Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley

Tetsuo

Biker superioris
Tetsuo scusami. Nn sapevo del Chromag!! Sempre brutte cose sono..

No problem figurati....c'è ancora molta amarezza ma come hai visto mi sono ripreso alla GRANDE :mrgreen:

A proposito: stamattina giretto a Pogno :cucù:
Non ci avevo mai girato e devo dire che è un gran bel posticino. I tracciati (anche se ne ho fatto solo uno) sono tenuti benissimo, il terreno anche se umido tiene bene, l'atmosfera che si respira tra bikers è ottima e la risalita a pedali è abbastanza amichevole :hahaha:
Il camioncino si è comportato come al solito benone, più lo conosco e meglio risponde. La bluto non è certo un gioiello però.....prima o poi la porterò a 120mm, ma dubito che la cosa farà miracoli. Vorrei tanto una burrosa forka da 160mm....:loll:

F7A13048-2EDD-4E99-B2CD-08A291901973.jpg

E nel frattempo si fanno prove di inquadratura con l'action cam :balla-co:

8352E7F5-E0D5-4ABA-8CC9-9C26A4443F03.jpg

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
[MENTION=214]Tetsuo[/MENTION] accidenti a te...
Mi hai fatto venire voglia di prendere l'ics, ne farei l'uso che ne fai te mi sa, ma credi che per fare qualche viaggio(gommata scorrevole 3.8/4")sia valida?
Poi ho visto sul sito che ha battuta posteriore 197 quindi mi sa che mi conviene prenderla intera a sto punto, dovrei cambiare entrambi i mozzi della mia bigfoot, più cambio e freni che volevo già fare.
E per ultimo: ma non ha il canotto cilindrico la ics? Per la bluto come hai fatto?
Grasssssie

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Qualcuno con pugsley ha provato /pensato di cambiare la serie sterzo e metterne una eccentrica per aprire l'angolo di sterzo?
si può fare?
eventualmente quale sarebbe da prendere??
grazie

Tetsuo

Biker superioris
[MENTION=214]Tetsuo[/MENTION] accidenti a te...
Mi hai fatto venire voglia di prendere l'ics, ne farei l'uso che ne fai te mi sa, ma credi che per fare qualche viaggio(gommata scorrevole 3.8/4")sia valida?
Poi ho visto sul sito che ha battuta posteriore 197 quindi mi sa che mi conviene prenderla intera a sto punto, dovrei cambiare entrambi i mozzi della mia bigfoot, più cambio e freni che volevo già fare.
E per ultimo: ma non ha il canotto cilindrico la ics? Per la bluto come hai fatto?
Grasssssie

Sono portatore sano di gelati :smile:
Da pedalare a me sembra ottima. Chiaro, non è una xc da 7kg, ma questo credo sia evidente. Gommata scorrevole va ovunque tu abbia voglia di portarla e in più ha anche gli attacchi per il portapacchi ;-)
Il cannotto di sterzo è cilindrico, sì, ma ha diametro da 44mm, quindi è compatibile con tutti gli standard di ss/forcelle attualmente sul mercato.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Sono portatore sano di gelati :smile:
Da pedalare a me sembra ottima. Chiaro, non è una xc da 7kg, ma questo credo sia evidente. Gommata scorrevole va ovunque tu abbia voglia di portarla e in più ha anche gli attacchi per il portapacchi ;-)
Il cannotto di sterzo è cilindrico, sì, ma ha diametro da 44mm, quindi è compatibile con tutti gli standard di ss/forcelle attualmente sul mercato.

tu che sei il guru delle Surly:il-saggi: dove sta scritta la larghezza della scatola dello sterzo che non sono riuscito a capire quella del pug?

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Tetsuo

Biker superioris

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Pensavo /speravo che nonostante avesse una serie sterzo da 1 1/8 la calotta dello sterzo fosse più grande...lascio perdere l'idea di mettere una serie sterzo eccentrica

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Luca se vuoi farlo

[url]http://www.workscomponents.co.uk/10-degree-ec34--traditional-1-18-fitment-6-p.asp[/URL]

la set 5 dovrebbe andare per una L

io comunque non ne vedo il motivo, se una bici va bene e non viene cambiata per 10 anni significa che va bene così

il discorso è questo...per una questione economica devo rinunciare a prendere una Wednesday visto che i mozzi mi costano un occhio della testa!
" ripiego" sul pug, che per l'uso che ne vorrei fare la trovo anche più idonea visto che non ho intenzione di rinunciare alla mia bici da enduro!
c'è però il fatto probabilmente mentale che passerei dalla mia fat con angolo da 69,5 al pug 70,5 e visto che con la mia mi sono ritrovato a fare anche le tre grazie ( visto che conosci il trail) , quindi diciamo che non vorrei rinunciare a questa ipotesi...

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
Per me se lo hai fatto con la tua lo fai tranquillamente anche con il Pugsley, 1 grado di sterzo non cambia poi molto, resta una bici trail rigida come credo la tua. Poi eventualmente fai sempre in tempo a correggere 1 grado con quella serie sterzo.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Per me se lo hai fatto con la tua lo fai tranquillamente anche con il Pugsley, 1 grado di sterzo non cambia poi molto, resta una bici trail rigida come credo la tua. Poi eventualmente fai sempre in tempo a correggere 1 grado con quella serie sterzo.

Infatti è probabilmente un discorso mentale che altro e visto che sicuramente allestirò il pug in modo economico prenderò una ss da 1 1/8 normale, però avere la certezza che volendo posso aumentare anche se di un solo grado l'angolo di sterzo è una cosa che dà un valore aggiunto all'ipotetico cambio fat che andrò a fare, "che detto tra noi", è puramente estetico!!:hahaha:

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Infatti è probabilmente un discorso mentale che altro e visto che sicuramente allestirò il pug in modo economico prenderò una ss da 1 1/8 normale, però avere la certezza che volendo posso aumentare anche se di un solo grado l'angolo di sterzo è una cosa che dà un valore aggiunto all'ipotetico cambio fat che andrò a fare, "che detto tra noi", è puramente estetico!!:hahaha:

Mi raccomando facci poi vedere come la monterai la pug

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuo

Biker superioris
il discorso è questo...per una questione economica devo rinunciare a prendere una Wednesday visto che i mozzi mi costano un occhio della testa!
" ripiego" sul pug, che per l'uso che ne vorrei fare la trovo anche più idonea visto che non ho intenzione di rinunciare alla mia bici da enduro!
c'è però il fatto probabilmente mentale che passerei dalla mia fat con angolo da 69,5 al pug 70,5 e visto che con la mia mi sono ritrovato a fare anche le tre grazie ( visto che conosci il trail) , quindi diciamo che non vorrei rinunciare a questa ipotesi...

La soluzione è semplice: vendi anche l'enduro e ti fai una sola fat con tutti i crismi, Wednesday o ICT che sia, che ti permetta realmente di fare tutto quel che vuoi.
Guarda dentro di te....sai che è questa la strada da seguire :medita:
:fantasm::fantasm::fantasm:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo