Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
che non sono uguali leggendo il modello ci arrivo anche io sai...volevo solo sapere le differenze tra le due dato che da come leggo nel tread chi ha montato la sram ha montato appunto la x1 e non ho sentito parlare della xx1.tutto qua.

Scusa, ma leggiti le descrizioni... se vuoi.

... per il resto:
La X1 è quella che chiunque abbia montato un sistema a 11V suggerisce.
L'altra no. E costa pure parecchio di più

A molti non servono altre informazioni.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No, la mia stereo nasceva monocorona e gia con 11-42 di serie la catena cadeva (e catena kmc).
Con la sunrace all'inizio cadeva anche dalla 40, ora dopo un po' di rodaggio non più ed anche dalla 46 non cade più subito subito (catena sram pc1110)
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Io utilizzo guarnitura tripla con corona montata al centro, e gia così ho una linea catena di circa 45mm, oggi con domani dovrebbe arrivare il materiale, qualora dovesse cadere so gia cosa fare, smussare le punte anteriori esterne dei pignoni
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io non smusserei un bel niente al posto tuo...piuttosto mettere degli spessori alla corona x spostare la linea catena
Alla fine anche se ogni tanto cade non é un gran problemone, poi nel mio caso ho visto che capita sempre più raramente
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao a tutti appena montato catena sram x1 e spessori da 2 mm nella corona da 32 davanti,un altro pianeta la catena x1 a livello di cambiata e silenziosità,nel 46 continua a cadere,prossimo passo sostituisco la corona xt con una con offset di 49 mm
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Rispondo a nesti23,io come penso altri ragazzi come me montano guarnitura m8000 sia una scelta più economica di sram e allo stesso tempo più versatile perché può passare al 2x11 senza grossi esborsi.il mio problema del centro catena dipende anche dalla conformazione del mio telaio giant
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Distanza dal centro telaio al centro della corona davanti,originale Shimano che sto montando 50.4 mm,corona one up 49 mm la più economica ma non capisco se quel 1.4 mm viene dato con rondelle che fornisce il produttore della corona.c è qualcuno del forum che su guarnitura xt m8000 1x11 monta una corona diversa dalla xt?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Io utilizzo guarnitura tripla con corona montata al centro, e gia così ho una linea catena di circa 45mm, oggi con domani dovrebbe arrivare il materiale, qualora dovesse cadere so gia cosa fare, smussare le punte anteriori esterne dei pignoni

ciao Grafio79,

se hai una guarnitura tripla nativa (es . 3x10 Shimano XT-FC780 o SLX FC-M670 ma anche SRAM o RaceFace) la linea di catena che hai sulla corona centrale normalmente é 50mm: con 4 spessori da 2mm sulla corona oppure una corona spessorata tipo RaceFace (nella sola misura 30t) vai verso una linea catena 47-48mm....

ciao
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Si è una guarnitura tipo quelle, ho altre due bici in casa originalissime, una 3x9 e una 3x10, entrambe con linea catena sulla corona centrale 50,4, però corona centrale nin corrisponde al centro della cassetta, su entrambe le bici la catena cade dritta sui pignoni piu esterni, comunque, ho montato il gruppo, guarnitura come sopra, corona zero offset con due rondelle di spessore per un totale di 4mm di offset che mi portano la linea catena a 46, non hi messo spessori al movimento centrale, attualmente con linea catena 46 la catena tira dritto sul quinto pignone piu piccolo, quindi per avere una catena dritta sul sesto pignone posso inserire tranquillamente un'altra rondella con un offset di 44mm, non ho capito quindi da dove deriva la linea catena perfetta a 49mm, fermo restando che anche sulle altre due bici (originali) se porto la linea catena a 49 anche li la catena non cade al centro del pacco pignoni, domani spessoro ancora per far corrispondere la linea catena al sesto pignone e vediamo se la catena cade, attualmentr con linea catena 46 cade solo dal primo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusami!!! Offset cosa vuol dire in termini grezzi!!!

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app

Una corona piatta ha offset 0.alcune hanno la parte che fissa alla pedivella spostata di x° rispetto alla linea verticale (che passa x i denti).spero sia abbastanza grezza la spiegazione. Se cerchi in rete puoi vedere foto differenze fra ,ad esempio,le corone con offset zero e le 6°
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Si è una guarnitura tipo quelle, ho altre due bici in casa originalissime, una 3x9 e una 3x10, entrambe con linea catena sulla corona centrale 50,4, però corona centrale nin corrisponde al centro della cassetta, su entrambe le bici la catena cade dritta sui pignoni piu esterni, comunque, ho montato il gruppo, guarnitura come sopra, corona zero offset con due rondelle di spessore per un totale di 4mm di offset che mi portano la linea catena a 46, non hi messo spessori al movimento centrale, attualmente con linea catena 46 la catena tira dritto sul quinto pignone piu piccolo, quindi per avere una catena dritta sul sesto pignone posso inserire tranquillamente un'altra rondella con un offset di 44mm, non ho capito quindi da dove deriva la linea catena perfetta a 49mm, fermo restando che anche sulle altre due bici (originali) se porto la linea catena a 49 anche li la catena non cade al centro del pacco pignoni, domani spessoro ancora per far corrispondere la linea catena al sesto pignone e vediamo se la catena cade, attualmentr con linea catena 46 cade solo dal primo

un attimo.... per me-e tengo a precisarlo per la mia esperienza-la linea catena nei monocorona non deve necessariamente essere una linea ideale, che coincide con la mezzeria della cassetta.
La linea di catena 49 scelta da Sram a mio avviso è un ottimo compromesso per poter far lavorare (ancora) correttamente la catena sia sul 10 che sul 42 denti, e in effetti lavora piuttosto bene anche al limite della tensione sia verso Dx che verso Sx.
Ti confermo che anche a 48 va piuttosto bene, a 50,4/51 diventa una forzatura per i rapporti corti

ciao

ciao
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Come detto una corona piatta è offset zero, significa che va in battuta sulla guarnitura e riporta la linea catena prevista da quella guarnitura, poi ci puo essere una corona con offset ad esempio di 2mm, significa che quando viene fissata la dentatura si distanzia dalla guarnitura e si avvicina verso il telaio di 2mm, questo si puo fare anche spessorando una corona offset zero con delle rondelle, come ho fatto io, in questo caso bisogna fare attenzione chr le boccole arrivino comunque ad infilarsi nei fori della guarnitura altrimenti la corona potrebbe non essere centrata e allentarsi con l'utilizzo, nel mio caso infatti in previsione di mettere piu rondelle mi sono procurato delle boccole piu lunghe
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Il mio telaio giant 2016 ha una conformità che gioca molto a sfavore la linea catena della corona,sono a circa 53 mm senza rondelle tra la corona e le pedivelle
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ieri notavo anche un'altra cosa, la cassetta 11v è un po piu alta della 10v e per farcela andare nel corpetto in pratica ha una campanatura verso l'interno, quindi per forza di cosa sulla stessa bici bisogna rivedere la linea catena verso l'interno, proverò con una linea catena perfettamente centrale alla cassetta ed eventualmente anche un po a favore dei pignoni grandi, vi faccio sapere
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Adesso per migliorare ulteriormente la linea catena prenderò una corona oneup che con linea catena di 49 mm è la più economica intorno a 50 euro.il problema della caduta sul 46 non mi infastidisce ma il rumore che fa sul 46 visto la linea catena molto storta
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Classifica mensile dislivello positivo