........Sulle tracce del solitario.........

Quale secondo voi per le intro dei video

  • [url]https://vimeo.com/61285548[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61285882[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]http://vimeo.com/61289525[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61286263[/url]

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

The Black Sheep

Biker superis
16/8/09
382
0
0
49
Lierna (LC)
Visita sito
mi è piaciuto troppo! poi si trovamo macchine fotografiche per strada ..
la svizzera ci dice - al momento - "temporali a inizio e fine giornata" ..
vuol dire che in mezzo non ce ne sono!
[URL="http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html"][url]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL][/URL]

Il meteo di questa mattina alle 7 e' migliorato: domenica temporali solo verso sera!

allora facciamo partenza dalla stazione di bellano ore 9.00.
direzione vendrogno e controlliamo il tempo.
se caso tagliamo x ca maggiore e accorciamo il giro.
se è brutto domani mattina ci sentiamo prima di partire.
ciao ciao
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
allora facciamo partenza dalla stazione di bellano ore 9.00.
direzione vendrogno e controlliamo il tempo.
se caso tagliamo x ca maggiore e accorciamo il giro.
se è brutto domani mattina ci sentiamo prima di partire.
ciao ciao
abbiamo sperimentato nuove deviazioni, tra giumello e camaggiore, che secondo noi sono il percorso più divertente e anche senza risalite (quasi).
così abbiamo messo a punto percorso ottimale giumello-dervio; possiamo fare da guida!
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
abbiamo sperimentato nuove deviazioni, tra giumello e camaggiore, che secondo noi sono il percorso più divertente e anche senza risalite (quasi).
così abbiamo messo a punto percorso ottimale giumello-dervio; possiamo fare da guida!

allora Simo? domani cosa facciamo? :i-want-t::i-want-t:
poi non ci sono per una decina di giorni e quindi domani - anche se il meteo non esclude acquazzoni - non posso non fare un giro!
.. e uolter .. disperso?
magari, con ancora in mente l'esplorazione di oggi, mi piacerebbe provare da Agueglio il sentiero che ho segnato sulla cartina. poi si può risalire quel poco su asfalto fino alla partenza di Albiga e scendere a Bellano.
 

Allegati

  • CNS Agueglio.jpg
    CNS Agueglio.jpg
    60,5 KB · Visite: 5

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora Simo? domani cosa facciamo? :i-want-t::i-want-t:
poi non ci sono per una decina di giorni e quindi domani - anche se il meteo non esclude acquazzoni - non posso non fare un giro!
.. e uolter .. disperso?
magari, con ancora in mente l'esplorazione di oggi, mi piacerebbe provare da Agueglio il sentiero che ho segnato sulla cartina. poi si può risalire quel poco su asfalto fino alla partenza di Albiga e scendere a Bellano.
ottimo, fai l'esplorazione che poi veniamo a provare..:celopiùg: che la discesa fatta oggi è veramente bella, forse il ripidone un pò meno...
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ottimo, fai l'esplorazione che poi veniamo a provare..:celopiùg: che la discesa fatta oggi è veramente bella, forse il ripidone un pò meno...
allora oggi con Simo abbiamo provato questa "mulattiera" verso Bellano. E' una "vera" mulattiera/sentiero, mica come quella dalla Porta di Parlasco.
Parte dalla palina che indica i sentieri dall'altra parte della strada rispetto la chiesetta di Agueglio a quota 1100, che però non la indica. Ma se si scende per 20mt nel prato verso il bosco la si trova subito, evidente e con i segnavia rosso e bianco. Al secondo tornante a destra si stacca il sentiero per Parlasco. All'inizio è un poco ripida - ma senza difficoltà - poi è tutta molto flow - c'è solo il passaggio della valle con due metri di catena. Arriva poi fino all'asfalto che sale da Parlasco a quota 850. In realtà prosegue verso Bellano attraversando l'asfalto, ma abbiamo preferito risalire quei 60 mt di quota fino a prendere il sentiero Albiga che ha l'inizio molto divertente.
 

Allegati

  • CNS Agueglio.jpg
    CNS Agueglio.jpg
    60,5 KB · Visite: 3

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora oggi con Simo abbiamo provato questa "mulattiera" verso Bellano. E' una "vera" mulattiera/sentiero, mica come quella dalla Porta di Parlasco.
Parte dalla palina che indica i sentieri dall'altra parte della strada rispetto la chiesetta di Agueglio a quota 1100, che però non la indica. Ma se si scende per 20mt nel prato verso il bosco la si trova subito, evidente e con i segnavia rosso e bianco. Al secondo tornante a destra si stacca il sentiero per Parlasco. All'inizio è un poco ripida - ma senza difficoltà - poi è tutta molto flow - c'è solo il passaggio della valle con due metri di catena. Arriva poi fino all'asfalto che sale da Parlasco a quota 850. In realtà prosegue verso Bellano attraversando l'asfalto, ma abbiamo preferito risalire quei 60 mt di quota fino a prendere il sentiero Albiga che ha l'inizio molto divertente.
ottimo, molto interessante per un giro da pomeriggio..
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ma siete tutti via?
io sono tornato ora dalla mia settimana abbondante in africa (ho ritrovato la mia bici africana, con qualche cosetta rotta in più) e ... dichiaro le mie disponibilità per i prossimi giorni:
-domani ci sono,
-sabato e domenica sono ai resinelli dal mio amico e farei una o due discese da lì a mandello,
-lunedì ci sono ... (dovrei comunque andare in ORTANELLA)
poi vado in francia camper e bici fino a fine settimana compresa ...
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
@Simo e @Uolter: ho bisogno di una consulenza;
pensavo di passare ai pedali flat.
due domande:
-quali prendo? (a parte l'estetica non che so differenze tecniche ci siano)
-comunque li posso usare in modo soddisfacente anche con scarponcini/scarpe da trekking non specifiche?
ciao!
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questo topic . ma sto cercando informazioni per una eventuale salita,dalla partenza della funivia dei piani erna fino in cima .si puo fare o è off limit ,se è gia stata fatta da qualche bikers mi sa dare delle indicazioni .ciao a tutti e buone pedalate :nunsacci:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questo topic . ma sto cercando informazioni per una eventuale salita,dalla partenza della funivia dei piani erna fino in cima .si puo fare o è off limit ,se è gia stata fatta da qualche bikers mi sa dare delle indicazioni .ciao a tutti e buone pedalate :nunsacci:

mi sa che qui siamo molto local, ma molto! - conosciamo solo la nostra sponda del lago e poco più.
prova invece qui, che sul resegone c'è chi ci va [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=230292&page=999[/URL]
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questo topic . ma sto cercando informazioni per una eventuale salita,dalla partenza della funivia dei piani erna fino in cima .si puo fare o è off limit ,se è gia stata fatta da qualche bikers mi sa dare delle indicazioni .ciao a tutti e buone pedalate :nunsacci:
che io sappia non dovrebbe esserci una salita che parte ed arriva ai piani che sia fattibile, l'unica via che conosco è salendo da Montalbano fino a Ballabio, da li salita per Morterone, discesa a Morterone e salita dalla costa del palio fino al passo del Giuff e da li scendi ai piani:duello:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
la svizzera delle 14.20 da qualche speranza ... Domani nuvolosità variabile con rovesci principalmente il mattino, schiarite nel pomeriggio. In montagna vento moderato da est.
Io un giretto lo faccio comunque: pedali nuovi, pantaloni nuovi, ... magari sul tardi così magari è meno bagnato.
aggiornamento:
Previsioni per il sud delle Alpi e l'Engadina
Aggiornamento 01.09.2012, 16.50
Questa sera nuvoloso e ancora rovesci al sud, che cesseranno gradualmente nella notte.
Domani in parte soleggiato con rovesci isolati al sud, in Engadina probabilmente asciutto
In montagna vento moderato da est.

Lunedì nuvolosità estesa e poco sole. Ancora rovesci isolati. 23 gradi.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
tutto solo, oggi mi sono dedicato a provare nuovi sentieri.
in partenza da Agueglio, la mulattiera verso Bellano: fino all'attraversamento dell'asfalto Parlasco-Albiga a quota 850, già collaudato e sempre divertente molto flow.
attraversato l'asfalto ho provato a continuare lo stesso sentiero.
ma ... all'inizio è rovinato dai detriti della strada e bisogna tenere a mano la bici, poi diventa imboscato e bisogna farsi strada tra la vegetazione - a tratti invece ridiventa una mulattiera larga.
arrivati a un casello con una fontana, il sentiero sale un poco, poi spiana ed arriva alla "roccia" (mi sembra quota 660) dove incrocia quello che scende da albiga con il ripidone scivoloso.
ripidone che ho risalito con la bici in spalla (60 mt di dislivello) per dedicarmi a trovare varianti meno ripide, con meno radici, e più adatte al mio livello - varianti che in effetti ci sono, e quella del tratto in alto è sicuramente stata tracciata da bici.
poi ho proseguito direzione Gisazio - sentiero in leggera discesa senza lode senza infamia.
a Gisazio ho trovato, finite le case - indicato - un sentiero piacevole (leggera discesa, qualche risalita) che in costa è arrivato sopra Biosio. qui mi sono ricongiunto con il tratto finale di uno di quelli che scendono dalla "roccia".
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Sabato mattina ore 6,45 io boldrake super simon richi e i due rokie partiamo per livigno.....preparatevi si alzera un gran polverone :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
gran giornatone!
qualche foto di blacksheep, che alla fine non riuscivamo a portare via visto che andava su e giù a fare salti sul pallone .. e mia, che invece mi sono dedicato alla merenda.
queste foto e altre nell'album http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=220394
ho anche qualche video fatto con il telefono, ma è la prima volta e il formato non va bene per caricarlo qui, devo guardare come fare ...
 

Allegati

  • Livigno-20120908-00253.jpg
    Livigno-20120908-00253.jpg
    60,5 KB · Visite: 2
  • Livigno-20120908-00264.jpg
    Livigno-20120908-00264.jpg
    59,4 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo