SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma se prendessi il cambio Sunrace sarei costretto a cambiare anche il manettino di comando perchè immagino che il tiro sia diverso e risulti incompatibile col comando sram gx..
Se la gabbia Garbaruk risolvesse il problema preferirei andare con questa modifica ma volevo la certezza del componente da acquistare e la garanzia che tutto girasse a dovere senza rumori o interferenze nella cambiata
il tiro del cambio lo fa il manettino, stessa cosa su sram e shimano 11v, se li mescoli sram e shimano cambio e manetino funzionano,
 

Allegati

  • Screenshot - 10_10_2018 , 11_39_49.jpg
    Screenshot - 10_10_2018 , 11_39_49.jpg
    125,2 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza tecnica ma non sono del tutto certo che sia corretto ciò che affermi. Di certo posso dirti che se provi a mescolare Sram e Shimano difficilmente riuscirai ad avere delle buone performance poichè hanno passi differente del tiro.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza tecnica ma non sono del tutto certo che sia corretto ciò che affermi. Di certo posso dirti che se provi a mescolare Sram e Shimano difficilmente riuscirai ad avere delle buone performance poichè hanno passi differente del tiro.
per aver delle buone performance devi montare una trasmissione tutta sram o tutta shimano, gli altri mix non sono mai paragonabili, in termini di velocita' precisione e qualita della cambiata specie nel tempo. si puo arrivare ad un buon compromesso, ma bisogna lavorarci su e fare un po di prove, il mio attuale sunrace 11 50 mx80 dopo diverse prove ho deciso di lascirarlo girare con cambo xt8000 gabbia lunga e comando sram gx 11v ormai c ho fatto un migliao di km cosi e non va affatto male. ho provato inizialmente il cambio nx e gx 11v sullo stesso p.p ma teneva meno nel tempo le reg. il problema maggiore lo si aveva tra lo scendere dal 42t al 36t , cosa che non accade col cambio a gabbia lunga xt, sarei curioso di provarci un cambio 12v sram o sunrace, per me funziona anche meglio
 

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
Ti posso dire, per soddisfare la tua curiosità, che in preda alla disperazione ho fatto installare al mio meccanico il cambio gx eagle per far girare decentemente il pp sunrace 11-50, convinto che questo avrebbe risolto il mio problema (la catena non scende dal 42 al 36).
Ebbene il risultato è stato il medesimo, anche col cambio eagle continuo ad avere problemi in discesa dal 42 al 36.
Ecco perchè vorrei provare la soluzione della gabbia Garbaruk, proprio per non incappare più in problemi di incompatibilità fra manettino e cambio.

Su un'altra bici monto il pp sunrace 11-50 con Shimano xt8000 sgs e non ho mai avuto il minimo problema.
Con Sram sto facendo scendere i santi dal paradiso!!!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ti posso dire, per soddisfare la tua curiosità, che in preda alla disperazione ho fatto installare al mio meccanico il cambio gx eagle per far girare decentemente il pp sunrace 11-50, convinto che questo avrebbe risolto il mio problema (la catena non scende dal 42 al 36).
Ebbene il risultato è stato il medesimo, anche col cambio eagle continuo ad avere problemi in discesa dal 42 al 36.
Ecco perchè vorrei provare la soluzione della gabbia Garbaruk, proprio per non incappare più in problemi di incompatibilità fra manettino e cambio.

Su un'altra bici monto il pp sunrace 11-50 con Shimano xt8000 sgs e non ho mai avuto il minimo problema.
Con Sram sto facendo scendere i santi dal paradiso!!!!
allora monta un cambio xt8000 sgs come ho fatto io e hai fatto tu sull altra, semplice, costa un 60ina di euro il cambio xt8000 stessa spesa, comunque il cambio gx eagle , e' fatto di plastica, prende gioco laterale e diventa impreciso. te lo dico perche sull altra mtb con il gx eagle , c ho tribolato molto per via del cambio, ora c ho messo un cambio 11v sram gx su trasmissione 12v e funziona alla perfezione
 

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
allora monta un cambio xt8000 sgs come ho fatto io e hai fatto tu sull altra, semplice, costa un 60ina di euro il cambio xt8000 stessa spesa
Grazie per i consigli!
Adesso gioco ancora la carta della gabbia... se dovessi fallire ancora una volta credo seguirò il tuo suggerimento.
Mi confermi che l'xt8000 a gabbia lunga lavora correttamente col manettino sram gx 11V?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie per i consigli!
Adesso gioco ancora la carta della gabbia... se dovessi fallire ancora una volta credo seguirò il tuo suggerimento.
Mi confermi che l'xt8000 a gabbia lunga lavora correttamente col manettino sram gx 11V?
si , io lo uso da molto in questa configurazione, e non ha problemi. sale e scende rapidamente,se lo vuoi usare con frizione sempre inserita meglio se regoli la frizione un po piu morbida.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bo...io ho montato pacco Sunrace 11V 11-50 con Xt M8000 gabbia lunga...mai un problema...sale e scende come un orologio...ne cambiato vite,ne messo hanger extension,(anche se l'ho comprato) ne qualsiasi altro accorgimento...che dire...cul@?!

Posso approfittare della tua esperienza?
Io nella stessa configurazione ho qualche problema .funziona, sale e scende e la catena non salta ma sia dopo regolazione mia che quella del meccanico (che è bravo e non mi prende in giro, verificato mille volte) il cambio gira ma non come un orologio, cosa che faceva prima con la corona da 30 ed il PP 11/48.
Ora corona ovale 32T e PP sunrace 11/50 e non è perfetto.
Catena nuova kmc 118 maglie.

Suggerimenti?

Il mio mecca consiglia di buttare PP catena e cambio e passare a un GX eagle, per un funzionamento impeccabile.

Prima di fare l'investimento volevo ancora fare un tentativo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Posso approfittare della tua esperienza?
Io nella stessa configurazione ho qualche problema .funziona, sale e scende e la catena non salta ma sia dopo regolazione mia che quella del meccanico (che è bravo e non mi prende in giro, verificato mille volte) il cambio gira ma non come un orologio, cosa che faceva prima con la corona da 30 ed il PP 11/48.
Ora corona ovale 32T e PP sunrace 11/50 e non è perfetto.
Catena nuova kmc 118 maglie.

Suggerimenti?

Il mio mecca consiglia di buttare PP catena e cambio e passare a un GX eagle, per un funzionamento impeccabile.

Prima di fare l'investimento volevo ancora fare un tentativo.

Io posso dirti che ho ovale 32t, PP Sunrace 11-50, catena KMC 11.93 117 maglie e gira perfetto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Posso approfittare della tua esperienza?
Io nella stessa configurazione ho qualche problema .funziona, sale e scende e la catena non salta ma sia dopo regolazione mia che quella del meccanico (che è bravo e non mi prende in giro, verificato mille volte) il cambio gira ma non come un orologio, cosa che faceva prima con la corona da 30 ed il PP 11/48.
Ora corona ovale 32T e PP sunrace 11/50 e non è perfetto.
Catena nuova kmc 118 maglie.
Suggerimenti?
Il mio mecca consiglia di buttare PP catena e cambio e passare a un GX eagle, per un funzionamento impeccabile.
Prima di fare l'investimento volevo ancora fare un tentativo.


Allora...ti posso solo dire al contrario di alcune esperienze negative,che tutt'ora la mia configurazione Sunrace 11/50,catena Kmc 118 e corona tonda da 32,(prima avevo l'ovale),ma sempre uguale era, funziona ancora a meraviglia e riesco a fare cambiate anche sotto sforzo...ho raggiunto quasi 6000km e solo ora il PP ha iniziato a ''rompere''...è alla frutta e ne ha ben ragione...il mio cambio è Xt sgs e il manettino Xtr 11v...non so se quest'ultimo può influire sul tipo di cambiata,da quando ho questa configurazione,non l'ho mai regolata una volta,però dopo ogni uscita,ma veramente e son 4 volte a settimana,pulisco da 0 l'intera trasmissione e lubrifico a nuovo tutto,l'ultima l'ho fatta ieri pomeriggio e domani la uso...il cambio lo lascio con la frizione aperta...ripeto per me fin ora problemi 0...oddio solo uno in realtà,pedalando all'indietro sul 50 la catena scende...ma di solito pedalo in senso contrario...:mrgreen: ...il Gx eagle è comunque decisamente un ottimo gruppo...se devi fare il salto,investi quei 100 eur in più e trasforma in 12V ...;-)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...

Sono perplesso.
117 maglie?
Immagino ti riferisca ai singoli link (mezza maglia, interna od esterna, una maglia è una coppia di link interno + link esterno), altrimenti una catena lunga 117*2,54mm (una maglia è lunga per definizione un pollice, ovvero 2,54mm) è lunga quasi tre metri. :loll:
Detto questo, come puoi usare una catena con un numero dispari di link?
Dev'essere per forza un numero pari per chiudere la catena.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Posso approfittare della tua esperienza?
Io nella stessa configurazione ho qualche problema .funziona, sale e scende e la catena non salta ma sia dopo regolazione mia che quella del meccanico (che è bravo e non mi prende in giro, verificato mille volte) il cambio gira ma non come un orologio, cosa che faceva prima con la corona da 30 ed il PP 11/48.
Ora corona ovale 32T e PP sunrace 11/50 e non è perfetto.
Catena nuova kmc 118 maglie.

Suggerimenti?

Il mio mecca consiglia di buttare PP catena e cambio e passare a un GX eagle, per un funzionamento impeccabile.

Prima di fare l'investimento volevo ancora fare un tentativo.
Stessa tu configurazione ma con XT gabbia media con KMC 116 maglie, cavo e guaina nuove.
Con una maglia in meno faceva fatica a scendere dal 42 a 36. Messa una maglia in piu (116) e perfetto.
Tu hai 118 maglie, forse e questo il problema. Se puoi fare la prova con 116 maglie?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono perplesso.
117 maglie?
Immagino ti riferisca ai singoli link (mezza maglia, interna od esterna, una maglia è una coppia di link interno + link esterno), altrimenti una catena lunga 117*2,54mm (una maglia è lunga per definizione un pollice, ovvero 2,54mm) è lunga quasi tre metri. :loll:
Detto questo, come puoi usare una catena con un numero dispari di link?
Dev'essere per forza un numero pari per chiudere la catena.


Aiutami...io ho questa...fin ora tutto ok...che dici?...Thanks...;-)


https://www.amazon.it/dp/B00Q9VYJ4W/?tag=mtb_parser-21
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
...il Gx eagle è comunque decisamente un ottimo gruppo...se devi fare il salto,investi quei 100 eur in più e trasforma in 12V

Grazie a tutti dei consigli, provo a levare una maglia e passare a 116.
Col 30 - 48 funzionava alla grande con 114 maglie, avevo fatto i conti ma magari non va bene.

Riguardo all'investimento se lo faccio passo al X01 Eagle direttamente, con PP NX 11/50. Se devo spendere dei soldi investiti qualcosa in più e passo a un gruppo di livello.

Però prima ancora provo a far funzionare quello che ho.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie a tutti dei consigli, provo a levare una maglia e passare a 116.
Col 30 - 48 funzionava alla grande con 114 maglie, avevo fatto i conti ma magari non va bene.

Riguardo all'investimento se lo faccio passo al X01 Eagle direttamente, con PP NX 11/50. Se devo spendere dei soldi investiti qualcosa in più e passo a un gruppo di livello.

Però prima ancora provo a far funzionare quello che ho.
il p.p nx eagle è un mattone da 620g, quasi 100g in piu del csmz90 11 50 12v di sun race, io lo uso da un po questo p.p sunrace 12v e mi pare fatto veramente bene, silenzioso e preciso e costa meno del p.p nx
 
  • Mi piace
Reactions: ant

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sono perplesso.
117 maglie?
Immagino ti riferisca ai singoli link (mezza maglia, interna od esterna, una maglia è una coppia di link interno + link esterno), altrimenti una catena lunga 117*2,54mm (una maglia è lunga per definizione un pollice, ovvero 2,54mm) è lunga quasi tre metri. :loll:
Detto questo, come puoi usare una catena con un numero dispari di link?
Dev'essere per forza un numero pari per chiudere la catena.

Si scusa, era da 118 e ne ho tolta una (intera), quindi 116 visto che per "maglia" si intende sia la interna che la esterna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo