probabilmente la qualità di lavorazione non è altissima e quindi serve fare un po' di rodaggioDopo 7 uscite inizia ad entrare anche il pignone da 34d...
probabilmente la qualità di lavorazione non è altissima e quindi serve fare un po' di rodaggioDopo 7 uscite inizia ad entrare anche il pignone da 34d...
Si esattamente, penso che se uno gli desse una passatina con carta abrasiva, sarebbe meglioprobabilmente la qualità di lavorazione non è altissima e quindi serve fare un po' di rodaggio
magari in fabbricaSi esattamente, penso che se uno gli desse una passatina con carta abrasiva, sarebbe meglio
Ciao.
Domanda a tutti, ma in particolare @CLCBike che spero ne abbia venduti a camionate : è compatibile con corpetto Hope XD.
Da quel che so il corpetto Hope dovrebbe essere un pelino più sottile dello Sram. Difatti E*13 vende i suoi pacchi con uno spessore (una lamina probabibilmente di qualche millesimo) da inserire sul corpetto Hope e da richiedere a parte.
Grazie per le risposte.
PS: ho posto la domanda anche a Sunrace e vediamo cosa dicono...
Ciao, in effetti io ho avuto problemi di spessore nel montare questo pacco pignoni su un mozzo fulcrum red zone 5Ciao Perdona il ritardo ,
non abbiamo casi o problematiche relative ai corpetti hope per questo pacco pignoni ma nel dubbio in fase di acquisto puoi richieder ein fase di ordine una lamella le abbiamo in officina ( naturalmente te la inviamo gratis )
Ti rispondo io se non ti dispiace.
Grazie per il feedback, sinceramente l'ho adocchiata per diversi motivi:Ti rispondo io se non ti dispiace.
Cassetta onesta, lavora bene e su ruote fulcrum non da alcun problema, di caduta catena anche sul 46 pedalando all'indietro.
Come dicevo la cambiata è precisa e veloce (sulle vecchie ruote syncros un po meno, sulle fulcrum la linea catena è migliorata), come durata niente da dire(però usa la corona più adatta alla tua gamba, altrimenti stai sempre sui rapporti piccoli o grandi, il che va ad usurpare sempre e solo una parte della cassetta), dura abbastanza da cambiarlo solo se viene la scimmia x qualcos'altro.
Pro di questo articolo è sicuramente il range di rapporti e la progressione migliore.
Contro... solo il peso.
Su bici da xc /trail /Am consiglio questo prodotto, su bici da enduro , preferisco magari uno sram 10/42, solo perché non necessito di un range maggiore, e accoppiato ad un cambio con gabbia corta, il rischio di impattare con le rocce è minore.
Se hai soldi da spendere... di migliore c'è solo il 12 v.
Sconsiglio la cassetta e13 , dura veramente poco.
Grazie per il feedback, sinceramente l'ho adocchiata per diversi motivi:
Il salto finale 40-46 speravo sia meno evidente del 42-50 di sram.
Ho il 12 velocità ma sto valutando l'11 per avere maggiore luce a terra con la gabbia.
Aspetto ulteriori riscontri...
Grazie, non avevo valutato bene il salto 28-34...Il salto 40-46 è "migliore" rispetto a 42-50...ho entrambe i pacchi pignoni 10-46d e 11-50d a 11v.
La scalatura è simile per entrambe i pacchi, il 10-46d pecca sul salto 28-34...perdendo il 32-36 dell' altro, l' altro perde il 10...ma per entrambe ci si fa l' abitudine
Grazie, non avevo valutato bene il salto 28-34...
Allora... come avevo scritto sopra, se hai soldi da spendere il 12v è la soluzione migliore .
Diciamo che resta costante su 6 denti di differenza...quindi hai:
28-34-40-46
ma il salto dal 28 al 34 è decisamente avvertibile
Il mio meccanico,nel montare la cassetta ha notato che la catena 11 v. non rimaneva bene in sede sui pignoni centrali,il cambio risultava impreciso,così ha deciso di montare una catena 12 che essendo più stretta alloggia meglio sui pignoni..è una cosa giusta?mah!Questa e una cassetta a 11 velocità non puoi mettere una catena a 12...