Suggerimento urgente

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ho appena visto la Junker sul sito FRW. E' montata tutta Xt, mentre la Scott ha i comandi i freni e la guarnitura LX, ha però i freni a disco (LX), che sono fenomenali rispetto ai v-brake. Per quanto riguarda la forcella non conosco per niente la Manitou J7 della FRW. Non l'ho mai sentita nominare e non ho idea di come sia, ma mi sembra che abbia gli steli da 28,6, come la Black, mentre la Recon ha gli steli da 32, garanzia di maggior rigidità e precisione di inserimento. Non credo pertanto che la Manitou sia migliore come forcella (ma può darsi che sono gnurante, non la conosco).
Per finire col peso: la Junker pesa 400gr. in meno, 11.4 vs. 11.8 della Scott, ma considera che i v-brake sono più leggeri e la differenza si riduce. Io non rinuncierei mai ai freni a disco e tra le due, per componenti e blasone non dubiterei a prendere la Scott. Per la Specy invece non ti so dire, mi scoccia cercare il modello sul sito :balla-co: .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io guarderei anche una commencal supernormal non si sa mai!!!
comunque tra le tre io punterei sulla scott per il fattore dischi
se questi ultimi non ti sono indispensabili specy che ha una forca che e un amore......
se no visto che la specy costa meno magari chiedi di montarli al sivende magari meccanici!!!!
ciaux:}}}:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Red Baron ha scritto:
io guarderei anche una commencal supernormal non si sa mai!!!
comunque tra le tre io punterei sulla scott per il fattore dischi
se questi ultimi non ti sono indispensabili specy che ha una forca che e un amore......
se no visto che la specy costa meno magari chiedi di montarli al sivende magari meccanici!!!!
ciaux:}}}:

O idraulici o v-brake, meccanici proprio no!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
perche no sono facili da manutentere e i bb7 vanno come i dischi entry level
poi non sono una spesa eccessiva insomma imho sono un'ottima scelta..
poi ci sono quelli nuovi con le pastglie che si muovono entrambe che sono una [email protected] (non cominciare eh!!!)
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Per quanto riguarda la forcella non conosco per niente la Manitou J7 della FRW. Non l'ho mai sentita nominare e non ho idea di come sia, ma mi sembra che abbia gli steli da 28,6, come la Black, mentre la Recon ha gli steli da 32, garanzia di maggior rigidità e precisione di inserimento. Non credo pertanto che la Manitou sia migliore come forcella (ma può darsi che sono gnurante, non la conosco).
.

Secondo me la forcella che monta è la nuovissima R7 della Manitou, che va ad affiancarsi alla Skareb nella fascia alta delle forcelle Manitou...

Ne han parlato veramente bene...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma la specialized non ha i dischi?
io li ho provati per ora solo una volta, ma ho notato che c'è una notevole differenza con i v-brake, freno molto + sicuro con i disk!!
per la scelta della bici non ti so consigliare, io andrei puramente ad estetica
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Concordo: pesano di piu' di un paio di buoni V. Brake e frenano peggio di un buon disco idraulico.
non sono d'accordo secondo me si collocano esattamente tra i vbrake i gli idraulici.....sono piu performanti dei v brake in quanto funzionano bene anche in condizioni di bagnato ed estremo e inoltre hanno una potenza maggiore(provare per credere) poi sicuramente gli idraulici sono un'altro pianeta cioe hanno prestazioni modulabilita etc nettamente superiori ma costa no anche di piu e se uno vuole contenere i costi meglio i meccanici!!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Red Baron ha scritto:
non sono d'accordo secondo me si collocano esattamente tra i vbrake i gli idraulici.....sono piu performanti dei v brake in quanto funzionano bene anche in condizioni di bagnato ed estremo e inoltre hanno una potenza maggiore(provare per credere) poi sicuramente gli idraulici sono un'altro pianeta cioe hanno prestazioni modulabilita etc nettamente superiori ma costa no anche di piu e se uno vuole contenere i costi meglio i meccanici!!!
Non sono mai tato per le mezze misure, soprattutto quando si tratta di freni e forcelle. E poi i costi dei freni a disco sono calati notevolmente e la differenza di prezzo non è pù così alta da essere un forte fattore discriminate
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
questo e anche vero ma se compri i migliori meccanici costano 150 euro la coppia invece gli idraulici almeno 250 300.......
non sono neanche io per le mezze misure (io ho gli idraulici) pero sul muletto ho
montato i bb7 e ti diro che sono di facile manutenzione,non necessitano di spurghi etc e son anche molto piu performanti dei v brake.
imho un'ottimo compromesso se non si vuol spendere tanto e fare poca manutenzione!
ciaux
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Red Baron ha scritto:
questo e anche vero ma se compri i migliori meccanici costano 150 euro la coppia invece gli idraulici almeno 250 300.......
non sono neanche io per le mezze misure (io ho gli idraulici) pero sul muletto ho
montato i bb7 e ti diro che sono di facile manutenzione,non necessitano di spurghi etc e son anche molto piu performanti dei v brake.
imho un'ottimo compromesso se non si vuol spendere tanto e fare poca manutenzione!
ciaux

Ma per 100/150 € in più almeno hai gli idraulici e poi se li prendi buoni non è che si debba fare spurgo ecc.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Ma per 100/150 € in più almeno hai gli idraulici e poi se li prendi buoni non è che si debba fare spurgo ecc.
oramai e lotta con te:))): :))):
dico solo che secondo me e la soluzione migliore per passare ai dischi senza svenarsi perche 100 150 in piu e piu del doppio!!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Red Baron ha scritto:
oramai e lotta con te:))): :))):
dico solo che secondo me e la soluzione migliore per passare ai dischi senza svenarsi perche 100 150 in piu e piu del doppio!!!
teoricamente è vero ma ti se ti dico che un paio di impianti completi al prezzo di listino di 290 euro netto cad. li ho acquistati entrambe a 370.00 Euro (che secondo me sono sempre tanti...)?
Ci sono occasioni che annullano la differenza prezzo... Basta muovere le acque ed aspettare che capiti la botta giusta...
Adogni modo il meccanico lo vedo bene per chi magari vuole passare a qualcosa di più spendendo poco (mantiene le leve...). ma se si deve spendere meglio farlo come si deve: se si vuole e si può!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo