Suggerimento ammortizzatore.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho trovato il grafico e l'analisi della bici del 2016, ma se non ho capito male dovrebbe essere lo stesso telaio anche per il 2017, ovvero la Bronson seconda serie.
La bici veniva proposta con diversi montaggi e per l'allestimento CC ho trovato un test in cui l'ammo era un Fox Float X, curiosamente anche il tuning scelto per il Fox è molto simile al tuo Monarch per compressione e rebound (il tuning Fox è il seguente: 2016, FLOAT X, F-S, K, 3pos-Adj Evol LV, Santa Cruz, Bronson 2, 7.875, 2.25, 0.4 Spacer, CL, RL, Climb M, Rezi CL, Gold Logo) ma varia nel blocco in quanto il Fox era medio.
Dal grafico del rapporto di leveraggio si vede che il carro della Bronson seppur presentando un blandissimo andamento regressivo progressivo nei fatti è un carro piuttosto lineare (oscilla infatti tra i valori di 2,7, 2,6 e 2,5).
In ogni caso l'efficenza del carro in pedalata è ottima e con l'ammo Fox la bici sale senza nessun problema di bobbing.
Non conosco però il Monarch e non so nemmeno se ha un blocco che favorisca la pedalata, il tuning LL è come detto simile al Fox ma il Fox ha anche un blocco molto efficace quindi non ci sono problemi di sorta, sul Monarch invece, se fosse privo di blocco, andando a variare il tuning poi rischi di variare anche il comportamento in discesa e quindi di rovinare il tutto...
Di certo posso dirti che gli spacer (token) nella camera negativa NON vanno assolutamente messi!!!
Ma il tuo Monarch non ha un blocco?
E che tipo di regolazion ha?
Qui di seguito il grafico del rapporto di leva del carro della Bronson: Vedi l'allegato 376569
Ciao.innanzituttongrazie.

Trovai un tutorial del Mag di anni fa dove consigliavano di mettere i token nella negativa.

Ho 3 selettori.
Da fermo ora è fermo con i token e se mi mantengo appena sotto il 25 di sag.

Mi interessa la discesa ma anche come arrivare in cima.

Provai un vecchio Hightower con il fox float e da firm era davvero fermo.
Poi da sbloccato lavorava bene.

Ora ho trovato il giusto setting con il Monarch ma purtroppo mi avanza sempre un cm di escursione
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao.innanzituttongrazie.

Trovai un tutorial del Mag di anni fa dove consigliavano di mettere i token nella negativa.

Ho 3 selettori.
Da fermo ora è fermo con i token e se mi mantengo appena sotto il 25 di sag.

Mi interessa la discesa ma anche come arrivare in cima.

Provai un vecchio Hightower con il fox float e da firm era davvero fermo.
Poi da sbloccato lavorava bene.

Ora ho trovato il giusto setting con il Monarch ma purtroppo mi avanza sempre un cm di escursione
Ho cercato il tuo ammo e ho visto che ha il blocco.
Non ho idea se questo blocco sia granitico o più blando ma vista comunque l'efficenza del carro direi che se anche il blocco fosse blando non dovresti avere problemi in pedalata.
Sempre ovviamente che l'ammo sia a posto e perfettamente efficente.
Credo quindi che il tuo sia solo un problema di settaggio, probabilmente sbagli qualcosa...
Sul sito Santacruz ci sono anche delle tabelline per il settaggio dell'ammo, non ho idea se siano valide ma in genere quando Santacruz ti da un consiglio è giusto...
Per quanto riguarda invece gli spacers nella negativa sarei curioso di vedere il vecchio articolo di cui parli, di solito gli articoli del tech corner sono sempre accurati, e non ricordo un articolo con consigli del genere...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho cercato il tuo ammo e ho visto che ha il blocco.
Non ho idea se questo blocco sia granitico o più blando ma vista comunque l'efficenza del carro direi che se anche il blocco fosse blando non dovresti avere problemi in pedalata.
Sempre ovviamente che l'ammo sia a posto e perfettamente efficente.
Credo quindi che il tuo sia solo un problema di settaggio, probabilmente sbagli qualcosa...
Sul sito Santacruz ci sono anche delle tabelline per il settaggio dell'ammo, non ho idea se siano valide ma in genere quando Santacruz ti da un consiglio è giusto...
Per quanto riguarda invece gli spacers nella negativa sarei curioso di vedere il vecchio articolo di cui parli, di solito gli articoli del tech corner sono sempre accurati, e non ricordo un articolo con consigli del genere...

C e proprio il Monarch.
Oggi ho fatto un giro con sag 25 (appena sotto) e 185 psi..quindi appena sopra quello che mi dice santa cruz.
Pedali benissimo, ma in discesa secondo me non va bene
Ho visto che il ritorno è determinante..
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...

C e proprio il Monarch.
Oggi ho fatto un giro con sag 25 (appena sotto) e 185 psi..quindi appena sopra quello che mi dice santa cruz.
Pedali benissimo, ma in discesa secondo me non va bene
Ho visto che il ritorno è determinante..
Come detto non conosco il Monarch e ignoravo che vi si potesse mettere spacers anche nella negativa, bene a sapersi, non si finisce mai di imparare...
Per il resto rimango sul consiglio che ti ho già dato, devi solo perdere un po' di tempo a trovare il settaggio giusto per te, il tunign dell'ammo è corretto visto che anche per il Fox il tuning è estremamente simile e se Santacruz ha scelto questo tuning lo ha fatto a ragion veduta, si potrà dire tutto di Santacruz ma non che non sappiano fare le bici, del resto la Bronson è tra le migliori della sua categoria...
Il rebound lo puoi regolare facilmente con il metodo del marciapiede (o dello scalino), su youtube ci sono decine e decine di tutorial, è più semplice a vedersi che a scrivere la spiegazione.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come detto non conosco il Monarch e ignoravo che vi si potesse mettere spacers anche nella negativa, bene a sapersi, non si finisce mai di imparare...
Per il resto rimango sul consiglio che ti ho già dato, devi solo perdere un po' di tempo a trovare il settaggio giusto per te, il tunign dell'ammo è corretto visto che anche per il Fox il tuning è estremamente simile e se Santacruz ha scelto questo tuning lo ha fatto a ragion veduta, si potrà dire tutto di Santacruz ma non che non sappiano fare le bici, del resto la Bronson è tra le migliori della sua categoria...
Il rebound lo puoi regolare facilmente con il metodo del marciapiede (o dello scalino), su youtube ci sono decine e decine di tutorial, è più semplice a vedersi che a scrivere la spiegazione.
Grazie per il consiglio dello scalino...ci darò un Okkio.

Avevo i token solo nella positiva e mi ricordo che effettivamente in discesa lavorava meglio..

Provero mattere tokensia in una camera che l altra
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Grazie per il consiglio dello scalino...ci darò un Okkio.

Avevo i token solo nella positiva e mi ricordo che effettivamente in discesa lavorava meglio..

Provero mattere tokensia in una camera che l altra
Io personalmente non metterei mai spacers nella negativa, il consiglio che mi sento di darti è di procedere in questo ordine per trovave il settaggio giusto: parti dal sag (non fissarti sulle percentuali) e una volta fatto quello passi al giusto compromesso per la compressione, eventualmente, visto che dici di non riuscire a sfruttare tutta la corsa, proverei a TOGLIERE uno spacers dalla positiva e vedere come va, NON metterei spacers come detto nella negativa, infine regoli il reboud.
Questo è quello che farei io.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io personalmente non metterei mai spacers nella negativa, il consiglio che mi sento di darti è di procedere in questo ordine per trovave il settaggio giusto: parti dal sag (non fissarti sulle percentuali) e una volta fatto quello passi al giusto compromesso per la compressione, eventualmente, visto che dici di non riuscire a sfruttare tutta la corsa, proverei a TOGLIERE uno spacers dalla positiva e vedere come va, NON metterei spacers come detto nella negativa, infine regoli il reboud.
Questo è quello che farei io.
Ciao.
Ti scrivo ora, perché ho macinato un bel po' di km.

Situazione attuale.
Monarch rc3 plus, LL su Bronson 2 2017:
Sag 30%, ho visto che qui da il meglio di sé, ho sempre 3 token nella negativa.

Problema è il bobbing Anche da Firm. Ora non Sara tantissimo, ma su asfalto nei lunghi trasferimenti si accusa.

Hai detto che forse è meglio togliere i token dalla negativa.. perché effettivamente ci stavo pensando.

Va così bene in discesa che ne avrei messi in po' nella positiva così da renderlo più progressivo senza chiudere il rebound.

Ho visto che con rebound chiuso pedali meglio in salita, ma diventa nervoso e se lo apro troppo molleggia eccessivamente...


Si dice che i token si mettano solo se sfrutti troppa escursione...ma.ci sta che magari sono i miei giri a non sfruttarli.

Cmq la domanda è:
Come diavolo lo regoli questo ammo???

Ho pensato a ridurre appena i psi (ore sfruttare più escursione), mettere più token in negativa, e lasciare il rebound a metà.
Sono sicuro che in discesa diventa una figata.

Ma rimane il dubbio della pedalabilità in salita asfaltata...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao.
Ti scrivo ora, perché ho macinato un bel po' di km.

Situazione attuale.
Monarch rc3 plus, LL su Bronson 2 2017:
Sag 30%, ho visto che qui da il meglio di sé, ho sempre 3 token nella negativa.

Problema è il bobbing Anche da Firm. Ora non Sara tantissimo, ma su asfalto nei lunghi trasferimenti si accusa.

Hai detto che forse è meglio togliere i token dalla negativa.. perché effettivamente ci stavo pensando.

Va così bene in discesa che ne avrei messi in po' nella positiva così da renderlo più progressivo senza chiudere il rebound.

Ho visto che con rebound chiuso pedali meglio in salita, ma diventa nervoso e se lo apro troppo molleggia eccessivamente...


Si dice che i token si mettano solo se sfrutti troppa escursione...ma.ci sta che magari sono i miei giri a non sfruttarli.

Cmq la domanda è:
Come diavolo lo regoli questo ammo???

Ho pensato a ridurre appena i psi (ore sfruttare più escursione), mettere più token in negativa, e lasciare il rebound a metà.
Sono sicuro che in discesa diventa una figata.

Ma rimane il dubbio della pedalabilità in salita asfaltata...
Io rimango sul consiglio che ti ho dato, prima di ogni altra cosa proverei a fare così.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
mentre cerco di trovare un setting adatto al mio MONARCH plus rc3 su una Bronson V2, chiedevo, a chi magari ha lastessa bici come si è trovato ad effettuare un upgrade .

In orgine ho visto che SAnta montava anche il DPX2, è sentendo in giro è una buona via di mezzo per giri a tutto tondo

Il monarch mi piace in discesa (con i token è bello progressivo), ma non blocca molto...ma cmq mi è piaciuto piu del DPS in discesa (ma bloccava di piu)
Ciò non rappresenta un problema, ma essendo che recupero liquidità dalla vendita di una Front posso investire qualcosa.

In giro ho visto Il DPX2 tra i 550 e 750 euro....sono cmq tanti.

quindi, la domanda è se continuare a trovare il setting giusto con il monarch o cambiare chiesa.

grazie
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
mentre cerco di trovare un setting adatto al mio MONARCH plus rc3 su una Bronson V2, chiedevo, a chi magari ha lastessa bici come si è trovato ad effettuare un upgrade .

In orgine ho visto che SAnta montava anche il DPX2, è sentendo in giro è una buona via di mezzo per giri a tutto tondo

Il monarch mi piace in discesa (con i token è bello progressivo), ma non blocca molto...ma cmq mi è piaciuto piu del DPS in discesa (ma bloccava di piu)
Ciò non rappresenta un problema, ma essendo che recupero liquidità dalla vendita di una Front posso investire qualcosa.

In giro ho visto Il DPX2 tra i 550 e 750 euro....sono cmq tanti.

quindi, la domanda è se continuare a trovare il setting giusto con il monarch o cambiare chiesa.

grazie
Basta che prendi un ammo con il tuning giusto, mi pare che del Fox lo avevo trovato e lo avevo postato più indietro in questa discussione, però non mi ricordo se era un dpx2...
Occhio che se prendi un ammo con il tuning sbagliato poi per rifare tutto ti costa parecchio...
In ogni caso, visto che fare delle prove con il tuo monarch non costa nulla, prima farei tutte le prove possibili e poi, se proprio non trovi un settaggio giusto, allora provare a pensare a una alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Basta che prendi un ammo con il tuning giusto, mi pare che del Fox lo avevo trovato e lo avevo postato più indietro in questa discussione, però non mi ricordo se era un dpx2...
Occhio che se prendi un ammo con il tuning sbagliato poi per rifare tutto ti costa parecchio...
In ogni caso, visto che fare delle prove con il tuo monarch non costa nulla, prima farei tutte le prove possibili e poi, se proprio non trovi un settaggio giusto, allora provare a pensare a una alternativa.
purtroppo è qui non ti seguo.
il Monarch è LL, quindi so riconoscere il setting.

Ma con il fox come faccio? ho visto solo che in orgine la Bronson V2 aveva a corredo tre ammo, il monarch, il dps e il dpx2.
tutti 200x57.

sempre grazie
 

Allegati

  • bronson_2_rockshox_monarch_plus_rc3_set-up.png
    bronson_2_rockshox_monarch_plus_rc3_set-up.png
    50,9 KB · Visite: 3
  • dpx_set-up.jpg
    dpx_set-up.jpg
    51,7 KB · Visite: 3

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
purtroppo è qui non ti seguo.
il Monarch è LL, quindi so riconoscere il setting.

Ma con il fox come faccio? ho visto solo che in orgine la Bronson V2 aveva a corredo tre ammo, il monarch, il dps e il dpx2.
tutti 200x57.

sempre grazie
E molto semplice, e come ti avevo già detto...
Sai il tuning del tuo ammo e il tuning del Fox che avevo postato più indietro.
Se vuoi cambiare ammo dovrai cercarne uno con lo stesso tuning, semplice.
Però, ho ricontrollato, il tuning del Fox postato più indietro è di un Float X, quindi non un Dps e nemmeno un Dpx2.
Se hai la possibilità di rintracciare i tuning dei due ammo Fox sei a cavallo: con quelli saprai cosa cercare esattamente.
Comunque sia, io prima di andare a cercare un'altro ammo farei prima tutte le prove con il monarch che hai già su, potresti perdere tempo e non trovare un settaggio giusto ma postresti anche avere successo e quindi risparmiare un sacco di soldi.
Sinceramente se la bici fosse mia io prima di spendere soldi le tenterei tutte, poi, se proprio non c'è verso di uscirne, allora si penserei a un sostituto...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and Ivo

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E molto semplice, e come ti avevo già detto...
Sai il tuning del tuo ammo e il tuning del Fox che avevo postato più indietro.
Se vuoi cambiare ammo dovrai cercarne uno con lo stesso tuning, semplice.
Però, ho ricontrollato, il tuning del Fox postato più indietro è di un Float X, quindi non un Dps e nemmeno un Dpx2.
Se hai la possibilità di rintracciare i tuning dei due ammo Fox sei a cavallo: con quelli saprai cosa cercare esattamente.
Comunque sia, io prima di andare a cercare un'altro ammo farei prima tutte le prove con il monarch che hai già su, potresti perdere tempo e non trovare un settaggio giusto ma postresti anche avere successo e quindi risparmiare un sacco di soldi.
Sinceramente se la bici fosse mia io prima di spendere soldi le tenterei tutte, poi, se proprio non c'è verso di uscirne, allora si penserei a un sostituto...
si certo. ora gioco con token e pressione. poi magari facendo una revisione meglio ancora. lato discesa nulla da dire. anzi mi è piaciuto piu del dps.

stesse piu fermo in salita e sul pedalato....(ma niente di che)

sempre grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E molto semplice, e come ti avevo già detto...
Sai il tuning del tuo ammo e il tuning del Fox che avevo postato più indietro.
Se vuoi cambiare ammo dovrai cercarne uno con lo stesso tuning, semplice.
Però, ho ricontrollato, il tuning del Fox postato più indietro è di un Float X, quindi non un Dps e nemmeno un Dpx2.
Se hai la possibilità di rintracciare i tuning dei due ammo Fox sei a cavallo: con quelli saprai cosa cercare esattamente.
Comunque sia, io prima di andare a cercare un'altro ammo farei prima tutte le prove con il monarch che hai già su, potresti perdere tempo e non trovare un settaggio giusto ma postresti anche avere successo e quindi risparmiare un sacco di soldi.
Sinceramente se la bici fosse mia io prima di spendere soldi le tenterei tutte, poi, se proprio non c'è verso di uscirne, allora si penserei a un sostituto...

Ho visto sul catalogo rockshox, i tuning ,sono venduti già belli e pronti.
Ammesso di trovarli, conviene cambiare il tuning dell' ammo?
Ora ho un LL, ma è un qualcosa dove si può agire senza compromettere le prestazioni della bici?? Questo per avere un blocco più deciso, per che sto smanettando ma non ne esco fuori.se chiudo tutto il rebound ok, ma non posso ogni volta scendere dalla bici e riaprirlo .

Per quanto riguarda il Fox ho visto che la Bronson ha montato per il 2018 un dpx.

Ad oggi il dpx2 sembra l unica alternativa valida e costosa per fare un decente upgrade.
Rimane però il dubbio del tuning, quale scegliere, a chi chiedere , a fox? A Santa Cruz tramite rivenditore???
Magari rivendendo il Monarch spendo qualcosa in meno.


Grazie
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ho visto sul catalogo rockshox, i tuning ,sono venduti già belli e pronti.
Ammesso di trovarli, conviene cambiare il tuning dell' ammo?
Ora ho un LL, ma è un qualcosa dove si può agire senza compromettere le prestazioni della bici?? Questo per avere un blocco più deciso, per che sto smanettando ma non ne esco fuori.se chiudo tutto il rebound ok, ma non posso ogni volta scendere dalla bici e riaprirlo .

Per quanto riguarda il Fox ho visto che la Bronson ha montato per il 2018 un dpx.

Ad oggi il dpx2 sembra l unica alternativa valida e costosa per fare un decente upgrade.
Rimane però il dubbio del tuning, quale scegliere, a chi chiedere , a fox? A Santa Cruz tramite rivenditore???
Magari rivendendo il Monarch spendo qualcosa in meno.


Grazie
Come ti ho già detto il tuning è corretto perchè anche sulle bici montate con ammo Fox ritrovi gli stessi parametri, Fox cambia solo per il blocco che dovrebbe essere più marcato di Rs.
Se hai fatto tutte le prove possibili e non hai trovato un settaggio soddisfacente non ti rimane altro che cambiare ammo.
Rs come detto non li conosco bene quindi non so se sia possibile cambiare solo l'efficenza del blocco, ma in ogni caso, come detto, il tuning è corretto quindi non lo cambierei.
I Fox invece possono essere customizzati in ogni singolo parametro, ma i costi sono comunque alti.
Per trovare i codici ID del Fox puoi provare a vedere se trovi un test della bici in cui ci sia l'ammo che vuoi e in cui ci sia anche una foto dell'id, io quello del FloatX l'ho trovato proprio così.
Oppure puoi provare a chiedere a chi ce l'ha sul/i forum (non solo questo) o, se esiste, nella discussione dedicata alla tua bici.
Noi possessori di Cube Stereo, per esempio, abbiamo la nostra e se abbiamo bisogno ci scambiamo consigli e informazioni.
Poi se proprio non trovi nulla allora come ultima spiaggia puoi provare a chiedere sia a Fox (che di solito non risponde mai) o anche a Santacruz.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come ti ho già detto il tuning è corretto perchè anche sulle bici montate con ammo Fox ritrovi gli stessi parametri, Fox cambia solo per il blocco che dovrebbe essere più marcato di Rs.
Se hai fatto tutte le prove possibili e non hai trovato un settaggio soddisfacente non ti rimane altro che cambiare ammo.
Rs come detto non li conosco bene quindi non so se sia possibile cambiare solo l'efficenza del blocco, ma in ogni caso, come detto, il tuning è corretto quindi non lo cambierei.
I Fox invece possono essere customizzati in ogni singolo parametro, ma i costi sono comunque alti.
Per trovare i codici ID del Fox puoi provare a vedere se trovi un test della bici in cui ci sia l'ammo che vuoi e in cui ci sia anche una foto dell'id, io quello del FloatX l'ho trovato proprio così.
Oppure puoi provare a chiedere a chi ce l'ha sul/i forum (non solo questo) o, se esiste, nella discussione dedicata alla tua bici.
Noi possessori di Cube Stereo, per esempio, abbiamo la nostra e se abbiamo bisogno ci scambiamo consigli e informazioni.
Poi se proprio non trovi nulla allora come ultima spiaggia puoi provare a chiedere sia a Fox (che di solito non risponde mai) o anche a Santacruz.
Ciao.
Ho trovato un dpx 2 smontato da una ebike KTM macina
Il tuning di questo è DFHG
Non ho trovato nulla sul sito Fox.

Sto cercando in giro il tuning originale del Bronson...forse riesco a ottenere qualcosa da un proprietario.

Grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao.
Ho trovato un dpx 2 smontato da una ebike KTM macina
Il tuning di questo è DFHG
Non ho trovato nulla sul sito Fox.

Sto cercando in giro il tuning originale del Bronson...forse riesco a ottenere qualcosa da un proprietario.

Grazie
Come ti ho già detto il tuning è corretto perchè anche sulle bici montate con ammo Fox ritrovi gli stessi parametri, Fox cambia solo per il blocco che dovrebbe essere più marcato di Rs.
Se hai fatto tutte le prove possibili e non hai trovato un settaggio soddisfacente non ti rimane altro che cambiare ammo.
Rs come detto non li conosco bene quindi non so se sia possibile cambiare solo l'efficenza del blocco, ma in ogni caso, come detto, il tuning è corretto quindi non lo cambierei.
I Fox invece possono essere customizzati in ogni singolo parametro, ma i costi sono comunque alti.
Per trovare i codici ID del Fox puoi provare a vedere se trovi un test della bici in cui ci sia l'ammo che vuoi e in cui ci sia anche una foto dell'id, io quello del FloatX l'ho trovato proprio così.
Oppure puoi provare a chiedere a chi ce l'ha sul/i forum (non solo questo) o, se esiste, nella discussione dedicata alla tua bici.
Noi possessori di Cube Stereo, per esempio, abbiamo la nostra e se abbiamo bisogno ci scambiamo consigli e informazioni.
Poi se proprio non trovi nulla allora come ultima spiaggia puoi provare a chiedere sia a Fox (che di solito non risponde mai) o anche a Santacruz.
Trovato questo

2018, FLOAT DPX2, P-S, A, 3pos Evol LV, KTM, Macina Kapoho, 7.875, 2.25, 0.4 Spacer, CM, RM, Rezi M F F, Standard Logo

invece il bronson aveva questo setting con il dpx


2018, FLOAT DPX2, F-S, K, 3pos-Adj Evol LV, Santa Cruz, Bronson , 7.875, 2.25, 0.2 Spacer, CM, RM, Rezi A F M, Neutral Logo
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Ho sostituito il Monarch con questo Dpx, ma "non mi ci entra".
È sempre un 200x57, ma in pratica anche mettendo le boccole del Monarch ,con entrambi gli spessori non va.

Se tolgo uno, o entrambi si.
La larghezza è di 22 mm, ma con queste sporgenze gialline dell' ammo non ho 22 ma Di più...

Cosa devo fare?

@fuzzico
 

Allegati

  • IMG_20201016_141631_1.jpg
    IMG_20201016_141631_1.jpg
    153,5 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo