salgo la mattina in auto e come altre volte al pomeriggio scendo in bici ... se qualcuno vuole aggregarsi .. il cel è nei miei dati.
.. poi ai resinelli, alle 10emezza c'erano 2 gradi e resti di una grandinata di ieri, per niente caldo.
ma tanto a fare legna ci si scalda. dopo la legna ed il pranzo degli avanzi di pasqua - ma mi sono tenuto leggero di cibo e soprattutto di vino - alle 4 sono sceso tranquillo per il mio 12, che mi da sempre soddisfazione.
ho saltato sempre quei 10 metri, che devo prima vedere qualcuno che li fa per capire - e poi da solo non mi fido.
lo zio gimbo con i freni nuovi non fa più fruscii; ne aveva bisogno - ormai ero praticamente al metallo ed avevo consumato anche metà molle! anche il trasudamento di olio dal fondo del corpo della pompa lato manubrio - che mi aveva tanto spaventato sabato, al punto che credevo di averla incrinata - adesso è ok.
sabato pensavo di dover cambiare la pompa e la avevo addirittura tamponata con un ritaglio di camera d'aria - tutto si ripara con quella - ma poi , internet ed una telefonata al mio Tutor Simo - mi avevano tranquillizzato: è uno sfiato di assestamento in caso di pastiglie nuove.
grazie ancora, Simo!
invece, quel 5 dai resinelli di domenica scorsa, mi ha lasciato due mini forature da piccole spine, direi di ricci di castagne. una, mi sono trovata la gomma a terra a casa, l'altra, ieri, dopo una settimana e dopo un giro in paese, dalla copertura è passata alla camera d'aria. quel sentiero è molto poco frequentato, forse rimangono spine non schiacciate dal passaggio di gente.