Sunrace 10-46 11v XD, è valido?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho una cassetta Sram XG-1150 (10-42 11v) che è ormai da sostituire. Ho appena cambiato catena (Sram PCX1)e deragliatore (Sram X01) avendo distrutto i precedenti, e la corona (una Raceface 30T) è stata sostituita da poco.

Stavo per ordinare un'altra XG-1150 ma ho notato la cassetta Sunrace 10-46 11v per corpetto XD, ad un prezzo paragonabile, e mi tenta...

Non ho mai usato prodotti Sunrace, come sono? Non vorrei peggiorare la cambiata, il mio tutto-Sram ha sempre funzionato come un orologio svizzero!
 

matad1974

Biker novus
20/3/12
24
6
0
49
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Epic & Cannondale Synapse
Io ci ho fatto più di 3000km, tutto il resto della trasmissione è GX, mi trovo bene ed il 46 aiuta non di poco, ho cambiato due catene e a seguito di questo ho fatto piccoli aggiustamenti al cambio, te la consiglio.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Io l’ho montato un mese fa ho percorso 300km e 10000 m+ fino adesso top! Con il gx cambiate perfette, range di rapporti quasi perfetto, la scalatura va bene ma avrei preferito il 42 al 40. Comunque super consigliato rende il gx 11v il gruppo perfetto secondo me.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Confermo funziona benissimo.. ho fatto già più di 2000 km senza alcun problema. Qualità totale nessun problema nel cambio e ho risparmiato più di €200 rispetto al pari Sram
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Corona da 32t su cambio X1, Turbo Levo 2019 con carro da 455mm. A occhio, dovrebbero mancare 2 maglie per compensare i 4 denti in più. Sto valutando anche di sostituire la corona che ha circa 5.000 km, giusto per non avere 2 componenti su 3 nuovi
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Corona da 32t su cambio X1, Turbo Levo 2019 con carro da 455mm. A occhio, dovrebbero mancare 2 maglie per compensare i 4 denti in più. Sto valutando anche di sostituire la corona che ha circa 5.000 km, giusto per non avere 2 componenti su 3 nuovi
Uhmm...beh a questo punto, corona, catena e pacco pignoni.
La catena andrei su una 126maglie...proverei direttamente una GX da 12v
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao, a parte l'aggravio di peso e un pò di tempo perso nella regolazione devo dire che ora mi trovo bene malgrado la cambiata non sia fluida come Shimano, non so come giri con Sram ma generalmente i prodotti Sunrace sono per il classico " poca spesa, tanta resa"
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Uhmm...beh a questo punto, corona, catena e pacco pignoni.
La catena andrei su una 126maglie...proverei direttamente una GX da 12v
Giusto per info, come da programma ho cambiato anche la corona (spesa modica). A parte qualche scricchiolio iniziale, nel giro di ieri le cambiate sono sempre state fluide e immediate; unica cosa a occhio non mi piace quanto sia tirato il cambio con il 46, causa ovviamente catena giusta per il 42t e corona anteriore da 32t davanti. Con il penultimo rapporto ci siamo, con il 46 siamo verso il limite, considerato anche un leggero tiro catena in fase di compressione dell'ammortizzatore (che giustamente lavora anche in salita). Ora ho la bici dal mecca per manutenzione ammo, quando tornerà a casa farò foto esplicative.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giusto per info, come da programma ho cambiato anche la corona (spesa modica). A parte qualche scricchiolio iniziale, nel giro di ieri le cambiate sono sempre state fluide e immediate; unica cosa a occhio non mi piace quanto sia tirato il cambio con il 46, causa ovviamente catena giusta per il 42t e corona anteriore da 32t davanti. Con il penultimo rapporto ci siamo, con il 46 siamo verso il limite, considerato anche un leggero tiro catena in fase di compressione dell'ammortizzatore (che giustamente lavora anche in salita). Ora ho la bici dal mecca per manutenzione ammo, quando tornerà a casa farò foto esplicative.
E allora monta catena più lunga, puoi rimagliarla tranquillamente se è nuova.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
A me sembra bello tirato, come il mio. La situazione NON è reale in quanto devi considerare il tiro catena quando sei in sella... non basta vederlo da seduto perché quando pedali e sei in salita, carichi ben di più...
 

Classifica mensile dislivello positivo