly c'è questa scritta
"All dimensions are preliminary and subject to change"
forse si riferiscono proprio a queste discrepanze o interpretazioni che potrebbero esserci??

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito

MONTA QUEL TELAIOOOO!!!! -?fifa::magna::taxi-dri:

e Buone Feste a tutti!!!

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok raga'.
Tetsuo grazie millle.Controllo sulla mia rigida e confronto. Voglio capire un paio di cosette.
Luca.sushi, si si acciaio promosso e domani replico su sentiero piu' adatto al fullrigid e vediamo se sviscero altro.
Per il passo ti garantisco che la misura e' quella. Anche perche' la stessa trasmissione che sulla Fatboy era ok qui e' diventata corta di catena. E infatti il cambio non mi sale piu' sul 40 posteriore mentre prima era ok.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Fatta seconda e terza uscita.

La seconda, come gia' accennato su sentiero assolutamente congeniale al mezzo e infatti e' andata una cannonata. E comunque sara' anche che in quasi un anno ho imparato molto nel guidare una Front/Rigida rispetto a prima, e sara' anche il telaio in acciaio ma l'ho trovata molto meno nervosa di quanto mi aspettassi. Anzi direi quasi morbida. Insomma, li non avevo proprio dubbi e la guida fullrigid, quando il terreno e' adatto e' proprio una figata.

Terza uscita oggi con salita lunghetta di circa 1,15 ore con prima meta' su asfalto e l'altra meta' su sterrato mediamente pedalabile ma con alcuni punti rotti e scavati e con pendenze seppur brevi al limite del 22/40 che ho. Almeno per me. Mi sono fatto meta' salita con la mia e meta' con la Fatboy con Bluto da 100 del mio collega.
L'ho provata in salita proprio per minimizzare gli effetti della forca ammortizzata rispetto a farlo in discesa. In salita la ICT e' un vero trattore. Ha una stabilita' ed una motricita' impressionanti. Pero' mi riprometto di provarla con Bluto, perche' la Fatboy era sotto questo aspetto penalizzata visto che la Bluto da 100 e' ben 5cm piu' lunga della forca originale. Motivo per cui non essendoci praticamente SAG in salita ripida lo sterzo era molto leggero e andava continuamente corretto e la bici tendeva ad impennarsi rispetto alla mia. La differenza invece notevole e' proprio nel posteriore dove con la ICT, ve lo giuro, mi e' sembrato di salire su un divano rispetto alla Fatboy. E premetto che oltre ad avere stesse gomme e cerchi alla stessa pressione abbiamo anche stesso cannotto sella e stessa sella!!! Quindi direi che la differente rigidita' e assorbimento degli urti, percepita, sul fondoschiena e schiena stessa sia altamente attendibile.

Insomma per ora soddisfattissimo

gio.max

Biker superis
3/7/12
361
34
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
Giro antiabbuffata nel pomeriggio...
Sono partito con un tempo davvero uggioso, ma a metà salita ecco che il sole fà capolino. La PUG genera aree d'alta pressione!
Confermo che utilizzarla è terapeutico! Tiè! Ciapa la foto!

Allegati

• WP_20151226_16_08_44_Pro.jpg
    127,5 KB · Visite: 26

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito

grazie dei tuoi feedback!
spero che anche la Wednesday mi dia queste sensazioni nonostante abbia il carro più corto!!
a "breve" dovrei finirla visto che babbo Natale �� è passato!!

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Finalmente è tornata a casa dopo le modifiche by Babbo Natale... Un bel paio di Marge Lite e un bel Salsa Pro Moto 11°... Così siamo arrivati a 15.3 kg ... Prossimo step, un bel gommone da 4.9 davanti x qualche uscita sulla neve... X il tubeless ci penserò questa primavera!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Quel manubrio lo conosco....

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Montata la chaoyang 4.9 davanti sul pugsley... Come larghezza è di poco più grande della Nate da 4 sui Marge Lite... L'effetto ottico xò è visibilmente diverso... Domani faccio un giretto e vediamo come si comporta...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo