Ciao.innanzituttongrazie.Ho trovato il grafico e l'analisi della bici del 2016, ma se non ho capito male dovrebbe essere lo stesso telaio anche per il 2017, ovvero la Bronson seconda serie.
La bici veniva proposta con diversi montaggi e per l'allestimento CC ho trovato un test in cui l'ammo era un Fox Float X, curiosamente anche il tuning scelto per il Fox è molto simile al tuo Monarch per compressione e rebound (il tuning Fox è il seguente: 2016, FLOAT X, F-S, K, 3pos-Adj Evol LV, Santa Cruz, Bronson 2, 7.875, 2.25, 0.4 Spacer, CL, RL, Climb M, Rezi CL, Gold Logo) ma varia nel blocco in quanto il Fox era medio.
Dal grafico del rapporto di leveraggio si vede che il carro della Bronson seppur presentando un blandissimo andamento regressivo progressivo nei fatti è un carro piuttosto lineare (oscilla infatti tra i valori di 2,7, 2,6 e 2,5).
In ogni caso l'efficenza del carro in pedalata è ottima e con l'ammo Fox la bici sale senza nessun problema di bobbing.
Non conosco però il Monarch e non so nemmeno se ha un blocco che favorisca la pedalata, il tuning LL è come detto simile al Fox ma il Fox ha anche un blocco molto efficace quindi non ci sono problemi di sorta, sul Monarch invece, se fosse privo di blocco, andando a variare il tuning poi rischi di variare anche il comportamento in discesa e quindi di rovinare il tutto...
Di certo posso dirti che gli spacer (token) nella camera negativa NON vanno assolutamente messi!!!
Ma il tuo Monarch non ha un blocco?
E che tipo di regolazion ha?
Qui di seguito il grafico del rapporto di leva del carro della Bronson: Vedi l'allegato 376569
Trovai un tutorial del Mag di anni fa dove consigliavano di mettere i token nella negativa.
Ho 3 selettori.
Da fermo ora è fermo con i token e se mi mantengo appena sotto il 25 di sag.
Mi interessa la discesa ma anche come arrivare in cima.
Provai un vecchio Hightower con il fox float e da firm era davvero fermo.
Poi da sbloccato lavorava bene.
Ora ho trovato il giusto setting con il Monarch ma purtroppo mi avanza sempre un cm di escursione