Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Adesso per migliorare ulteriormente la linea catena prenderò una corona oneup che con linea catena di 49 mm è la più economica intorno a 50 euro.il problema della caduta sul 46 non mi infastidisce ma il rumore che fa sul 46 visto la linea catena molto storta

boh? a me cade dal 46 ma zero rumore di funzionamento. Meno male!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
[MENTION=184300]christian79[/MENTION]: non è che magari il rumore che la catena produce, quando è sul 46, sia dovuto alla puleggia superiore della gabbia del cambio, troppo vicina al pignone 46?
Hai verificato che si trovi alla distanza corretta (mi sembra di ricordare almeno 5mm)?
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Tutto perfetto la regolazione del cambio e lunghezza catena,il problema del rumore l avevo anche con la doppia,quando con la grande davanti arrivavo al penultimo dietro,però devo dire con catena x1 e spessori in ottone da 1.8 il rumore è praticamente sparito con la singola
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Quindi vorresti dire che il pignone grande del 11 v è più vicino ai raggi della ruota che il pignone grande del 10v?

Esattamente

Ieri ho rivisto linea catena e regolazioni, con linea catena 44 mi trovo perfettamente al centro del pacco pignoni, tuttavia sul 46 cade ugualmente, ma ho notato che la caduta non è dovuta allo sfregamento laterale dei denti sulla catena, è solo un problema di rodaggio, e probabilmente a breve sparirà, però ho notato un'altra cosa, regolo per bene il cambio con la frizione staccata, dopodichè inserisco la frizione e con la stessa regolazione la catena fa fatica a salire, devo quindi titare ulteriormente il filo con il pomellino sul manettino, a questo punto però la catena inizia a sfregare lateralmente sui pignoni piu grandi, non mi resta che provare sul campo e sperare che anche con la frizione staccata la catrna non cada giu dalla corona
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ah scusami, avevi chiesto la corona, china presa su aliexpress a 11 euro, zero offset spessorata con rondelle, naturalmente è una narrow wide, specifica per monocorona, ottima fattura e ottima qualità del materiale, me ne intendo
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Offset 49mm non esiste, l'offset di partenza è quello dato dalla battuta della guarnitura, nel mio caso con una deore tripla l'offset base sulla battuta della corona centrale è 50,4 quindi per portarla a 49 devi interporre 1,4mm di spessori, o prendere una corona con offset di 1,4mm, ma non te ne andare con la linea catena 49, non sta scritto da nessuna parte che deve essete quella, nel mio caso ho trovato il migliore compromesso con linea catena 44 circa, ben tre rondelle da 2mm tra corona e guarnitura, forse migliorerei riducendo ulteriormente ma non posso avvicinarmi oltre che urterebbe la corona al telaio
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Hai ragione io con doppia xt m8000 senza rondelle la mia sale centro corona a centro telaio sono a 53 mm,infatti mi cadeva fino alla terzultima dietro e anche con la doppia quando salivo sul corona non scendeva ma era rumorosissima la trasmissione.devo avere un telaio che mi porta la guarnitura molto esterna
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Non è un problema di telaio, da un telaio all'altro puoi avere al max 1mm di differenza, che si compensa con degli appositi spessori, il fatto che con la doppia (corona grande pignone grande) faccia rumore è normale, quello non è un incrocio da fare, la catena gratta eccessivamente sul deragliatore, in linea di massima quando si ha una doppia si usa corona grande con gli ultimi pignoni piu piccoli, o al limite si evita di usare i tre piu grandi, l'offset 53 con la guarnitura doppia dovrebbe essere corretto, per questo ho preferito usare una tripla con la battuta centrale
 

LanCill8

Biker popularis
23/3/15
54
2
0
55
Torino
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works WC
per bike discount la procedura è pagare con bonifico per avere il best-price: è scritto nelle regole di "best price", quindi non credo sia fattibile la tua procedura.
Sinceramente non vedo dove sia il problema: Bike-discount è uno dei negozi online che reputo più affidabile in assoluto, quindi non ho alcuna remora a pagare con bonifico anzichè Paypal.

Scusate se riprendo questo argomento, (anche se forse un po' OT), ma penso possa essere di interesse comune a chi vuole il Best Price su BD.
Se volete si può pagare con Pay Pal tranquillamente, logicamente richiedendo il best price e pagando TUTTO l' importo. Se BD ritiene corretta la richiesta, rimborsa (senza spese aggiuntive) la somma in eccesso precedentemente versata. Non dovesse accettare la richiesta, da la libertà al cliente di stornare l' articolo o di pagarlo a prezzo normale e riceverlo.
La procedura è, in genere, immediata: in giornata, max giorno dopo, si viene contattati e messi al corrente del responso.:loll:
Parlo non per sentito dire, ma perchè provato in prima persona.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate se riprendo questo argomento, (anche se forse un po' OT), ma penso possa essere di interesse comune a chi vuole il Best Price su BD.
Se volete si può pagare con Pay Pal tranquillamente, logicamente richiedendo il best price e pagando TUTTO l' importo. Se BD ritiene corretta la richiesta, rimborsa (senza spese aggiuntive) la somma in eccesso precedentemente versata. Non dovesse accettare la richiesta, da la libertà al cliente di stornare l' articolo o di pagarlo a prezzo normale e riceverlo.
La procedura è, in genere, immediata: in giornata, max giorno dopo, si viene contattati e messi al corrente del responso.:loll:
Parlo non per sentito dire, ma perchè provato in prima persona.:il-saggi:

Utile

Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Scusate se riprendo questo argomento, (anche se forse un po' OT), ma penso possa essere di interesse comune a chi vuole il Best Price su BD.
Se volete si può pagare con Pay Pal tranquillamente, logicamente richiedendo il best price e pagando TUTTO l' importo. Se BD ritiene corretta la richiesta, rimborsa (senza spese aggiuntive) la somma in eccesso precedentemente versata. Non dovesse accettare la richiesta, da la libertà al cliente di stornare l' articolo o di pagarlo a prezzo normale e riceverlo.
La procedura è, in genere, immediata: in giornata, max giorno dopo, si viene contattati e messi al corrente del responso.:loll:
Parlo non per sentito dire, ma perchè provato in prima persona.:il-saggi:

ora non so se abbiano cambiato il regolamento, ma quando avevo fatto l'ordine io era scritto espressamente che avrebbero accettato come metodo di pagamento per il best price, solo bonifico, magari ora è cambiato il regolamento, hai provato a rileggerlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo