Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah allora. La ICT in teoria ha la scatola piu' larga ma in realta' credo di no. Mi spiego. La scatola della Fatboy e' da 100mm ma poi ci sono le calotte che sporgono almeno almeno 1,5/2cm per lato (devo verificare calibro alla mano) Mentre la scatola ICT se non sbaglio e' 132mm o giu di li e quindi la guarnitura dovrebbe andar a battuta sul telaio con un minimo di spessori. Ho anche chiesto a Raceware e mi ha 'confermato' a parole che secondo lui la Guarnitura della Fatboy dovrebbe andarci su senza problemi. Il problema e' che non ho piu' la guarnitura della Fatboy:specc::specc:
Help me please....
Quando arriva festeggiamo...Gelati per tutti:-x:-x:yeah!::yeah!:

gio.max

Biker superis
3/7/12
361
34
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
Bon gente, il Minnesota mi è entrato in garage...
Una Pug usata, ma praticamente intonsa (non ho trovato uno spelo sul telaio neanche a cercarlo), unica nota sono i cerchi da 80 che probabilmente un paio d'anni fà erano pieni invece che forati e la guarnitura Surly che (molto probabilmente) pesa un botto...

EDIT: ...però c'era il prezzo!
EDIT 2: voglio ringraziare i ragazzi di BIKE IN PROGRESS di Milano per la cortesia e la correttezza

Allegati

• WP_20151209_19_04_45_Pro.jpg
    WP_20151209_19_04_45_Pro.jpg
    288,3 KB · Visite: 61
  • WP_20151209_19_05_38_Pro.jpg
    WP_20151209_19_05_38_Pro.jpg
    198,2 KB · Visite: 51
  • WP_20151209_19_08_14_Pro.jpg
    WP_20151209_19_08_14_Pro.jpg
    274,3 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Bon gente, il Minnesota mi è entrato in garage...
Una Pug usata, ma praticamente intonsa (non ho trovato uno spelo sul telaio neanche a cercarlo), unica nota sono i cerchi da 80 che probabilmente un paio d'anni fà erano pieni invece che forati e la guarnitura Surly che (molto probabilmente) pesa un botto...

EDIT: ...però c'era il prezzo

Benvenuto nel club

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gio.max

Biker superis
3/7/12
361
34
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
In previsione della stagione estiva mi sto occupando di buttare in piedi un set di ruote +plus+
La cosa é ancora all'inizio, se per il formato 29+ la scelta obbligata saranno i Rabbit Hole di Surly, l'altra opzione é il formato 27,5+ largo 55mm che ho trovato su fatlab-cycles.com che mi procurerebbero i cerchi in versione 64 fori per fare l'offset alla ruota posteriore.
Una bella discriminante secondo me sono le coperture disponibili sul mercato, che al momento favorisce una maggior scelta nel formato 27,5+ e forse anche un leggero risparmio economico.
Dato che nessuno ha mai eseguito questa modifica mi hiedevo se ha senso anche solo pensarla su un telaio di questo tipo.
Si accettano idee...

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Sul pugsley tutto ha sempre senso, per me!

Oggi sono uscito con 29x3" ant e 26x4" dietro e mi sono divertito... La scelta non è stata nemmeno pensata ma obbligata dal fatto che avevo l'anteriore a terra... Il pugsley é una sorpresa continua, almeno per me

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
In previsione della stagione estiva mi sto occupando di buttare in piedi un set di ruote +plus+
La cosa é ancora all'inizio, se per il formato 29+ la scelta obbligata saranno i Rabbit Hole di Surly, l'altra opzione é il formato 27,5+ largo 55mm che ho trovato su fatlab-cycles.com che mi procurerebbero i cerchi in versione 64 fori per fare l'offset alla ruota posteriore.
Una bella discriminante secondo me sono le coperture disponibili sul mercato, che al momento favorisce una maggior scelta nel formato 27,5+ e forse anche un leggero risparmio economico.
Dato che nessuno ha mai eseguito questa modifica mi hiedevo se ha senso anche solo pensarla su un telaio di questo tipo.
Si accettano idee...
Su mtbr c'era uno che li ha montati sul Pug oltretutto lefty...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

gio.max

Biker superis
3/7/12
361
34
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
Su mtbr c'era uno che li ha montati sul Pug oltretutto lefty...

Cerchi 27,5+ ? Io ho fatto molta fatica a trovarne disponibili per l'offset della ruota posteriore, alla fine ho chiesto esplicitamente se era possibile averli a 64 dato che tutti quelli trovati erano 32 alternati dx/sx.
29x3" davanti e 26x4" dietro mi pare che l'anteriore e l'angolo sterzo si apra, o sbaglio?

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Cerchi 27,5+ ? Io ho fatto molta fatica a trovarne disponibili per l'offset della ruota posteriore, alla fine ho chiesto esplicitamente se era possibile averli a 64 dato che tutti quelli trovati erano 32 alternati dx/sx.
29x3" davanti e 26x4" dietro mi pare che l'anteriore e l'angolo sterzo si apra, o sbaglio?
Ha adattato dei mulefut in attesa di forarli da quel che ho capito!

Tetsuo

Biker superioris
A proposito di conversioni in "PLUS".....guardate un po' cos'ho trovato su instagram :mrgreen:

89A55877-0FF6-4DB7-A181-F3200410BD18.png

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
paisà;7727272 ha scritto:
Sul pugsley tutto ha sempre senso, per me!

Oggi sono uscito con 29x3" ant e 26x4" dietro e mi sono divertito... La scelta non è stata nemmeno pensata ma obbligata dal fatto che avevo l'anteriore a terra... Il pugsley é una sorpresa continua, almeno per me

Io avevo avuto l'idea qualche post dietro... come ti sei trovato? differenze rispetto alla fat e alla 29 plus?

sempre singlespeed eh... mah!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Bel rebus.....ad ogni modo sono giunto alla conclusione che le jumbo jum siano in realtà delle creature mitologiche e in quanto tali esistono solo nel regno della fantasia :specc:
le danno disponibili da metà aprile...ora mi chiedo se vale la pena aspettare oppure cedere alla tentazione (grossa) di mettere qualcos'altro!
Avevo pensato alle fat b nimble panaracer ma hanno un etro "piccolino" per i miei gusti (85), oppure alle kenda juggernaut, sempre 4", ma sono disponibili solo da 60tpi.
comunque stavo valutando gomme in questa fascia di prezzo, perchè è chiaro che se alzassi il budget (:soffriba:) potrei orientarmi su 45nrth che sicuramente produce gomme molto valide...

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
@Tetsuo
ho visto che sia l'ict che la wednesday hanno lo stesso diametro del collarino reggisella (33,1). Volevo sostituire quello originale con uno apribile con sgancio rapido, ma sinceramente non ne sono riuscito a trovare neanche uno...hai qualche info a riguardo??

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo