Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Corona OneUp tonda da 32 con linea catena ottimizzata per il monocorona, x maggiori dettagli guarda il sito del produttore, x l'acquisto chain reaction

Avevo adocchiato anch'io quella.
La corona shimano può essere un idea ma forse con altra marca si risparmia un po'.
Comunque alla fine ho preso 11-46 champagne e catena sram pc x1 tutto su amazon che mi ha fatto risparmiare un pochetto [emoji1]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
a me non piace tanto quella oneup perché con la rondellina da mettere usandola in monocorona sembra tanto quando 10 anni fa facevo le prove con le rondelle da carpenteria per fare la doppia con la guarnitura tripla....senza contare che costa esattamente quanto una originale shimano ed esteticamente l'originale è più bella da vedere....ma gusti son gusti !!! buone pedalate !!
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
a me non piace tanto quella oneup perché con la rondellina da mettere usandola in monocorona sembra tanto quando 10 anni fa facevo le prove con le rondelle da carpenteria per fare la doppia con la guarnitura tripla....senza contare che costa esattamente quanto una originale shimano ed esteticamente l'originale è più bella da vedere....ma gusti son gusti !!! buone pedalate !!
Le corone oneup sono già spessorate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
da come leggo se hai la guarnitura XT 8000 non hai molta scelta di corone, visto il particolare girobulloni.
io andrei sul sicuro con la corona originale "monocorona" shimano XT 8000 dopotutto è fatta apposta per 11v quindi avrà anche la linea catena che shimano consiglia, poi che la cassetta sia sunrace non cambia, sempre 11v sono .
La scelta è abbastanza vasta per il tondo , un pò meno sull'ovale se parliamo dai 30 denti un su

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
allora ho capito male io...le cercavamo con mio fratello per la sua guarnitura XT m8000 e oltre a essercene poche oltre shimano 3/4 nemmeno avevo visto queste
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-xt-m8000/rp-prod141757
oneup con le rondelline in foto da mettere se la usi in 1x11 ...ma avrò capito male io

Ma anch'io ho visto quella ma penso che le rondelline servano per fare spessore tra vite e corona non tra corona e guarnitura, in sostanza per evitare di comprare il kit di viti più corte da quel che ho capito, anche se in teoria con il monocorona ci andrebbero quelle più lunghe bo.
Comunque shimano sarebbe interessante questa http://www.chainreactioncycles.com/...la-shimano-xt-m8000-narrow-wide/rp-prod159873
Peccato che da 32 denti non la trovo da nessuna parte e poi probabilmente dovrei prendere le famose viti più lunghe da 11.4 mi sembra


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ma anch'io ho visto quella ma penso che le rondelline servano per fare spessore tra vite e corona non tra corona e guarnitura, in sostanza per evitare di comprare il kit di viti più corte da quel che ho capito, anche se in teoria con il monocorona ci andrebbero quelle più lunghe bo.
Comunque shimano sarebbe interessante questa http://www.chainreactioncycles.com/...la-shimano-xt-m8000-narrow-wide/rp-prod159873
Peccato che da 32 denti non la trovo da nessuna parte e poi probabilmente dovrei prendere le famose viti più lunghe da 11.4 mi sembra


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Guarda da clcbike , ottimo venditore, italiano buoni prezzi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Guarda da clcbike , ottimo venditore, italiano buoni prezzi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho dato un occhio. Prezzi molto interessanti però non capisco se la corona shimano è la narrow wide dalla foto sembra di si ma non è specificato nella descrizione. Non vorrei poi mi arrivi quella vecchia


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ho dato un occhio. Prezzi molto interessanti però non capisco se la corona shimano è la narrow wide dalla foto sembra di si ma non è specificato nella descrizione. Non vorrei poi mi arrivi quella vecchia


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
https://www.clcbike.com/it/corone-1...m-crm81-32t-per-fc-m8000-1-4524667393221.html

È questa di sicuro , però chiedi direttamente a loro , anche via tel , sono di roma .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ok [emoji1305] vedo in settimana cosa prendere.
Domanda: la catena mi è già arrivata ho visto che ha falsa maglia è una sram pc x1. Per il montaggio devo rimuovere maglie? Hanno misure già pronte o vanno rimosse maglie?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
piccolo problema con questa cassetta (penso...)

se regolo il tensionatore del cambio in modo che salga di rapporto in maniera precisa e voloce non mi scende sul pignone piu piccolo...

se al contrario allento il tensionatore finche scende subito sul piccolo è pigro (parecchio) a salire....

devo accontentarmi di un compromesso e spingere un pelo di piu del clik del comando per far salire [emoji53]
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Specifico che la bicicletta è nuova, a 250 km, e comunque in officina hanno già provato a sostituire il cavo del cambio posteriore e io ho anche voluto sostituire il forcellino per sicurezza ma non ho risolto nulla
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Specifico che la bicicletta è nuova, a 250 km, e comunque in officina hanno già provato a sostituire il cavo del cambio posteriore e io ho anche voluto sostituire il forcellino per sicurezza ma non ho risolto nulla

Che cambio posteriore hai? Io avevo il tuo stesso problema col un xt 8000 con frizione su ON e ho risolto smollando leggermente la frizione ora sale e scende bene


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo