Supporto pinza posteriore rotto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfio

Biker popularis
13/1/08
46
9
0
Ticino
www.extrememtb.ch
Grazie a tutti per i vostri commenti. Bello il lavoro di saldatura sulla Giant, ma effettivamente nel mio caso la sezione è un po' diversa...
Alla fine mi sono deciso a non farlo saldare... Più che altro riflettendo sul fatto che anche il secondo supporto (quello che non si è staccato) potrebbe essere anch'esso vicino al cedimento per snervamento.

Mi cercherò un usato... non troppo usato! :-) E magari anche un telaio front a poco prezzo su cui montare i componenti (visto che è ancora tutto in ordine) e usarla come bici da passeggio...
 

alfio

Biker popularis
13/1/08
46
9
0
Ticino
www.extrememtb.ch
Ok bene, 200 euro per rimetterla in pista non sarebbe male :yeah!:
Comunque diciamo che avevo accantonato il problema dato che era arrivato l'inverno... ma adesso il biker che è in me si sta risvegliando...
 

alfio

Biker popularis
13/1/08
46
9
0
Ticino
www.extrememtb.ch

alfio

Biker popularis
13/1/08
46
9
0
Ticino
www.extrememtb.ch
E nel frattempo, per chiudere questo topic in allegria, tutti i componenti della bici con il supporto pinza rotto sono finiti su uno stupendo telaio front Scott di vent'anni fa. Originariamente aveva i cantilever quindi nonostante l'età il supporto per la pinza posteriore è praticamente nuovo :-)
20200712_204853 LRM.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo