Superco dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2559306 ha scritto:
è carina però a mio parere nn hanno curato molto l'estetica...
al centro c'è una parte molto grande e spessa il tutto mantenuto nda dei tubolari abbastanza sottili...
nn gli si addice molto
io le avrei fatto dei tubolari piu grandi stile big hit o cose del genere
cio nonostante sembra veramente un gran mezzo

estetica? :hahaha:
 
T

teoDH

Ospite
....questa è una delle + grosse "eresie" (x non dire altro...) che io abbia mai sentito....:smile::smile::smile:

Se ti sentisse Ancillotti....:spetteguless:

:mrgreen:

E poi concordo con chi dice che paragonare una BMW ad un'altra mtb di grandi marchi come Yeti o Santa Cruz è come paragonare le brasciole di carne di cavallo fatte da mia zia con i panini del McDonald...;-)


Questa nuova bici non venderà mai grandi numeri, continuerà a costare un botto e trovarne una in italia sarà mooooolto difficile, però caspita quanto è bella!! E ora sarà anche molto + maneggevole della sua "antenata"!!! Cosa darei per provarne una...

o-o


P.S. Frenk, ci stai già facendo un pensierino???!!! eheheh

Ma per favore... come se Yeti fosse come Specialized...
Sono in 10 in Yeti, e fanno da anni ciò che questi qua si sognano di fare...

Poi cosa c'entra ancillotti? lui lavora su geometrie e mono per ottenere il meglio, questi pensano che un chilometro di catena risolva i problemi del monocross...
Non confondiamo un capolavoro come la DHP con questo coso pieno di ingranaggi inutili...

E' solo becero marketing!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ma per favore... come se Yeti fosse come Specialized...
Sono in 10 in Yeti, e fanno da anni ciò che questi qua si sognano di fare...

Poi cosa c'entra ancillotti? lui lavora su geometrie e mono per ottenere il meglio, questi pensano che un chilometro di catena risolva i problemi del monocross...
Non confondiamo un capolavoro come la DHP con questo coso pieno di ingranaggi inutili...

E' solo becero marketing!

ma che stai dicendo???
km di catena per risolvere i problemi di monocross???? :smile::smile::smile:
qui c'è il rinvio per la posizione del pivot...e quella a dare problemi che cavolo centra il monocross??

e poi scusa qui invece non si e lavorato su ammo e geometrie? ma hai letto? uno sguardino ai numeri? marketing? oddio...

x il discorso ancillotti in usa potrebbero dire le stessecose che hai deto tu, "se se ne vedono poche al contrario di yeti vuol dire che bene nn vanno"
 
T

teoDH

Ospite
ma che stai dicendo???
km di catena per risolvere i problemi di monocross???? :smile::smile::smile:
qui c'è il rinvio per la posizione del pivot...e quella a dare problemi che cavolo centra il monocross??

e poi scusa qui invece non si e lavorato su ammo e geometrie? ma hai letto? uno sguardino ai numeri?

x il discorso ancillotti in usa potrebbero dire le stessecose che hai deto tu, "se se ne vedono poche al contrario di yeti vuol dire che bene nn vanno"

Sicuramente si vedono più Ancillotti che BMW...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Poi cosa c'entra ancillotti?...

E' solo becero marketing!


Cosa c'entra Ancillotti???? Tu hai affermato che il pull shock è un "sistema ammortizzante mediocre"!!!!!

Quello che fa Yeti, per prenderne 1 a caso citato, è MARKETING....le bmw non partecipano alle varie fiere di mtb in giro per il mondo....

o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma per favore... come se Yeti fosse come Specialized...
Sono in 10 in Yeti, e fanno da anni ciò che questi qua si sognano di fare...

Poi cosa c'entra ancillotti? lui lavora su geometrie e mono per ottenere il meglio, questi pensano che un chilometro di catena risolva i problemi del monocross...
Non confondiamo un capolavoro come la DHP con questo coso pieno di ingranaggi inutili...

E' solo becero marketing!

questo è una cosa già vista anni fa purtroppo ..... gente che diceva assurdità sul rinvio catena e su altri accorgimenti adottati da BMW ... solo perchè non si era mai sforzato di capire a cosa servissero .... peccato succeda ancora praticamente nel 2009 !!

... se ci fosse stato qualche accrocchio di infulcro virtuale che va tanto di moda ora sarebbe stato figo ..... ma sarebbe stato becero marketing .... non vedo invece dove sta il marketing nell'attualizzare un telaio concepito più di 8 anni fa ....
 

No-Brain

Biker novus
30/10/08
19
0
0
whistler
Visita sito
... l'ho venduta ad un tipo che se l'é venuta a prendere dalla germania ... potere dei pezzi rari .... telaio n°63 ....

Vedi l'allegato 59643


... faceva piuttosto .. ehmm .... diciamo che non era un gran mezzo per divertirsi a guidare ... la pecca di tutte le geo antiquate si faceva sentire parecchio ... così come il peso ... ma la sospensione era un portento ... ed il sistema di trasmissione un pò difficile da mettere a punto .. ma geniale ....
diciamo che la nuova creatura di doc .. avendo mantenuto e potenziato i pregi della racelink ... ed avendo corretto gli evidenti difetti .. ha tutti i presupposti per essere un mezzo straordinario ....

non ne sei rimasto molto contento a quanto vedo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non ne sei rimasto molto contento a quanto vedo

allora le cose le leggi eh ... però solo a metà ... :smile:

il racelink ha una progettazione di un decennio fa ... vorrei che mi dicessi quante bici di quegli anni siano utilizzabili ai nostri tempi .....

aveva degli evidenti "difetti" ricollegabili esclusivamente al periodo di progettazione ed ai componenti per cui era stata progettata in quegli anni ... e proprio su questi difetti DOC ha apportato modifiche .. ergo ... se a me del racelink non piaceva il peso .. il carro lungo .. e lo sterzo chiuso .... e su questa superco hanno cambiato queste misure in meglio ... per quanto mi riguarda avrà altissime probabilità di essere un OTTIMO telaio ... dato che per tutto il resto il racelink era SUPERLATIVO !!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ma qualcuno l'ha provata?

Come si fa a dire che una bici va bene senza averla neanche provata?

Magari fa cagare come la sua antenata BMW

Si ipotizza che vada bene perchè sulla carta è un buon progetto... si può dire anche il contrario, purchè argomentando...

BMW e questa superco son parecchio diverse... simili esteticamente certo.. infatti qui casca l'asino..
poi nessuno può garantire come vada... per esempio l'angolo mi sembra fin troppo aperto per i nostri percorsi..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le bmw mtb esistono eccome ma nonsono certo queste...
eccone una, ma dubito che vengano prodotte negli stabilimenti bmw...
MOU.jpg


oink o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
AHAHAH,ma saddest,hai una foto con dedica per ogni occasione?!?!?!:smile::smile::smile:

riguardo alle bmw,direi che parlare di marketing per lei sia alquanto inappropriato,gode di una nomea di biga per pochi,ma lei come altre....le cosiddette bighe di nicchia,la cerchia delle hand made,come yeti(che comunque è quella che sfrutta più di tutte il lato marketing....),rotec,pdc,ancilloti e via discorrendo......che hanno quel valore aggiunto dato dalle realizzazioni artigianali........
sono appunto considerate bighe desiderabili,per un appeal(e chiaramente per funzionalità:-) mica dico che vendono fumo......per esempio io sogno la rotec anche di notte:hahaha:)che una specy o un'altra biga non possono avere.....questo fa parte del marketing,si caratterizzano per un certo tipo di clientela,perchè non possono competere con i numeri dei brands universalmente conosciuti come i più diffusi....

poi citi yeti come ditta che fa cose che questi da anni si sognano di fare,ma cos'è che fà di più yeti?perchè la sua sospensione è per forza migliore di quella della superco?
io invece dico che convincere la gente che 2 slitte ti possono dare una sospensione perfetta è marketing!io non l'ho provata,e non nego che possa andare benissimississimo,ma c'è chi dice che è si una gran biga,ma che non è di sicuro perfetta.....
http://dirtmag.co.uk/tests/yeti-303
e facendo un paragone più preciso,dire che tra un mono pull shock con rinvio,e una sospensione fatta da slitte industriali,quella che è becero marketing è la prima,mi sembra abbastanza strano.....
l'unica cosa che ha di "particolare" la superco è il rinvio,ma è una cosa indispensabile per una biga con un infulcro così alto(che da quanto ne so dovrebbe garantire un ottimo assorbimento degli urti),e con lo scotto di un leggero aggravio di peso(cosa che sembra abbiano comunque risolto egregiamente),si tolgono effetti parecchio detestabili per una bici da discesa.....

PS:amo la nuova yeti,non ho sicuramente interessi nel denigrarla :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
2 cose:
1) la yety 303 ha un sitema fantastico, che offre una risposta incredibile, nn paragonabile ad altri sitemi (mono, pull, vpp, horst,dw), ho avuto il piacere di salire sul telaio n°58 di 100 anno 2006\7, e ne sono rimasto estasiato, come difetto posso dire che è sbattimento la sua manutenzione, in quanto le slitte devono essere sempre ben oliate prima di ogni utilizzo, pena la funzionalità del sitema...tutto il resto detto sul 303 è bullshitt

2) accrocchi di catene:possiedo una bici che come schema catena è esattamente lo stesso del bmw\superco, con la sola differenza che immezzo al telaio ho un cambio scatolato, la gtit1 e posso dire che questo sistema annulla completamente il ritorno catena durante l'affondamento della routa posteriore, eliminando il bisogno di tendicatena, e annullando assolutamente i problemi di caduta catena, che anke con il tendicatena possono verificarsi (a chi nn è mai successo, magari a causa di un sassolino??)
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
2 cose:
..........ho avuto il piacere di salire sul telaio n°58 di 100 anno 2006\7, e ne sono rimasto estasiato...........

ci sei salito sopra o ci hai girato..............(non ce l'ho con te) ma sinceramente a me infastidisce tanto sentire commenti e sentenze su bike qua e la, da gente che ci si è solo seduta sopra o magari ci ha solo fatto un giro in un parcheggio...........modo assurdo per verificare la bontà di un telaio......
per me verificare se una bike è buona o meno bisogna almeno girarci 1 mese.......rifare i passaggi che si conosce e fatti con una bici con cui si ha confidenza..confrontare le reazioni.........provare su diversi terreni

tutti gli altri tipi di test danno solo impressioni e ti possono dire poco e niente..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo