SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Anche io montato cassetta 11-50 su cannondale habit se cambio sram x1 corona 30 funziona abbastanza bene ma oggi l'ho portata dal mecca perché dal 42 non scende sul 38 provato con catena più stretta della pc1 sram ma lo fa' lo stesso , il cavo scorre bene tensionato il giusto , funzia tutto ma a scendere ha sto problema devo scendere di 2 e poi risalire....il forcellino era leggermente storto me lo ha radrizzato ma ancora niente...vi è già capitato??
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche io montato cassetta 11-50 su cannondale habit se cambio sram x1 corona 30 funziona abbastanza bene ma oggi l'ho portata dal mecca perché dal 42 non scende sul 38 provato con catena più stretta della pc1 sram ma lo fa' lo stesso , il cavo scorre bene tensionato il giusto , funzia tutto ma a scendere ha sto problema devo scendere di 2 e poi risalire....il forcellino era leggermente storto me lo ha radrizzato ma ancora niente...vi è già capitato??
io proverei a cambiare il forcellino, metterne uno nuovo , con l 11v basta poco il forcellino storto o decentrato per aver una pessima cambiata specie con questi p.p estremi. anche se lo raddrizzi non sara' mai preciso e dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se il meccanico ha usato l'apposito attrezzo per controllare e raddrizzare il forcellino, perchè lo stesso non dovrebbe essere ha posto?
perche' se e' andato in rotazione sull asse dove e' fissato il forcellino non lo raddrizzerai mai, restera' sempre un minimo ruotato su se stesso, e puo' creare problemi nella cambiata su alcuni pignoni. un forcellino nuovo costa 15/ 20 euro, e' una prova da fare, poi se non va, valuti un cambio diverso, io ad es. con cambio nx e x1 con p.p 11v 11 50 mx8 sunrace , non sono mai riuscito a trovere un buon compromesso di cambiata nei pignoni piccoli, montando un deragliatore xt8000 gabbia lunga ho trovato un ottimo equilibrio, pero' nel mio caso il forcellino era dritto.
 

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
perche' se e' andato in rotazione sull asse dove e' fissato il forcellino non lo raddrizzerai mai, restera' sempre un minimo ruotato su se stesso, e puo' creare problemi nella cambiata su alcuni pignoni. un forcellino nuovo costa 15/ 20 euro, e' una prova da fare, poi se non va, valuti un cambio diverso, io ad es. con cambio nx e x1 con p.p 11v 11 50 mx8 sunrace , non sono mai riuscito a trovere un buon compromesso di cambiata nei pignoni piccoli, montando un deragliatore xt8000 gabbia lunga ho trovato un ottimo equilibrio, pero' nel mio caso il forcellino era dritto.
Be' a quel prezzo conviene provare a cambiarlo il forcellino... l' idea di sostituire il deragliatore nn mi dispiace però.... se con uno a gabbia lunga funziona tutto meglio magari si riesce sd allungare anche la catena che vedere il deragliatore così tirato non fa' una bella impressione.... IMG_20180714_202908.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Be' a quel prezzo conviene provare a cambiarlo il forcellino... l' idea di sostituire il deragliatore nn mi dispiace però.... se con uno a gabbia lunga funziona tutto meglio magari si riesce sd allungare anche la catena che vedere il deragliatore così tirato non fa' una bella impressione.... Vedi l'allegato 256877
A veder cosi la catena è abbastanza giusta di lunghezza.. Per un cambio sram 11v.. Io comunque ho la versione black del sunrace 11 50. Dove il 42 e 50 sono sempre in allu. Io prima proverei a mettere un forcellino nuovo.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Ok ti ringrazio, domani provo da cingolani visto che sono in vacanza li vicino ....spero ce l'abbiamo vediamo con il forcellino nuovo, ho visto che c'ha messo un po' a radrizzarlo magari è proprio lui il problema...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
perche' se e' andato in rotazione sull asse dove e' fissato il forcellino non lo raddrizzerai mai, restera' sempre un minimo ruotato su se stesso, e puo' creare problemi nella cambiata su alcuni pignoni. un forcellino nuovo costa 15/ 20 euro, e' una prova da fare, poi se non va, valuti un cambio diverso, io ad es. con cambio nx e x1 con p.p 11v 11 50 mx8 sunrace , non sono mai riuscito a trovere un buon compromesso di cambiata nei pignoni piccoli, montando un deragliatore xt8000 gabbia lunga ho trovato un ottimo equilibrio, pero' nel mio caso il forcellino era dritto.
Premetto che non ho esperienza diretta, ma mi pare che con l'apposito attrezzo venga controllato su tutta la circonferenza del cerchio, percui non vedo come mai non si riesca a riportarlo in linea, poi che non venga come uno nuovo ci può stare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Perfetto, mi sai dire quanto deve essere la distanza puleggia superiore-pignone da 50?
Grazie
Ciao,
dipende da montaggio in montaggio noi siamo sempre sui 3 / 5 millimetri
un ottimo modo è montare, allontanare il minimo e sentire il passaggio dal penultimo all' ultimo pignone…
se senti grattare o un rumore particolare vuol dire che sei troppo vicino, la vite di tensione va regolata fino a quando il passaggio sia in salita che in discesa , risulta fluido
restiamo a disposizione
CLCBike Team
 

TonyCianca

Biker novus
10/5/18
11
1
0
23
roma
Visita sito
Bike
mtb
Ciao,
dipende da montaggio in montaggio noi siamo sempre sui 3 / 5 millimetri
un ottimo modo è montare, allontanare il minimo e sentire il passaggio dal penultimo all' ultimo pignone…
se senti grattare o un rumore particolare vuol dire che sei troppo vicino, la vite di tensione va regolata fino a quando il passaggio sia in salita che in discesa , risulta fluido
restiamo a disposizione
CLCBike Team

la regolazione con la frizione del cambio disinserita immagino... per poi reinserirla quando finisco
 

Massy-82

Biker novus
22/7/18
3
0
0
41
roma
Visita sito
Bike
MTB Front
Ciao Ragazzi, sono in procinto di fare un Upgrade alla mia Cube C:62 Elite Pro mod. 2016. Avevo intenzione di cambiare il pacco pignoni di serie Shimano XT 11-40 con il Sunrace 11-50 abbinato a una corona 32T/34T. Ho visto sul sito ufficiale della CUBE il tipo di cambio che monto, sarebbe lo Shimano XT RD-M8000-GS. A questo punto visto che ,da come ho capito, una gabbia lunga sarebbe l'ideale per questo pp secondo voi meglio cambiare la gabbia mettendo una SGS oppure optare un declassamento a un sunrace 11-46 con corona 32T?:nunsacci:
 
Ultima modifica:

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Anche io montato cassetta 11-50 su cannondale habit se cambio sram x1 corona 30 funziona abbastanza bene ma oggi l'ho portata dal mecca perché dal 42 non scende sul 38 provato con catena più stretta della pc1 sram ma lo fa' lo stesso , il cavo scorre bene tensionato il giusto , funzia tutto ma a scendere ha sto problema devo scendere di 2 e poi risalire....il forcellino era leggermente storto me lo ha radrizzato ma ancora niente...vi è già capitato??

Ciao per info stesso problema su Scalpel 26 e corona da 34t e cambio 11V Sram Gx: montato anche forcellino nuovo ma niente è cambiato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Classifica mensile dislivello positivo