Ho un 10v e ho Titubato fin ora infatti , ma con questa soluzione 11/50 l ho Ordinato subito e sono in attesa che arrivi con una corona 32 ovale ....vedremo ....dal 42 al 50 in effetti è un bel salto ma vedendo gli sviluppi metrici rispetto ad una doppia vedo che qui almeno i rapporti li usi tutti mentre spesso propria nella doppia qualcuno nn si usa proprio
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sembra un salto esagerato , ma alla fine diciamo che il 50 sarà il cosiddetto " salvagamba " , nel senso che per la maggior parte delle salite vedrai che userai il 42 , quando la gamba è stanca o si presenta il classico " rampone " , lo metti e con calma lo affronti .
la differenza di concezione nell'uso del monocorona con una doppia è proprio questa secondo mè , non cercare il rapporto più morbido possibile per qualsiasi salita , ma quello che si riesce a spingere bene con una buona spinta di gambe e una cadenza non esagerata ...
...insomma , il mono richiede per mè un uso più " muscolare " della trasmissione .
cmq tempo un paio di mesi che il pacco pignoni finisce ( adesso stò usando un 1x10 11-42 con corona 30 ) e credo che passerò alle 11 v con corona 32 , e 11-50 con cambio xt a gabbia media dopo il test dio conferma fatto da @CLCBike