Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Bahh dillo a me Tetsuo. Penso che la Fatboy se ne andra' in catina. Non mi caga nessuno neanche a me.

Lorismazzu secondo me se non ti vuoi smaronare e non prevedi di farci l'Alaska tieniti un cerchio da 50 che in estate ci monti quello che ti pare nel senso una 3/2,8 e in inverno ci metti ancora una 3.8/4 pollici senza problemi. Oltre ai Surly da te citati ci sarebbero anche quelli che vendono su trialshop che qualcuno qui ha comprato e montato e che costano anche una scemenza.E sono anche piu' leggeri se non sbaglio.

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Bahh dillo a me Tetsuo. Penso che la Fatboy se ne andra' in catina. Non mi caga nessuno neanche a me.

Lorismazzu secondo me se non ti vuoi smaronare e non prevedi di farci l'Alaska tieniti un cerchio da 50 che in estate ci monti quello che ti pare nel senso una 3/2,8 e in inverno ci metti ancora una 3.8/4 pollici senza problemi. Oltre ai Surly da te citati ci sarebbero anche quelli che vendono su trialshop che qualcuno qui ha comprato e montato e che costano anche una scemenza.E sono anche piu' leggeri se non sbaglio.

Scusa [MENTION=26904]latitante77[/MENTION] ma la larghezza minima per montare una gomma da 3.8 o 4 non è 65mm o anche con una 50 mm si può accomodare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Se non sbaglio River nota sulla sua Fatty i cerchi che ho citato e che non riesco a postare che sono larghi 47mm se non erro, e ci monta gomme da un anno gomme da 4 pollici.

Raga' alla fine tante son seghe mentali. Io ho montato gomme da 2,5 su canali interni da 18!!! e da 35. E' certo che in park con quelle da 35 la gomma va meglio, ha piu' volume d'aria e bla bla bla

Certo questo sempre nell'ottica di avere un solo treno e non smaronarsi.
Fosse per me avrei tre coppie di cerchi diversi con gommature diverse. Il problema e' che per fare 3 coppie di ruote Fat di livello medio alto tra mozzi/cerchi/copertoni/dischi/pacco pignoni ci vanno via 3000 euro!!!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Luca.sushi quindi hai piazzato il tellaio della Silverback??

No, credo abbia solo provveduto allo smontaggio delle parti per ora.

La mia fat è partita per il nord Italia:i-want-t:
Spero di non pentirmene più di tanto, anche se già la prima lacrimuccia è scesa guardando la bilancia che segnava kg 2.850 quando ho pesato telaio con forcella,portaborraccia e serie sterzo...

Certo che se paragonata a questa tabella un bel crampo allo stomaco mi viene!!
image.php

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Scusa @latitante77 ma la larghezza minima per montare una gomma da 3.8 o 4 non è 65mm o anche con una 50 mm si può accomodare?

Mi pare di ricordare un post nella discussione sulle 27,5" plus in cui si diceva che la larghezza interna del cerchio dovrebbe essere compresa nel rapporto 2/1,4 con quella del pneumatico
Gomma da 4" = 101,6mm (diviso 2 = 50,8 mm = minima larghezza cerchio)
Gomma da 4" = 101,6mm (diviso 1,4 = 72,58 mm = massima larghezza cerchio)

Ciao

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Mi pare di ricordare un post nella discussione sulle 27,5" plus in cui si diceva che la larghezza interna del cerchio dovrebbe essere compresa nel rapporto 2/1,4 con quella del pneumatico
Gomma da 4" = 101,6mm (diviso 2 = 50,8 mm = minima larghezza cerchio)
Gomma da 4" = 101,6mm (diviso 1,4 = 72,58 mm = massima larghezza cerchio)

Ciao

Se è così allora una nate da 3.8 su un RH da 50 ci sta bene.

Però come larghezza massima in casa surly sono andati oltre montando la Pugsley special ops con cerchi da 80 è sempre le Nate da 3.8.
Evidentemente ci sono dei margini rispetto alle cifre che hai scritto.
Curioso adesso di vedere una 3.8/4.0 su cerchio da 50

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Se è così allora una nate da 3.8 su un RH da 50 ci sta bene.

Però come larghezza massima in casa surly sono andati oltre montando la Pugsley special ops con cerchi da 80 è sempre le Nate da 3.8.
Evidentemente ci sono dei margini rispetto alle cifre che hai scritto.
Curioso adesso di vedere una 3.8/4.0 su cerchio da 50

I margini ci saranno di sicuro
Tieni comunque presente anche il fatto che se non diversamente specificato di solito la larghezza cerchio dichiarata è quella esterna, mentre i numeri che ho scritto si riferiscono alla larghezza interna (larghezza del canale) del cerchio
Per dire che se i cerchi da 80 (che tu citi su cui sono montate delle 3,8") hanno 80 di larghezza esterna, quella interna sarà ovviamente minore e quindi alla fine non ci si discosta molto dai valori "ottimali" citati nella formula

ciao

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
I margini ci saranno di sicuro
Tieni comunque presente anche il fatto che se non diversamente specificato di solito la larghezza cerchio dichiarata è quella esterna, mentre i numeri che ho scritto si riferiscono alla larghezza interna (larghezza del canale) del cerchio
Per dire che se i cerchi da 80 (che tu citi su cui sono montate delle 3,8") hanno 80 di larghezza esterna, quella interna sarà ovviamente minore e quindi alla fine non ci si discosta molto dai valori "ottimali" citati nella formula

ciao

Si hai proprio ragione

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Alaska? Direi di no... E nemmeno corse su cm e cm di neve fresca, tendenzialmente vado piano anche in estate... Ahahahah...
X quanto riguarda i cerchi Trial da 47mm che il mio amico River utilizzava sarebbero ottimi, ne ho anche in casa una coppia da 35mm, hanno solo un problema x quanto riguarda il discorso offset, la zona centrale dove vanno ad ancorarsi i raggi è inclinata verso l'esterno del cerchio e leggevo che potrebbe dar noia al lavoro del raggio, diversamente dai RH che sono piatti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike

Tetsuo

Biker superioris
Lorismazzu secondo me se non ti vuoi smaronare e non prevedi di farci l'Alaska tieniti un cerchio da 50 che in estate ci monti quello che ti pare nel senso una 3/2,8 e in inverno ci metti ancora una 3.8/4 pollici senza problemi.

Quotone carpiato in triploavvitamento.

La mia fat è partita per il nord Italia:i-want-t:
Spero di non pentirmene più di tanto, anche se già la prima lacrimuccia è scesa guardando la bilancia che segnava kg 2.850 quando ho pesato telaio con forcella,portaborraccia e serie sterzo...

Certo che se paragonata a questa tabella un bel crampo allo stomaco mi viene!!
image.php

Vero, era venuto anche a me quando stavo trapiantando le parti dalla scoop alla ICT, ma poi ti dirò che una volta in sella quell peso in più on l'ho minimamente notato. Ho invece gradito particolarmente l'angolo di sterzo più aperto, quello sì.

Ah....bell'avatar :mrgreen:

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
L'endomorf che io sappia e'specifico per sabbia, e non ne ho mai sentito parlar bene al di la di quest'ambito di utilizzo. Il Larry invece e' un polivalente, mooolto scorrevole, a mio parere da montare al posteriore. Davanti non lo metterei mai. Non mi da fiducia.

Tetsuo grazie del carpiato:smile::smile:

Ma dici che l'avatar di luca.sushi vorra' dir qualcosa???:spetteguless::spetteguless:

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
L'endomorf che io sappia e'specifico per sabbia, e non ne ho mai sentito parlar bene al di la di quest'ambito di utilizzo. Il Larry invece e' un polivalente, mooolto scorrevole, a mio parere da montare al posteriore. Davanti non lo metterei mai. Non mi da fiducia.

Tetsuo grazie del carpiato:smile::smile:

Ma dici che l'avatar di luca.sushi vorra' dir qualcosa???:spetteguless::spetteguless:

Cosa consiglieresti all'anteriore sempre per uso polivalente?

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Non l'ho provato ma se mi parli sempre di gomme da 4 pollici L'Husker du di 45Nrth mi pare sia valido. Non so le Kenda Jajjernaut anche. O le Schwable Jumbo jim se vuoi qualcosa di piu' tassellato. Poi ora se non sbaglio ci sono anche i GC di specy da 4. Insomma poi dipende da te cosa intendi per polivalente. Dipende dai percorsi che fai.

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ragazzi mi date lumi sulla differenza tra una endomorf ed una larry?

Il Larry l'ho usato tutta estate al posteriore e mi son trovato bene. Bello scorrevole e morbido se abbassato di pressione. Un buon grip e se lo perde lo ritrova subito. Ho fatto qualche km sullo spiaggione di po' che ha una sabbia pessima da pedalare se asciutta e una volta partito poi andava se avevi voglia e forza di farla andare.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo