Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
molto molto interessante...

ma che mozzi sono stati usati per le ruote per curiosità?

Le ruote le ho trovate già montate nuove su subito quindi ho lasciato i mozzi che c'erano ovvero i novatec 771 e 772. (Per un montaggio ad hoc invece avrei preso dei classici xt che sono affidabili e di facile manutenzione, per i novatec ho visto sul tubo che sono necessari degli strumenti appositi per farlo)

Adesso mi dirai ma il mozzo anteriore non è da 100?

Esatto e per evitare di prendere un mozzo anteriore da 135 e far smontare e rimontare la ruota non ho preso il kit telaio ma ho preso telaio e forcella a parte perché ho trovata la forcella della pug da 100 su bike24.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito

... se il discorso FAT non ti interessa hai fatto benissimo! O sulla forka da 100 ci sta anche la ruota fat?

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Secondo il sito posso comunque mettere una 3.8 su cerchio da 80.
Io penso che è una prima versione di forcelle della pug. (Magari qualcuno più informato che legge ci può dare maggiori delucidazioni).

Per adesso mi sto col 29+. Più avanti se ho qualcosina da parte o magari trovo qualche bella occasione economica vedrò di fare un set fat puro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito

essì... ho fatto una ricerca veloce ed effettivamente la 3.8 ci va su...

... utilizzerò un'altro mozzo singlespeed a patto di non trovare qualche mozzo da 135mm fat a buon prezzo.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito

peccato non ci sia 32f da 177mm
purtroppo il costo dei mozzi è il motivo per cui dovrò abbandonare o rimandare il progetto Wednesday!!

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
... continuo ad esser dell'idea che anche senza la forcella offset un bel mozzo singlespeed da 135mm faccia il suo sporco lavoro...

un domani che sul PUG monto una forcella offset e faccio rifare la ruota anteriore ho già tutto pronto e compatibile con l'inversione delle ruote... magari allo stesso prezzo di un mozzo normale anteriore FAT trovo un bel mozzo singlespeed...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo