Ragazzi, ma siete meglio di chiunque altro al mondo!!! Grazie a tutti per i consigli.
Chi ha detto se non è un po' assurdo montare una KM per la città ha ragione. Ma ci sono passioni (o scimmie) che non sono comandate dalla ragione ma semplicemente dal cuore. Quindi è vero, ma mi piace l'idea di avere una KM da città. Mi costerà un botto, ma si vive una volta sola.
Per quanto riguarda i componenti, pur prendendo atto di tutti i vostri consigli, avrei scelto una versione il più Surly possibile.
Ho guardato su
www.bike-components.de
Vi allego la lista, mi sapete dire se mi manca ancora qualcosa e se le cose indicate sono compatibili tra loro? In particolare la guarnitura Mr. Whirly è già comprensiva di movimento centrale o va aggiunto (nella lista l'ho aggiunto perché non capivo, se qualcuno sa il tedesco e me lo dice, gliene sono grato)? I mozzi che ho scelto sono già ss e quindi non dovrebbe occorrermi nessun kit, o sbaglio? La corona Surly da 44 non ce l'hanno, la prenderò altrove, assieme al telaio che in UK costa meno (@vaitus: la guarnitura Middleburn mi piaceva molto ma non ho trovato nulla disponibile con corona da 44; sempre @vaitus, il tendicatena Surly, come funziona?) La pipa e il cannotto ce li ho già (sono dei Nitto) anche la Sella (Broooks), la piega sarà semplice in alluminio ricoperta col cuoio.