SunRace Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46 denti corpetto XD

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A breve monterò questa cassetta sulla mia Spark 120mm
10/46 con monocorona ovale 30t dovrebbe essere la soluzione ideale alle mie uscite ...
Dovrebbe andare benissimo con ovale da 30t, io la uso con corona rotonda 32t ma pensavo proprio ad un'ovale, magari da 28
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.030
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...ti rispondo solo qui...visto che hai scritto in 2 3d differenti.
1° problema:
La chiave Shimano NON va bene...non prende tutti i denti...va usata la chiave giusta, che difatti comprai, nonostante avessi in casa la ghiera Shimano.
2° problema
la cassetta XD 10/46 va stretta 2 volte...prima si caletta la parte del pacco pignoni quello tutto di un pezzo...e si serra la ghiera interna che NON vedi in quanto è coperta da tutti i pignoni con l' apposita chiave.
Poi si calettano gli ultimi 3 pignoni e si sta attenti affinchè siano perfettamnete ortogonali e a battuta e si serra la piccola ghiera del pignone da 10v.
Sulla rupta libera XD prima di tutto questo...va pulita con un panno e poi ingrassata appena con grasso
Ora ti cerco la chiave e lo spaccato.
:prost:

o ho comprato questa:

park tool fr-5.2
e questa

Lo schema è questo:
 

Allegati

  • Screenshot_20191020-100914_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20191020-100914_Adobe Acrobat.jpg
    154,8 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: tado79

Fabrix85

Biker novus
21/8/20
6
0
0
53
San Terenziano
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Salve a tutti ho un problema con questa cassetta. Praticamente pur avendo montato tutto correttamente, una volta rimontata la ruota, la ghiera di chiusura rossa va a strusciare sul forcellino del cambio bloccando la ruota stessa. Qualcuno sa spiegarmi perché?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.030
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti ho un problema con questa cassetta. Praticamente pur avendo montato tutto correttamente, una volta rimontata la ruota, la ghiera di chiusura rossa va a strusciare sul forcellino del cambio bloccando la ruota stessa. Qualcuno sa spiegarmi perché?
Hai una sequenza nel montaggio...metti la parte fissa con i pignoni grandi...e devi avvitare una ghiera, poi metti i pignoni singoli e chiudi con la seconda ghiera.
Fai attenzione che ci vuole un attimo a mettere qualcosa storto che non resti in asse.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrix85

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.284
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Salve a tutti ho un problema con questa cassetta. Praticamente pur avendo montato tutto correttamente, una volta rimontata la ruota, la ghiera di chiusura rossa va a strusciare sul forcellino del cambio bloccando la ruota stessa. Qualcuno sa spiegarmi perché?
Perché non hai montato tutto correttamente. I pacchi sunrace ormai hanno superato tutti i test. Vengono montati anche su e-bike senza grossi problemi...
 

Fabrix85

Biker novus
21/8/20
6
0
0
53
San Terenziano
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Hai una sequenza nel montaggio...metti la parte fissa con i pignoni grandi...e devi avvitare una ghiera, poi metti i pignoni singoli e chiudi con la seconda ghiera.
Fai attenzione che ci vuole un attimo a mettere qualcosa storto che non resti in asse.
:prost:
Ho smontato e rimontato tutto 3 volte, ho seguito uno schema, ho visto diversi video e sono praticamente certo di aver fatto tutto alla perfezione...ma il tappo di questo pacco pignoni quando rimonto la ruota, continua ad arrotare sul forcellino...
 

Fabrix85

Biker novus
21/8/20
6
0
0
53
San Terenziano
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper

Allegati

  • IMG_20211117_070724.jpg
    IMG_20211117_070724.jpg
    256,2 KB · Visite: 8

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.030
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho smontato e rimontato tutto 3 volte, ho seguito uno schema, ho visto diversi video e sono praticamente certo di aver fatto tutto alla perfezione...ma il tappo di questo pacco pignoni quando rimonto la ruota, continua ad arrotare sul forcellino...
Perdonami...ma il "tappo" sul 10/46d é talmente minimale...praticamente incassato...e si avvita su XD... :nunsacci:
Forse stai parlando del pacco 11/46d che ha la classica ghiera rossa...e si caletta su HG... :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo