SunRace Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46 denti corpetto XD

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao.

Domanda a tutti, ma in particolare @CLCBike che spero ne abbia venduti a camionate : è compatibile con corpetto Hope XD.
Da quel che so il corpetto Hope dovrebbe essere un pelino più sottile dello Sram. Difatti E*13 vende i suoi pacchi con uno spessore (una lamina probabibilmente di qualche millesimo) da inserire sul corpetto Hope e da richiedere a parte.

Grazie per le risposte.

PS: ho posto la domanda anche a Sunrace e vediamo cosa dicono...

Ciao Perdona il ritardo ,
non abbiamo casi o problematiche relative ai corpetti hope per questo pacco pignoni ma nel dubbio in fase di acquisto puoi richieder ein fase di ordine una lamella le abbiamo in officina ( naturalmente te la inviamo gratis )
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao Perdona il ritardo ,
non abbiamo casi o problematiche relative ai corpetti hope per questo pacco pignoni ma nel dubbio in fase di acquisto puoi richieder ein fase di ordine una lamella le abbiamo in officina ( naturalmente te la inviamo gratis )
Ciao, in effetti io ho avuto problemi di spessore nel montare questo pacco pignoni su un mozzo fulcrum red zone 5
In pratica toccava il corpetto aggiuntivo sunrace col distanziale che fa da battuta, frenando la ruota. Ho risolto temporaneamente mettendo un oring sottile come spessore. La prossima chiederò la lamella aggiuntiva visto che ne siete provvisti.
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
@CLCBike scusate il disturbo, dopo quasi un anno, il 10-46 che feedback avete avuto? Meglio sram 11 velocità o shimano sempre 11v?
Ti rispondo io se non ti dispiace.
Cassetta onesta, lavora bene e su ruote fulcrum non da alcun problema, di caduta catena anche sul 46 pedalando all'indietro.
Come dicevo la cambiata è precisa e veloce (sulle vecchie ruote syncros un po meno, sulle fulcrum la linea catena è migliorata), come durata niente da dire(però usa la corona più adatta alla tua gamba, altrimenti stai sempre sui rapporti piccoli o grandi, il che va ad usurpare sempre e solo una parte della cassetta), dura abbastanza da cambiarlo solo se viene la scimmia x qualcos'altro.
Pro di questo articolo è sicuramente il range di rapporti e la progressione migliore.
Contro... solo il peso.
Su bici da xc /trail /Am consiglio questo prodotto, su bici da enduro , preferisco magari uno sram 10/42, solo perché non necessito di un range maggiore, e accoppiato ad un cambio con gabbia corta, il rischio di impattare con le rocce è minore.
Se hai soldi da spendere... di migliore c'è solo il 12 v.
Sconsiglio la cassetta e13 , dura veramente poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ti rispondo io se non ti dispiace.
Cassetta onesta, lavora bene e su ruote fulcrum non da alcun problema, di caduta catena anche sul 46 pedalando all'indietro.
Come dicevo la cambiata è precisa e veloce (sulle vecchie ruote syncros un po meno, sulle fulcrum la linea catena è migliorata), come durata niente da dire(però usa la corona più adatta alla tua gamba, altrimenti stai sempre sui rapporti piccoli o grandi, il che va ad usurpare sempre e solo una parte della cassetta), dura abbastanza da cambiarlo solo se viene la scimmia x qualcos'altro.
Pro di questo articolo è sicuramente il range di rapporti e la progressione migliore.
Contro... solo il peso.
Su bici da xc /trail /Am consiglio questo prodotto, su bici da enduro , preferisco magari uno sram 10/42, solo perché non necessito di un range maggiore, e accoppiato ad un cambio con gabbia corta, il rischio di impattare con le rocce è minore.
Se hai soldi da spendere... di migliore c'è solo il 12 v.
Sconsiglio la cassetta e13 , dura veramente poco.
Grazie per il feedback, sinceramente l'ho adocchiata per diversi motivi:
Il salto finale 40-46 speravo sia meno evidente del 42-50 di sram.
Ho il 12 velocità ma sto valutando l'11 per avere maggiore luce a terra con la gabbia.
Aspetto ulteriori riscontri...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie per il feedback, sinceramente l'ho adocchiata per diversi motivi:
Il salto finale 40-46 speravo sia meno evidente del 42-50 di sram.
Ho il 12 velocità ma sto valutando l'11 per avere maggiore luce a terra con la gabbia.
Aspetto ulteriori riscontri...

Il salto 40-46 è "migliore" rispetto a 42-50...ho entrambe i pacchi pignoni 10-46d e 11-50d a 11v.
La scalatura è simile per entrambe i pacchi, il 10-46d pecca sul salto 28-34...perdendo il 32-36 dell' altro, l' altro perde il 10...ma per entrambe ci si fa l' abitudine :il-saggi:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Il salto 40-46 è "migliore" rispetto a 42-50...ho entrambe i pacchi pignoni 10-46d e 11-50d a 11v.
La scalatura è simile per entrambe i pacchi, il 10-46d pecca sul salto 28-34...perdendo il 32-36 dell' altro, l' altro perde il 10...ma per entrambe ci si fa l' abitudine :il-saggi:
Grazie, non avevo valutato bene il salto 28-34...
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Questa e una cassetta a 11 velocità non puoi mettere una catena a 12...
Il mio meccanico,nel montare la cassetta ha notato che la catena 11 v. non rimaneva bene in sede sui pignoni centrali,il cambio risultava impreciso,così ha deciso di montare una catena 12 che essendo più stretta alloggia meglio sui pignoni..è una cosa giusta?mah!
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Io l. Ho tenuta una settimana, pesa tanto cambia peggio e più lentamente delle sram, dura poco da quel che dicono , secondo me è una cineasta o meglio vale quello che costa 60€
 

Pull

Biker popularis
4/9/09
46
1
0
Siderno (RC)
Visita sito
Bike
Jab
Si io ho corpetto XD e cambio SRAM X1 o gx 11 velocità..
E che non riesco a farmi un'idea poiché leggo altri topic nella sezione officina in cui se ne parla bene e che funzioni anche con cambi SRAM..boh a chi devo credere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo