Si infatti, grazie!
L'avevo presa in considerazione ma mi hanno fatto un'offerta qui a Palermo per una C62 Elite PRO (che ha un telaio superiore alla Reaction) a 2.400
A sto punto opterei x un telaio top di gamma Cube....
dei centri specializzati mi fido poco. mi fido più di persone che hanno l'occhio di guardarti come pedali e di ascoltarti. è una materia di lana caprina perché sono convinto vai da 4 professionisti distinti che ti danno 4 misure diverse, però saranno 4 misure "possibili". cioe non esiste una misura sola per andare in bike. io la consiglio poi ognuno fa cio che vuole, ci mancherebbe. io stesso durante la stagione viaggio con la brucola da 4 e 5 sotto la sella e in un anno vario spesso la posizione perché il peso varia , la forma pure, la muscolatura idem. quindi l'indicazione di un biomeccanico non deve essere preso come valore assoluto da non toccare più la bike, ma come base di partenza ihmo. certo il biomeccanico deve avere nozioni di biomeccanica applicata al ciclismo e saper mettere in relazione eventuali patologie con il relativo compromesso di pedalata. perché di questo si parla alla fine.
poi con il tempo e dopo tanti km fatti ognuno diventa il miglior biomeccanico di se stesso. ma l'amico è al primo investimento in una bike. quindi mi sento di consigliarlo in questa direzione.
Per mikx3 riguardo la Ktm myron ricordavo di aver letto un articolo su mtb magazine e cercando l'ho ritrovato, leggitelo bene in modo da capire se è una bici che può fare al caso tuo, buona lettura. http://www.mtb-mag.com/test-ktm-myroon-prestige-boost/
considerando che la taglia è perfetta x le tue misure, se le sensazioni durante il test sono stata buone comprala, il prezzo è buono ... al limite in futuro potrai acquistare un set di ruote più performanti.Ragazzi, ieri ho fatto la visita biomeccanica e la geometria del telaio CuBe C:62 Elite pro misura 19 mi calza perfettamente.
Andrà regolata poi la bici.
Per quanto concerne le ruote non può sostituirle con le DT Swiss in quanto Fulcrum le ha brendizzate con i colori del telaio a Cube, ergo... Se se le trattenesse in permuta non potrebbe rivenderle poiché i cerch non sono tutti neri. Il prezzo finale che mi propone è di 2.400 (da 2.790 di listino) così configurata:
Telaio C:62 Elite Pro
Forcella Reba steli neri con blocco
Ruote Fulcrum66
Cambio 2x11 Shimano XT
Freni XT
Guarnitura e comandi XT
Sella selle italia
Il pagamento me lo dilaziona con 3 assegni e La bici a differenza di altre che ho visto in giro è stato possibile provarla per un pomeriggio intero e questo ha fatto si che mi sono fatto una bella idea piuttosto che comprare a "scatola" chiusa o su catalogo...
Che ne dite?
Spero di poter fare tutte le cose che fanno gli altri anche se ho un telaio inferiore a Cannondale, Specialized o affini...
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora
complimenti, ora divertiti.Grazie a tutti Voi!
Alla fine ha prevalso il budget con rapporto qualità /prezzo elevato, dotazione secondo le mie richieste e pagamento 30/60/90gg che sicuramente ha inciso parecchio nella scelta finale....
Ritirerò la bici nuova nei prossimi giorni perché quella che ho provato era una demo, la mia è in arrivo e dovrà anche essere settata in base alle mie necessità...
Spero di poter fare tutte le cose che fanno gli altri anche se ho un telaio inferiore a Cannondale, Specialized o affini...
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora