Superato da tutti... ma è bello lo stesso!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tempo fa lo erano, ricordo che alle elementari i vigili urbani fecero corsi di guida con tanto di patentino per le bici e tra gli accessori obbligatori c erano pure quelli!
se mi trovi uno che le monta su una bici da corsa o su una mtb non da supermercato ti faccio assegno da 1000 euro!:smile::smile::smile:

prima cosa che si fa appena si acquista una bici x non andare al supermarket è il discone di plastica sulla cassetta e i catarifrangenti
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
il codice della strada lo prevede ...anche sui pedali, più uno posteriore alto e uno anteriore alto.
Quando comprai la bici nuova (Spezialized) c'era il kit allegato.
Poi in Italia li usa pochi o nessuno è altrettanto vero.
 
il codice della strada lo prevede ...anche sui pedali, più uno posteriore alto e uno anteriore alto.
Quando comprai la bici nuova (Spezialized) c'era il kit allegato.
Poi in Italia li usa pochi o nessuno è altrettanto vero.

vorrei vedere una NOMAD CARBON con questi accessori, o una SCOTT da corsa ::smile::smile:
Art.68 Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi dice che le biciclette devono avere:
campanello
luce anteriore (bianca o gialla), luce posteriore rossa
catarifrangente rosso posteriore
catarifrangenti gialli sui pedali (avanti e dietro ogni pedale)
i catarifrangenti gialli vanno applicati anche lateralmente, quindi vanno messi i catarifrangenti sui raggi
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io ho preso l'estate scorsa un tappino con luce incorporata che si applica sul tappo della valvola...
La luce si accende con il movimento della ruota creando un effetto luce continuo attorno al cerchio.
Forse un pochino tamarro ma devo dire efficace perchè si vede bene anche in centro paese!!!
Il costo è ridicolo (2 euro o meno, non ricordo bene, presso uno store cinese) ed è molto pratico in quanto si avvita direttamente sul tappino della valvola presta (il mio va bene anche sulle valvole Schrader)...
Non so se sia regolamentare per il CdS ma in ogni caso può essere utile ed è probabilmente più stabile dei catarifrangenti sui raggi (anche sui sentieri non mi si è mai staccato)...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il codice della strada lo prevede ...anche sui pedali, più uno posteriore alto e uno anteriore alto.
Quando comprai la bici nuova (Spezialized) c'era il kit allegato.
Poi in Italia li usa pochi o nessuno è altrettanto vero.

solo per la circolazione notturna

l'unica cosa obbligatoria sempre è il campanello
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
vorrei vedere una NOMAD CARBON con questi accessori, o una SCOTT da corsa ::smile::smile:
Art.68 Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi dice che le biciclette devono avere:
campanello
luce anteriore (bianca o gialla), luce posteriore rossa
catarifrangente rosso posteriore
catarifrangenti gialli sui pedali (avanti e dietro ogni pedale)
i catarifrangenti gialli vanno applicati anche lateralmente, quindi vanno messi i catarifrangenti sui raggi
non ricordo di campanelli sulle bdc o mtb di media/alta gamma, in compenso ho sentito più volte i ciclisti urlare a squarciagola mentre i più educati fischiano ...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
se mi trovi uno che le monta su una bici da corsa o su una mtb non da supermercato ti faccio assegno da 1000 euro!:smile::smile::smile:
Allora io che ho installato tutto quanto previsto dal codice della strada su una mtb che non definirei esattamente da supermercato dovrei sentirmi uno sfigato... ma sottollineo dovrei :-)

vorrei vedere una NOMAD CARBON con questi accessori, o una SCOTT da corsa ::smile::smile:

Ad ogni buon conto cosa c'entra il modello della mtb ? Per fare un paragone se ho una Ferrari posso girare senza cintura di sicurezza allacciata mentre se ho un'utilitaria devo indossarla? Non capisco...
 

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Prendo la mia bici, la salgo in macchina, perchè tutta qualla salita è troppo per me ed i miei 15 kg fuori forma.
Partenza su strada asfaltata i primi 10 km sono nel complesso in leggera discesa, la bici in alcuni tratti va sui 35 km/h senza dover spingere sui pedali... e non riesco a tenerla, sarà l'asfalto brutto o un pò di sabbia sullo stesso, il vento, le auto, le gomme non piu' nuove... ma devo tirare un pò i freni dalla paura.
Finiti i 10 km in leggera discesa ce ne sono un altra decina sempre di asfalto in pianura... arrivano 4 bdc e mi passano al doppio della velocità... ma va beh star dietro le bdc sul piano non è facile affatto.
Il ritorno sono una ventina di km misto asfalto brutto/sterrato/spiaggia giro una curva, la strada sale leggermente... 2 ragazzi su mtb mi passano ed in un minuto scompaiono tra le curve....
Però andare in mtb rimane una sensazione bellissima lo stesso... alla fine poco prima di arrivare a casa mi fermo su questi scogli a prendere un pò di sole al tramonto... cosa c'è di meglio???
10974586_10205843887007338_7319218942365553075_o.jpg
Concordo in tutto...pienamente!!

Niente! Fregatene di quel che fanno gli altri e vai del tuo passo... però almeno togli quelle gabbie dai pedali che sono solo pericolosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo