Suggerimenti per acquistare MTB29 carbonio budget 2500

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

Sono possessore di una Bianchi alluminio 26 front da qualche anno e dopo un bel po' di km percorsi vorrei passare al carbonio, ma soprattutto qualcosa di più performante.
Budget massimo in nessun caso "sforabile" 2.500€ (ma preferirei restare sui 2.000)

Vi elenco come vorrei fosse montata (caratteristiche minime)
Telaio Carbonio di livello medio alto
Front Fox32
Cambio XT M8000 2x11 completamente XT
Freni Deore XT
Ruote DT Swiss
BLOCCO Forcella

Mi hanno proposto Cube a 2.000 o 2.400 con telaio top di gamma, oppure Ghost a 2.300, Bianchi a 2.500 con freni non XT Ma sempre con le altre caratteristiche sopra descritte.

La domanda è, che marca mi consigliate?

Come mi oriento?

Grazie anticipatamente ;-)
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
565
126
0
Friuli ovest
Visita sito
Grazie a tutti, la GrandCanyon è perfetta ma non conosco molto bene il marchio,, com'è?

Puoi andare tranquillo, sembra fatta per te.
L'unico problema è che canyon non ti permette di modificare niente, ne "dentatura" pacco pignoni e guarnitura, ne lunghezza attacco manubrio, ne reggisella, quindi potresti trovarti a dover cambiare qualcosa sforando il tuo imprescindibile budget.
Inoltre credo tu debba aggiungere qualcosa anche per spese spedizione, ma mi auguro non sia una cifra che ti possa condizionare l'acquisto.
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Se hai rivenditore ktm in zona potresti provare a vedere o il modello aera pro che di listino sta sui 2.300 euro
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha..._id=41&cHash=d357fa68f364d9819530cc312a56b329
Oppure sempre in casa ktm la myroon 29 elite che di listino sta a 2.600.
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha..._id=35&cHash=3dd643547a0a712edee433b2393a3e8f
Con qualcosina di sconto dovrebbero rientrare nel tuo budget...

Pensi sia migliore del telaio Elite di Cube?
La Cube di cui sopra (link postato) da 2.700€ di listino me la darebbero 2.400€
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Ragazzi la mia scelta sarà tra
1) Cube Elite C:62 PRO 29 2x11 XT
2) KTM Myroon 29 elite
3) grandCanyon

Ma tra la fox32 e la Rockshox Riba, cosa mi consigliate??
 

Guti75

Biker novus
15/8/15
7
0
0
Visita sito
Pensi sia migliore del telaio Elite di Cube?
La Cube di cui sopra (link postato) da 2.700€ di listino me la darebbero 2.400€



Mi spiace ma non so aiutarti... Non sono molto esperto sul carbonio e non vorrei indirizzarti male. Tra l'altro cube non ho mai avuto occasione di provarla e vederla dal vivo mentre ktm si. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello, se decidi di acquistare un negozio fisico, di rivolgerti al rivenditore che ti sembra più affidabile perché francamente sia la cube che la ktm mi sembrano due ottime Mtb che più o meno si equivalgono...
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Io ho la cube c 62 , per le mie esigenze è ottima ,poi la puoi vedere dal vivo prima di prenderla , ma canyon con quelle ruote è più che interessante .......

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Io ho la cube c 62 , per le mie esigenze è ottima ,poi la puoi vedere dal vivo prima di prenderla , ma canyon con quelle ruote è più che interessante .......

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Wow fantastico!
Però le ruote che mi darebbero con la C62 Elite Pro sarebbero le Red... Mica male, no?
Come ti trovi con il Full XT (freni e cambio?) difetti?

Grazie anticipatamente! ;-)
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Wow fantastico!
Però le ruote che mi darebbero con la C62 Elite Pro sarebbero le Red... Mica male, no?
Come ti trovi con il Full XT (freni e cambio?) difetti?

Grazie anticipatamente! ;-)
Cambio stupendo , doppia 26/36 apparte il peso è come avere 2 monocorona , freni anche loro ottimi ( i freni xt credo siano una sicurezza da anni ),fulcrom red 66 buone ruote molto scorrevvoli di sicuro , ma con un peso importante se paragonate alle dt ,più o meno dovremmo essere sui 400/500 grammi in più per la coppia !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito
Cambio stupendo , doppia 26/36 apparte il peso è come avere 2 monocorona , freni anche loro ottimi ( i freni xt credo siano una sicurezza da anni ),fulcrom red 66 buone ruote molto scorrevvoli di sicuro , ma con un peso importante se paragonate alle dt ,più o meno dovremmo essere sui 400/500 grammi in più per la coppia !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

E della Rockshox Reba che mi dici? Hai mai avuto modo di provare una Fox32?

Potrei chiedere di montare le DT Swiss al posto delle Fulcrom66...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Mikx3

Biker novus
7/4/16
20
0
0
Visita sito

Grazie infinite! Tra l'altro fantastico anche il configuratore, che permette di modificare i componenti.
Unico problema uguale a Canyon... L'impossibilità di prova pre-acquisto e la mia scarsa conoscenza della qualità del telaio e della sua resistenza /affidabilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo