Sulcis Selvaggio il 18 Aprile: Tra Tiriccu, Sa Mirra, Lattias

camarillobrillo75

Biker immensus
E che ti dico ? che sarebbe bellissimo, ma a Giugno nisba, magari a Luglio.....che iniziano pure le feriez......boh ?! E se poi sapessi che finisce lì un sentiero single/mulattiera/carrareccia di 5 km INTONSA da inaugurare e far conoscere al mondo intero !!!
Se penso a soli 2 anni fa: erano vuote quelle pozze lì !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh su sforzu, tu che sei esperto di Gutturu Mannu, ma dall'arcu su schisorgiu se prendi la direttrice in direzione nord-est lungo il Riu Perda Bianca e M. Sa Mirra la strada sembrerebbe finire con la principale ma credo che ci siano dei tagli lungo la pista che sale verso S'Arcu S'Olioni. Sembrerebbe.
Tu l'hai mai fatta ? Perchè se non l'hai mai fatta tocca ad esplorarla !!! Siamo pur sempre nel comune di Assemini, ehehehehe
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Sembrerebbe, come dici tu, io non l'ho mai fatta. sono solo arrivato all'arco da porcili mannu (a piedi). Conto di farla a breve e poi ti dirò.
Da s'arcu si esce dal comune di assemini e sei nel territorio di santadi.
addiritura in un'altra provincia CI. E' un'isola amministrativa, sono pochi gli asseminesi che hanno un legame con la montagna, infatti vengono chiamati i monti di Capoterra e guarda quanti capoterresi ci bazzicano........

Mi stai invitando ad esplorare vero...., dai non mi dispiace
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Pensa te, tanti asseminesi hanno ereditato per via dei diritti comunitari "pezzi" di montagna che manco sanno che è loro !
Capoterra, a differenza di Uta e Assemini, è più vicino alla montagna e anche per per questo la frequentano di più....
A breve ci sentiamo e andiamo a far qualcosa nei monti di Assemini, ehheheheh !!!
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Io so che i "Dirittti comunitari" in realta sarebbero una bufala, dicono che quei terreni li abbia persi il podestà di allora giocando a carte.
Dicono.....
Boh.
Fai qualcosa ad assemini, fai fai fai fai
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh su sforzu, tu che sei esperto di Gutturu Mannu, ma dall'arcu su schisorgiu se prendi la direttrice in direzione nord-est lungo il Riu Perda Bianca e M. Sa Mirra la strada sembrerebbe finire con la principale ma credo che ci siano dei tagli lungo la pista che sale verso S'Arcu S'Olioni. Sembrerebbe.
Tu l'hai mai fatta ? Perchè se non l'hai mai fatta tocca ad esplorarla !!! Siamo pur sempre nel comune di Assemini, ehehehehe
http://img697.imageshack.us/i/97392699.jpg/
Io mi sono riproposto più volte di attaccarla da Nord, raggiungendo la cima Sud di M. Sa Mirra (quella a 1057) per tentare di raggiungerla da li.... il progetto è sempre in piedi... he he he
 

GANNEDDU

Biker novus
12/5/10
43
0
0
ELMASO
Visita sito
Oh su sforzu, tu che sei esperto di Gutturu Mannu, ma dall'arcu su schisorgiu se prendi la direttrice in direzione nord-est lungo il Riu Perda Bianca e M. Sa Mirra la strada sembrerebbe finire con la principale ma credo che ci siano dei tagli lungo la pista che sale verso S'Arcu S'Olioni. Sembrerebbe.
Tu l'hai mai fatta ? Perchè se non l'hai mai fatta tocca ad esplorarla !!! Siamo pur sempre nel comune di Assemini, ehehehehe
CIAO ANTO.questo sentiero lo conosco da su schisorgiu a porcile isidori.finisce sotto il lattias.un sentiero finale completamente in ombra.il giorno ho incontrato una persona che quei posti li conosce bene e mi diceva che bisognava fare un pezzo con bici in spalla per trovare un sentiero dei carbonai.mi parlava di tiriccu ecc...poi x la palla al piede che ho in certi casi non ho potuto aprofondire.questo è sucesso molto tempo fa ma questo posto mi è rimasto ...come si suol dire arresciu. se vuoi dettagli posso sentire il tipo .
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh Lù, non credo che sia quello che scrivo io. Da Su Schisorgiu si diramano diversi sentieri. Il più battuto (leggi distrutto dagli enduristi) è quello che poi sbuca nei pressi di Porcili Mannu in zona Porcili Isidori da dove puoi proseguire per avvicinarti al Lattias.
Questo che ho indicato in carta si allontana adl Lattias per andare sotto Sa Mirra. Sono piste che usavano per il taglio fino agli anni 70....
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Entra da trunconeddu, dove c'è la sbarra, e da li arrivi a porcili mannu e dopo se prosegui salendo salendo salendo arrivi a s'arcu e sa cruxitta e a fianco Is Caravius. da li puoi andare a Nuxis etc etc. Mi sembra che è li che hanno vagato i camarix e c. per 11 ore.
Da Su Scrisorgiu arrivare a Porcili Mannu è non è l'ideale, sopattutto se vuoi proseguire.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
sono tentato di andarci questo sabato mi faccio dare delle indicazioni piu precise dall amico.


vai Gianneddu, guarda cosa ti aspetta e mi raccomando fai sapere.

dscn8061m.jpg
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Oh su sforzu, tu che sei esperto di Gutturu Mannu, ma dall'arcu su schisorgiu se prendi la direttrice in direzione nord-est lungo il Riu Perda Bianca e M. Sa Mirra la strada sembrerebbe finire con la principale ma credo che ci siano dei tagli lungo la pista che sale verso S'Arcu S'Olioni. Sembrerebbe.
Tu l'hai mai fatta ? Perchè se non l'hai mai fatta tocca ad esplorarla !!! Siamo pur sempre nel comune di Assemini, ehehehehe


E' spettacolare pulitissimo, i segni degli enduristi sono riempiti da una coltre di umus che oramai ha nascosto tutto,
eh la natura cosa non fa......
Ne ho fatto solo un pezzo piccolo, ma è così per molto ?
E dopo com'è ? Se ricordi fammi una descrizione di quello che ricordi.
In settimana conto di avvicinarmi

dscn8067.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo