• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, come da mio precedente post, avevo segnalato a Superstar components che in un pedale mancava un pin e oggi mi è arrivata una busta con 2 pin, servizio perfetto in 4 giorni lavorativi!
Paolo
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
chiedo consiglio...
sono indeciso tra tre modelli di pedali che offrono:
CNC Nano Thru Pin Pedals
CNC Nano Tech Flats
ULTRA Mag CNC Pedals - Magnesium Alloy

secondo voi cosa cambia e quali prendereste?...tutti e tre hanno lo stesso spessore stesse dimensioni...
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
In giornata faccio un ordine di prova con i seguenti componenti:
- Pedali flat CNC nano tech
- Mozzo anteriore da 20mm
- Pastiglie sinterizzate per Elixir (era in offerta lo stock da 4....)

Appena arriva tutto posto qualche impressione sui prodotti :)
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Arrivato tutto ieri e in serata mi sono un pò "gustato" gli oggettini.

A livello estetico nulla da dire, cose ben realizzate, niente imperfezioni o sbavi di produzione o particolari trascurati, specialmente la colorazione dei pedali è ben realizzata e sembra anche bella "robusta" (ho preso il colore gun metal o come viene chiamato, identico al colore della Sunline)

Per curiosità ho messo tutto sulla bilancia elettronica ed è emerso che:
- peso pedali 444gr (2 in meno sullo scritto del sito)
- mozzo anteriore 20mm 195gr secchi (come scritto sul sito)

Questo per togliermi una piccola curiosità visto "un certo sito" non ha tutta questa perizia nel riportare dati veritieri.

Ovvio che a breve ci sarà la prova sul campo, in ordine pedali, mozzo e quando sarà il momento le pasticche (ho preso alla fine 2 coppie per elixir e 2 per juicy) ma per ora mi ritengo pienamente soddisfatto!!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
soddisfattissimo dell'acquisto fatto da superstar !!!! pacco ordinato lunedi pomeriggio e arrivato sabato mattina....ho preso una coppia di sganci rapidi per ruote color oro una coppia di manopole con collarino un reggisella 34,9 sempre oro e i distanziali per la serie sterzo.......è stato il mio primo acquisto da loro ma credo diventerò cliente !!!
che dire poi della spedizione economicissima?????????
consigliatissimo++++++++
 

giap

Biker tremendus
io vado di kevlar.. sono un po' rumorose ma frenano bene decise a tutte le temperature-

sperando di non essere troppo off topic mi ricollego un attimo al vostro discorso dovendo ordinare appunto delle pastiglie.
Ho provato pastiglie organiche e semimetalliche originali Hope, ma sono rimasto deluso dalle ultime in quanto a "cattiveria" in frenata. Volendo ritornare (o ricercare) una frenata più decisa e cattiva, cosa consigliereste?

Che carateristiche hanno le kevlar?
Le organiche della superstar hanno un buon "mordente"?

grazie
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
Io ho fatto due acquisti tramite ebay 4 coppie di pasticche per gli elixir organiche e 4 coppie di pasticche sintered, non le ho ancora provate ma devo dire che sono veramente efficenti e i prezzi ottimi.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


vedo solo ora questo post..


Le semimetalliche NON sono pastiglie cattive.. sono molto dure e quindi hanno una franata più lunga.
Le kevlar sono più morbide ma con un discreto limite all'usura.
Superstar non mi sembra che venda pastiglie organiche (vedo semimetalliche, sinterizzate e kevlar).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le sinterizzate non le ho mai prese, con quelle avid originali dopo un po' fischiavano e mi andavano in fading nelel luuunghe discese con i freni tirati.... quindi ho evitato di far prove.
Le kevlar frenano di più delle semimetalliche.. mi trovo bene
 
Reactions: giap

giap

Biker tremendus

si scusa...il sito le nomina come organic/semimetallic.
Vorrà dire che proverò le kevlar....anche se un po' carucce

Le kevlar frenano di più delle semimetalliche.. mi trovo bene

In che ambito, se posso chiedere?
Personalmente sono alla ricerca di una pastiglia che, anche dopo una lunga e stancante (per l'impianto) discesa, mi permetta una frenata decisa nel caso incontrassi una sezione ripida e tecnica.
Le semimetalliche che monto ora, come dici tu, hanno spazi d'arresto troppo "lunghi" per i miei gusti

grazie
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Allora dovresti trovarti bene con le kevlar. Faccio FR old school con pendenze elevate dove i freni vengono spremuti dall'inizio alla fine della discesa, principalmente nel libero più assoluto o in sentieri non lavorati (demanio/CAI).

Vorrei porterti essere d'aiuto su un giudizio che comprende anche le sinterizzate, ma dopo i flop con le pastiglie Avid sinterizzate, non ne ho voluto più saperne.
Se punti più sul mooolto tecnico e similtrialistico, con le semimetalliche mi son trovato molto bene (in aggiunta ai dischi a margherita) in quanto perdevano molto in potenza assoluta, ma erano estremamente modulabili, il che aiuta molto in alcune situzioni ma nelle staccate dovevi pinzare deciso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo