Sulmona-Campo di Giove

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi dispiace ma non siamo GPS muniti.
Andiamo "random" ovvero alla caxxo di cane:smile:e ci perdiamo anche un pò:nunsacci:.
A parte gli scherzi, siamo andati dopo aver studiato un pò i sentieri con i vari google, bing e cartanet e i consigli di Fg773.
Molto probabilmente torneremo questo Sabato (domenica è prevista pioggia) se ti va di aggregarti sei/sieti i benvenuti.


Mi piacerebbe moltissimo aggregarmi...grazie x l'invito...ma non adesso...sono già lento di mio...e sono 2 mesi che son fermo...quindi non mi pare proprio il caso...:specc:
Magari in primavera volentieri...:i-want-t:
Cmq...se qualche amico avesse un GPS...non sarebbe male.

o-o
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ma non vale... voi aprite nuovi topic e non avvisate.
sabato ci sto pure io.
con la anthem ce la faccio, si?
o sono troppo scarso?
ciaociao.

PS: se vien pure ugo gli riporto un attrezzo che tra qulache giorno usucapisco per decorrenza dei tempi.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
A quale ti riferisci?
Io, mi riferivo a quello che scende da Campo di Giove a Pacentro, ma NON quello che si prende dietro l'albergo, bensì l'altro che si prende dalla parte dietro del paese e scende parallelo a quello che si prende dietro l'albergo ma sull'altro versante del colle. E' segnato anche come sentiero, dovrei avere la carta dei sentieri e se riesco la posto.
tavola 18bIS.jpg TAVOLA 19.jpg
Purtroppo non ho scannerizzata la parte da dove si prende, cmq si vede chiaramante qual'è. Passa poco al di sopra del torrente "Il Rio". Nella pagina "19" è segnato in rosso a fondo pagina.
Sai se è fattibile?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io, mi riferivo a quello che scende da Campo di Giove a Pacentro, ma NON quello che si prende dietro l'albergo, bensì l'altro che si prende dalla parte dietro del paese e scende parallelo a quello che si prende dietro l'albergo ma sull'altro versante del colle. E' segnato anche come sentiero, dovrei avere la carta dei sentieri e se riesco la posto.
Vedi l'allegato 111838 Vedi l'allegato 111839
Purtroppo non ho scannerizzata la parte da dove si prende, cmq si vede chiaramante qual'è. Passa poco al di sopra del torrente "Il Rio". Nella pagina "19" è segnato in rosso a fondo pagina.
Sai se è fattibile?


tu si na coccia tosta, vedi se parte da davanti la chiesa con i giardinetti............NON SI FA!!!! è praticamente da DH...........senti a me....... per fare sulmona Cdg in sterrato ci sono: Monte Mitra per poi andare a Cansano in asfalto e riprendere lo sterrato.....2) il sentiero Italia che è quello dietro l'albergo che scende al bivio.....3) passo san leonardo...svalichi, fai la c.d. via delle signore, un pò di st, poi o vai a mandra castrata o dall'altro lato dove ci sta la fontana delle vicenne poi colle delle vacche e poi giù.
Questi più o meno sono fattibili in mtb anche se quello di passo san leonardo è più complesso e di solito si fa solo in direzione passo s.leonardo....colle delle vacche.
Gli altri anche se segnati su carta sono fattibilissimi ma a piedi..........
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
tu si na coccia tosta, vedi se parte da davanti la chiesa con i giardinetti............NON SI FA!!!! è praticamente da DH...........senti a me....... per fare sulmona Cdg in sterrato ci sono: Monte Mitra per poi andare a Cansano in asfalto e riprendere lo sterrato.....2) il sentiero Italia che è quello dietro l'albergo che scende al bivio.....3) passo san leonardo...svalichi, fai la c.d. via delle signore, un pò di st, poi o vai a mandra castrata o dall'altro lato dove ci sta la fontana delle vicenne poi colle delle vacche e poi giù.
Questi più o meno sono fattibili in mtb anche se quello di passo san leonardo è più complesso e di solito si fa solo in direzione passo s.leonardo....colle delle vacche.
Gli altri anche se segnati su carta sono fattibilissimi ma a piedi..........

Lo so.....me lo dice anche mia moglie....:smile:
Lo sai che siamo dei DHILLER prestati all'ALLMOUNTAIN :celopiùg:.....quindi se la discesa è incazzosa no problem......
Scherzi a parte, per farti capire che tipo di discesa andiamo cercando, ma pensio sia il "pallino di tutti", è un ST tutto curve e dossi (FLOW) tipo quello che scende da MonteCorvo fino a BeatoMariano, ma lungo lungooooo. Non i soliti 6/7 min. di sicesa. Quello che scende da CdG a Pacentro è bello ma dritto per dritto.
Molto probabilmente faremo il giro Sulmona CdG al contrario, ovvero saliamo da Pacentro (anche se ci sono dei tratti da fare a spinta) e scendiamo da MonteMitra.
Lo sò. Siamo bacati; ma che vù fà?:hahaha:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
MarCone Coccia tosta???? :pirletto: :pirletto: NOOOOOOOO ma che dici
è tranquillissimo quando fa le cag@te di orientamento basta che ha un collega :-| (ignaro) di uscite per scaricargli addosso la responsabilità... :paur:
Fate attenzione a uscire con questo soggetto... fa anche dei strani discorsi a livello sentimentale e ammicchi strani :cucù: :cucù:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Io, mi riferivo a quello che scende da Campo di Giove a Pacentro, ma NON quello che si prende dietro l'albergo, bensì l'altro che si prende dalla parte dietro del paese e scende parallelo a quello che si prende dietro l'albergo ma sull'altro versante del colle. E' segnato anche come sentiero, dovrei avere la carta dei sentieri e se riesco la posto.
Vedi l'allegato 111838 Vedi l'allegato 111839
Purtroppo non ho scannerizzata la parte da dove si prende, cmq si vede chiaramante qual'è. Passa poco al di sopra del torrente "Il Rio". Nella pagina "19" è segnato in rosso a fondo pagina.
Sai se è fattibile?
Mai percorso, non lo so se è fattibile
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
quel sentiero k volete fa esiste e si puo fa... io lho fatto ma nn vi divertite per niente perke e' chiuso dalle piante.. e' un single track strettissimo.. e nn e' manco ripido....e ci sono dei tratti dove la devi rilancia... lasciate perde.. e' bello solo l'ultimo kilometro...
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@BBKR: quand'è che l'hai fatto? e con che tipologia di bike?
Rispetto a quello che si prende dall'Hotel Abruzzo che differenza c'è? se ripulito sarebbe più bello?
A me non interessa scendere a palla, l'importante è che NON sia un drittone tipo l'altro (Hotel Abruzzo - lultima volta l'ho fatto a circa 45/50 Kmh - da suicidio) e se poi ce da rilanciare poco male, basta si tratti di sali-scendi abbastanza scorrevoli.
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
lho fatto un anno fa di questo periodo... forse era marzo massimo... lho fatto cn una dh... valuta che pulirlo tutto e' un impresa assurda... perche e' bello lunghetto e sta chiuso quasi ovunque.. ma volendo si potrebbe anche fa ..il problema e' che per terra e' molto stretto... e' un single track largo 40cm a malapena anche in contropendenza .. e dal lato della pendenza ce un burrone diciamo... se fosse pulito e fosse piu largo nn sarebbe manco il massimo in quanto e' molto dritto( tipo il versante affianco il sentiero k si prende dietro lhotel) e in qualsiasi caso nn ce pendenza... mmm io pure lavevo puntato sto sentiero ma ci so stato e lho scartato a volo.. cosi come pure quello di fianco k prendi dietro lhotel che e' molto monotono... spero di essere stato chiaro... cmq da quelle parti ce ne son tanti piu carini..poi dipende che bci avete e che volete fa...
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Ok. Ho capito benissimo.
Facciamo DH e AM. Io ho un Reign con Liryk 160. Per cui in discesa nessun problema.
Un esempio di quali preferiamo, sono tipo quello che da metà salità di Bagnaturo riporta a Roccacasale oppure quello che scende da Monte Corvo ed anche quello che porta a Beato Mariano. Quindi Single Track, molto vari anche con rilanci, Importante e che ci siano curve e non dei drittoni tipo quello dell'Hotel.
Se vogliamo farci un giro a me farebbe piacere.
Domenica andiamo da Sulmona a Campo di Giove e faremo proprio quello dietro l'Hotel, se ti va, il ritrovo è al cimitero di Sulmona per le 9:00.
 

davide81

Biker superis
si lo so che non è tuta discesa..... volevo dire che avrei intenzione di farla al contrario!!!! quindi dietro la pineta.....conosco bene campo di giove,per caso la strada sbuca vicino il camping orsa minore??? per intenderci quello che sta nella pineta prima di entrare in paese??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo