In attesa che mi organizzi un pò per scrivere due scemenze e mettere qualche foto vi dico solo che ho passato tre giorni fantastici con voi ragazzi, siete persone eccezionali....a volte si parla tanto dell'ospitalità dei sardi ma è vero come ha detto Marco che da sardi ci siamo sentiti ospiti a casa nostra, questa è la prova che secondo me l'ospitalità non è solo una questione geografica ma dipende soprattutto dalle persone e voi l'avete dimostrato.
Spero anch'io di venire al più presto a girare nelle vostre montagne
Anche io mi sto organizzando per il fotoracconto, intanto mi preme sottolineare cosa più mi è rimasto di questo viaggio, quello che mi porterò per sempre dentro.
Sono state giornate indimenticabili in tutto e per tutto, mi sento davvero sereno, appagato, felice...anche se un velo di nostalgia mi pervade.
Uno può organizzare un viaggio nei minimi dettagli: sentieri, paesaggi, punti di ristoro e pernotto, salite, discese...MA...
Tra tutte le cose più belle che si possano desiderare quando si parte per una nuova avventura, ve ne sono alcune che non sono mai scontate e non pianificabili, soprattutto quando alla comitiva si aggiungono persone fino ad allora mai viste prima:
la gentilezza, l'ospitalità, la simpatia, la forza di gruppo.
Sono questi gli ingredienti fondamentali che fanno da collante a tutto il resto e danno "un'imprimatur" indelebile a tutto ciò che i miei occhi sono riusciti a vedere, e che ancora non riesco a metabolizzare del tutto, tante ve ne sono state in questi 4 giorni.
Grazie di cuore a tutti quanti i "vecchi" amici Umbro/Marchigiani,
e un grazie speciale e sincero @Gegitteddu [MENTION=72544]giacab[/MENTION] [MENTION=23243]doc sirbonis[/MENTION] [MENTION=98686]sheva27[/MENTION] per aver reso impressi per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti quei sentieri, quelle montagne, quel mare così eccezionali ma altrimenti col tempo "evanescenti".
In questo modo li custodiremo con gelosia e cura particolari dentro di noi, non si mescoleranno nell'album dei ricordi, ma ne costituiranno un'irripetibile "prefazione".
Personalmente vi sento vicini come vicino sento il giorno che ripedaleremo insieme, da Noi o da Voi poco importa:
A presto AMICI MIEI!!!!