Superco dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
eh .. mi sa che l'hammerschmidt non ce lo puoi proprio montare sai ...

razzo,c'ha il rinvio,ma la corona è a sinistra:cry:......va bè che tanto mi pare d'aver capito che non costerà poco,e il fatto che non si riesca a montarlo con l'hammersisbdfvhk è l'ultimo dei miei problemi :hahaha:

edit:stavo rileggendo attentamente l'articolo,ma il telaio pesa 4,45 kg?!?!?!?!?!?!?!?!?!cioè,pur sempre con molla in ti,ma appoggiata su un avalanche!!!!!!!!!diocaro,ma com'è possibile con l'acciaio,vabbè che hanno utilizzato un acciaio particolare,ma 4 kg e mezz mi sembran pochi....

PS:sbavo sempre più.......
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...questo telaio e' VERAMENTE spettacolare!
resta il fatto che anche a me sembra moolto improbabile che siano riusciti a limare cosi' tanto sul peso,4,4kg son proprio pochini......:nunsacci:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
na vabbe, l'avalanche pesa piu di un fox che ha il corpo credo più leggero in assoluto ma parliamo di poca roba... a me pare strano anche perche si parla di barra flottante inclusa.. e asse, difficile che il peso sia quello, non impossibile ma difficile
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
na vabbe, l'avalanche pesa piu di un fox che ha il corpo credo più leggero in assoluto ma parliamo di poca roba... a me pare strano anche perche si parla di barra flottante inclusa.. e asse, difficile che il peso sia quello, non impossibile ma difficile


non sono un tecnico pero mi sembra che la struttura, cosi fatta, mostra dei tubi di diametro minore , quindi puo essere che pesi meno.......


a me piace


ciao
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
na vabbe, l'avalanche pesa piu di un fox che ha il corpo credo più leggero in assoluto ma parliamo di poca roba... a me pare strano anche perche si parla di barra flottante inclusa.. e asse, difficile che il peso sia quello, non impossibile ma difficile


.... avendo avuto per le mani per un pò il race link .. sembra parecchio strano anche a me questo miracolo sul peso ... anche se le sezioni ridotte .. il tipo di acciaio differente di cui doc dice molto bene .. e la struttura rivisitata ed alleggerita .. potrebbero anche giustificare questa riduzione di peso ....

per quanto riguarda l'avalanche .. non ricordo il peso .. ma era nettamente più pesante di un dhx .. però il racelink montava il dhs col piggyback separato ... forse questa versione di dhs è un pò più light
la barra flottante del racelink era pesantuccia ma non eccessivamente .. quindi avendo usato un acciaio più leggero anche per quella il peso diventerebbe irrisorio
l'asse passante invece era interamente in alluminio ... eccetto una M5 di chiusura ... quindi era praticamente inesistente

i pesi dichiarati per il racelink erano precisi ... credo che lo siano anche questi .. d'altronde non avrebbero nessun interesse a raccontare palle facilmente smascherabili .... al limite si può barare di un paio di etti .. ma imho non sono poi quelli a fare la differenza se il peso del telaio è veramente così basso ....
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
BELLISSIMA!!! Ancor + della precedente!!! Stesso materiale, stessa cura dei dettagli, stesso ammo favoloso, ma peso inferiore (e pare di parecchio..) geometrie attualizzate, insomma una mtb da DH perfetta!!

Mi piacerebbe vedere un'immagine dettagliata delle bielle (saranno sempre pull, pull inverted come la race link?)

Chissà quanto costerà però...

o-o
 
T

teoDH

Ospite
Mah... se di brooklin non ne vendevano... un motivo ci sarà stato...
C'erano telai ben più pesanti e ben più costosi che però hanno tutt'oggi la loro nicchia di mercato (vedi i 303)...

Questo, così come le altre BM, mi sembra un altro progetto fine a se stesso, bello e affascinante quanto si vuole, ma alla fine, è sempre un gira gira di catene e puleggie per compensare un sistema ammortizzante mediocre.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Mah... se di brooklin non ne vendevano... un motivo ci sarà stato...
C'erano telai ben più pesanti e ben più costosi che però hanno tutt'oggi la loro nicchia di mercato (vedi i 303)...

Questo, così come le altre BM, mi sembra un altro progetto fine a se stesso, bello e affascinante quanto si vuole, ma alla fine, è sempre un gira gira di catene e puleggie per compensare un sistema ammortizzante mediocre.

dio perdonalo ... non sa quello che dice .... :smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Più che non vendersene, il fatto è che se ne producevano poche.
In officina saranno stati al massimo una decina "tra parenti e amici", dubito che mettessero fuori più di 150 telaio all'anno...

... infatti e la maggior parte se li accaparravano subito negli states .. i pochi restanti in UK ... pochi sono finiti nel resto d'europa ....

ps . anche di pagani zonda non se ne vedono in giro ... ;-)
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Mah... se di brooklin non ne vendevano... un motivo ci sarà stato...
C'erano telai ben più pesanti e ben più costosi che però hanno tutt'oggi la loro nicchia di mercato (vedi i 303)...

Questo, così come le altre BM, mi sembra un altro progetto fine a se stesso, bello e affascinante quanto si vuole, ma alla fine, è sempre un gira gira di catene e puleggie per compensare un sistema ammortizzante mediocre.

certo che paragonare una ditta che investe l'impossibile in pubblicità e piloti con una minuscola ditta artigianale calza perfettamente!!

cmq non mi sembra che questa bici segua la scia delle bmw... anzi concettualmente è molto avanti, vedi geometrie... che lo schema sia mediocre non capisco come lo si possa affermare..
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...ma alla fine, è sempre un gira gira di catene e puleggie per compensare un sistema ammortizzante mediocre.

....questa è una delle + grosse "eresie" (x non dire altro...) che io abbia mai sentito....:smile::smile::smile:

Se ti sentisse Ancillotti....:spetteguless:

:mrgreen:

E poi concordo con chi dice che paragonare una BMW ad un'altra mtb di grandi marchi come Yeti o Santa Cruz è come paragonare le brasciole di carne di cavallo fatte da mia zia con i panini del McDonald...;-)


Questa nuova bici non venderà mai grandi numeri, continuerà a costare un botto e trovarne una in italia sarà mooooolto difficile, però caspita quanto è bella!! E ora sarà anche molto + maneggevole della sua "antenata"!!! Cosa darei per provarne una...

o-o


P.S. Frenk, ci stai già facendo un pensierino???!!! eheheh
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
è carina però a mio parere nn hanno curato molto l'estetica...
al centro c'è una parte molto grande e spessa il tutto mantenuto nda dei tubolari abbastanza sottili...
nn gli si addice molto
io le avrei fatto dei tubolari piu grandi stile big hit o cose del genere
cio nonostante sembra veramente un gran mezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo