Suggerimenti per acquistare MTB29 carbonio budget 2500

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie infinite! Tra l'altro fantastico anche il configuratore, che permette di modificare i componenti.
Unico problema uguale a Canyon... L'impossibilità di prova pre-acquisto e la mia scarsa conoscenza della qualità del telaio e della sua resistenza /affidabilità.

Io ho appena ordinato una Rose e mi arriverà i primi di maggio.
Danno 6 anni di garanzia sul telaio e un programma di crash replacement.
Hanno un'assistenza diretta in Italia che funziona benissimo (Sergio, che è anche qui sul forum e risponde sempre in giornata).

Sulla differenza Reba e Fox, come già detto da molti Reba più semplice e con meno necessità di manutenzione (così di dice), Fox più raffinata anche nelle regolazioni ma più delicata (anche qui per sentito dire).
Se badi al peso valuta la Sid o anche le Dt swiss che sembrano essere delle gran forcelle.
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
E della Rockshox Reba che mi dici? Hai mai avuto modo di provare una Fox32?

Potrei chiedere di montare le DT Swiss al posto delle Fulcrom66...
Non ho mai provato la fox , ma ti posso dire che nella vecchia bici avevo la sid e sinceramente per il mio uso non ho notato differenze sostanziali , forze dovrebbe pesare un pochino di più , immagino tu possegga fox ora ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Non ho mai provato la fox , ma ti posso dire che nella vecchia bici avevo la sid e sinceramente per il mio uso non ho notato differenze sostanziali , forze dovrebbe pesare un pochino di più , immagino tu possegga fox ora ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Beh... La Sid credo sia superiore sia alla Reba che alla Fox32
Ma rispetto ad una generica Rockshox e forse anche alla Reba, la Fox è leggermente superiore, sicuramente più fluida... Ma come scritto dall'amico nel post precedente forse più delicata e bisognosa di regolazioni.
Io non ho mai provato la Fox32 ma poiché me l'hanno consigliata, volevo provarla sul nuovo acquisto... (Credo sia anche più leggera della Rockshox Reba).
Con la C62 come ti trovi con la Reba?
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Io ho appena ordinato una Rose e mi arriverà i primi di maggio.
Danno 6 anni di garanzia sul telaio e un programma di crash replacement.
Hanno un'assistenza diretta in Italia che funziona benissimo (Sergio, che è anche qui sul forum e risponde sempre in giornata).

Sulla differenza Reba e Fox, come già detto da molti Reba più semplice e con meno necessità di manutenzione (così di dice), Fox più raffinata anche nelle regolazioni ma più delicata (anche qui per sentito dire).
Se badi al peso valuta la Sid o anche le Dt swiss che sembrano essere delle gran forcelle.

Si, infatti Massimo in mattinata vorrei chiedere al venditore se riesce a cambiare quanto meno le ruote e darmi le DT Swiss, anche se già così siamo sui 10,4kg se non erro, quindi non male...
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Beh... La Sid credo sia superiore sia alla Reba che alla Fox32
Ma rispetto ad una generica Rockshox e forse anche alla Reba, la Fox è leggermente superiore, sicuramente più fluida... Ma come scritto dall'amico nel post precedente forse più delicata e bisognosa di regolazioni.
Io non ho mai provato la Fox32 ma poiché me l'hanno consigliata, volevo provarla sul nuovo acquisto... (Credo sia anche più leggera della Rockshox Reba).
Con la C62 come ti trovi con la Reba?
Mi trovo molto bene , ti do un consiglio se dovessi optare per la cube , chiedi al venditore di riprenderti in dietro le ruote , credo che ti dovrebbe ridare sui 150/200 euro , poi fai un piccolo sforzo di altri 200 euro , e ti prendi un set di ruote da 1,5 kg e sei apposto !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Ho visto anche Wilier 101x 2016 con ruote Shimano DT e carbonio 60toni. Dire chi è favolosa è poco.... Peso 9.4kg tutta XT 2x11 e forcella Reba steli Black... Ma il prezzo è 3.000€ non discutibile purtroppo...
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Mi trovo molto bene , ti do un consiglio se dovessi optare per la cube , chiedi al venditore di riprenderti in dietro le ruote , credo che ti dovrebbe ridare sui 150/200 euro , poi fai un piccolo sforzo di altri 200 euro , e ti prendi un set di ruote da 1,5 kg e sei apposto !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Di mattina il rivenditore Cube e Olimphya era chiuso, pomeriggio andrò a chiedere che prezzo mi fa x montare o Miche o DT Swiss
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao ragazzi,

Sono possessore di una Bianchi alluminio 26 front da qualche anno e dopo un bel po' di km percorsi vorrei passare al carbonio, ma soprattutto qualcosa di più performante.
Budget massimo in nessun caso "sforabile" 2.500€ (ma preferirei restare sui 2.000)

Vi elenco come vorrei fosse montata (caratteristiche minime)
Telaio Carbonio di livello medio alto
Front Fox32
Cambio XT M8000 2x11 completamente XT
Freni Deore XT
Ruote DT Swiss
BLOCCO Forcella

Mi hanno proposto Cube a 2.000 o 2.400 con telaio top di gamma, oppure Ghost a 2.300, Bianchi a 2.500 con freni non XT Ma sempre con le altre caratteristiche sopra descritte.

La domanda è, che marca mi consigliate?

Come mi oriento?

Grazie anticipatamente ;-)

fatti un idea della geometria che ti serve, cosi da cominciare ad escludere i marchi che non vanno bene.
l'assetto in mtb è fondamentale, se sbagli poi non ti trovi.
 

Longjnes

Biker infernalis
Grazie per la collaborazione, ma cosa intendi per geometria e come faccio a capire quale fa al caso mio?
Grazie ancora ;-)
lunghezza virtuale, altezza e arretramento sella, reach e altezza manubrio.
se non hai proprio idea investi 50 euro da un biomeccanico.
un investimento che torna.
se spendi 2500 e poi ti ritrovi su una bike che carica troppo o poco l'avantreno poi è peggio, devi rincorrere un compromesso e fare modifiche costose.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dubito che bastino 50 euro per un biomeccanico!!!! se lo trovi a 50 euro dimmelo che ci vado pure io, di solito chiedono dai 150 in su
 

Longjnes

Biker infernalis
dubito che bastino 50 euro per un biomeccanico!!!! se lo trovi a 50 euro dimmelo che ci vado pure io, di solito chiedono dai 150 in su
alfiero a Sommacampagna.
50 euro e se devi fare due bici la tariffa scende.
altri non so.
150 euro mi sembra un esagerazione. mica è richiesto di andare al centro mapei a scegliere la misura della bici. poi conta più l'occhio e l'esperienza che la strumentazione
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
alfiero a Sommacampagna.
50 euro e se devi fare due bici la tariffa scende.
altri non so.
150 euro mi sembra un esagerazione. mica è richiesto di andare al centro mapei a scegliere la misura della bici. poi conta più l'occhio e l'esperienza che la strumentazione
beati voi qui non esiste tutta sta scelta di prezzi,ci sono pochissimi centri specializzati e quei pochi ti chiededono quella cifra da un min di 150 a max 210 con regolazione anche della bici ma solo di una
 

Longjnes

Biker infernalis
beati voi qui non esiste tutta sta scelta di prezzi,ci sono pochissimi centri specializzati e quei pochi ti chiededono quella cifra da un min di 150 a max 210 con regolazione anche della bici ma solo di una


dei centri specializzati mi fido poco. mi fido più di persone che hanno l'occhio di guardarti come pedali e di ascoltarti. è una materia di lana caprina perché sono convinto vai da 4 professionisti distinti che ti danno 4 misure diverse, però saranno 4 misure "possibili". cioe non esiste una misura sola per andare in bike. io la consiglio poi ognuno fa cio che vuole, ci mancherebbe. io stesso durante la stagione viaggio con la brucola da 4 e 5 sotto la sella e in un anno vario spesso la posizione perché il peso varia , la forma pure, la muscolatura idem. quindi l'indicazione di un biomeccanico non deve essere preso come valore assoluto da non toccare più la bike, ma come base di partenza ihmo. certo il biomeccanico deve avere nozioni di biomeccanica applicata al ciclismo e saper mettere in relazione eventuali patologie con il relativo compromesso di pedalata. perché di questo si parla alla fine.
poi con il tempo e dopo tanti km fatti ognuno diventa il miglior biomeccanico di se stesso. ma l'amico è al primo investimento in una bike. quindi mi sento di consigliarlo in questa direzione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dei centri specializzati mi fido poco. mi fido più di persone che hanno l'occhio di guardarti come pedali e di ascoltarti. è una materia di lana caprina perché sono convinto vai da 4 professionisti distinti che ti danno 4 misure diverse, però saranno 4 misure "possibili". cioe non esiste una misura sola per andare in bike. io la consiglio poi ognuno fa cio che vuole, ci mancherebbe. io stesso durante la stagione viaggio con la brucola da 4 e 5 sotto la sella e in un anno vario spesso la posizione perché il peso varia , la forma pure, la muscolatura idem. quindi l'indicazione di un biomeccanico non deve essere preso come valore assoluto da non toccare più la bike, ma come base di partenza ihmo. certo il biomeccanico deve avere nozioni di biomeccanica applicata al ciclismo e saper mettere in relazione eventuali patologie con il relativo compromesso di pedalata. perché di questo si parla alla fine.
poi con il tempo e dopo tanti km fatti ognuno diventa il miglior biomeccanico di se stesso. ma l'amico è al primo investimento in una bike. quindi mi sento di consigliarlo in questa direzione.
giustissimo anche io la penso come te. il biomecca deve essere una base di partenza per poi fare dei mini adattamenti tu alla bici durante la stagione,e non possono chiederti cifre simili per 2 ore max piu di lavoro!!!!! il problema e' che dalle mie parti non ci sono persone che sono appassionate di ciclismo e lo praticano costantemente e fanno anche i biomeccanici per passione e non per lucro o unica attivita', quindi ti devi appoggiare a centri "specializzati" che lo fanno come unica attivita' con strumenti tipo velo system e ti spennano per una visita
 

Johnny_91

Biker novus
4/5/13
28
1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao, per restare in casa cube io ti consiglio la reaction gtc sl montata tutta xt 2x11 compresi i freni e forcella fox e ruote fulcrum di listino costa 2200 e se non ti vanno le ruote di serie ti fai montare dal rivenditore delle ruote più leggere
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Peccato che costa 5800 euro , un po' fuori budget !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Cambia l'allestimento delle bici, questo è ovvio, ma il telaio è uguale e di conseguenza anche le varie geometrie, e quindi ciò che poi maggiormente definisce il comportamento della bici nell'uso pratico. Visto che la Ktm è tra le tre "papabili" che ha selezionato, avere qualche info più non gli farà di certo male ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo