Suggerimenti acquisto mtb donna principiante!

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Salve a tutti! E' il mio primo post, vi ho scoperto da poco e ben presto sono diventata assidua lettrice!
Mi chiamo Silvia, 27 anni, dalla Sardegna! :)
Vorrei un suggerimento da parte vostra per l'acquisto di un mtb! Sono una principiante...ho sempre pedalato su biciclette che mi sono state regalate, che dopo non troppo mi hanno abbandonato...adesso vorrei acquistare una mtb come si deve per sentirmi sicura quando esco e cimentarmi in percorsi più impegnativi.
Sono alta 1.61... E peso circa 47 kg.
Amo le escursioni, sentieri di montagna, campagna. Terreni sconnessi e sterrato...e anche qualche salto :D Ma sono anche amante della velocità su strada, e delle discese...
Insomma ho letto un po' in giro ma non essendo esperta di dettagli tecnici non vorrei fare un acquisto importante e prendere qualcosa che non corrisponde alle mie esigenze...
Come budget posso arrivare a 500 euro... Penso che sarebbe un buon inizio.

Attendo fiduciosa un vostro consiglio! :)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sono alta 1.61... E peso circa 47 kg.

Ti puoi permettere i Crest e saltare pure giu' dai muretti!

Perdona la battuta .. relativa al fantastico peso .. magari l'avessi io!
Secondo me devi rivolgerti alle 26r .. e prima cosa vedere che cosa ti offrono viciono a te i vari negozianti.
Calcola che hai una taglia S e quindi una di quelle taglie spesso soggette a scontistica in quanto difficili da vendere... e questa e' un altra tua fortuna.
Quando avrai qualche offerta in mano .. i Ragazzi ti aiuteranno a capire se valide oppure da scartare.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Visto che hai un po' di esperienza direi che potresti puntare ad una bici non entry level, ma con quella cifra non ne porti a casa nessuna. Per questo io ti suggerisco di guardare all'usato, possibilmente facendo capo ad un negozio, in maniera da avere diritto alla garanzia di un anno. Con 400-600 € credo si possa trovare un buon compromesso, meglio se di alluminio: un usato in carbonio di quella cifra probabilmente non è montato tanto bene!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.782
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ci sono per quella cifra tante buone Mountain bike front entry level in alluminio. Puoi aspirare a un discreto telaio e componenti entry level. Ci possono scappare anche dei freni a disco idraulici. Sull'usato potresti trovare qualcosa di più sofisticato, ma ti serve qualcuno che ti consigli bene.
Per la strada invece è meglio se aspetti un po', potrai comunque divertirti con la tua moutain bike anche su asfalto, magari mettendoci delle gomme più lisce.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti! E' il mio primo post, vi ho scoperto da poco e ben presto sono diventata assidua lettrice!
Mi chiamo Silvia, 27 anni, dalla Sardegna! :)
Vorrei un suggerimento da parte vostra per l'acquisto di un mtb! Sono una principiante...ho sempre pedalato su biciclette che mi sono state regalate, che dopo non troppo mi hanno abbandonato...adesso vorrei acquistare una mtb come si deve per sentirmi sicura quando esco e cimentarmi in percorsi più impegnativi.
Sono alta 1.61... E peso circa 47 kg.
Amo le escursioni, sentieri di montagna, campagna. Terreni sconnessi e sterrato...e anche qualche salto :D Ma sono anche amante della velocità su strada, e delle discese...
Insomma ho letto un po' in giro ma non essendo esperta di dettagli tecnici non vorrei fare un acquisto importante e prendere qualcosa che non corrisponde alle mie esigenze...
Come budget posso arrivare a 500 euro... Penso che sarebbe un buon inizio.

Attendo fiduciosa un vostro consiglio! :)

Ciao, io sono stato un pò di volte nella tua splendida terra, in varie zone, sono tutte accomunate da una cosa: i percorsi impegnativi...sono impegnativi ! Da tutto quello che dici, tra le descrizioni e appurato che hai gia fatto fuori un pò di bici, penso che quello che fa per te sia una full da AM, purtroppo è un budget che non ti consente molte changes per un nuovo valido, come ti hanno detto sarebbe meglio un buon usato in questo caso.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti! E' il mio primo post, vi ho scoperto da poco e ben presto sono diventata assidua lettrice!
Mi chiamo Silvia, 27 anni, dalla Sardegna! :)
Vorrei un suggerimento da parte vostra per l'acquisto di un mtb! Sono una principiante...ho sempre pedalato su biciclette che mi sono state regalate, che dopo non troppo mi hanno abbandonato...adesso vorrei acquistare una mtb come si deve per sentirmi sicura quando esco e cimentarmi in percorsi più impegnativi.
Sono alta 1.61... E peso circa 47 kg.
Amo le escursioni, sentieri di montagna, campagna. Terreni sconnessi e sterrato...e anche qualche salto :D Ma sono anche amante della velocità su strada, e delle discese...
Insomma ho letto un po' in giro ma non essendo esperta di dettagli tecnici non vorrei fare un acquisto importante e prendere qualcosa che non corrisponde alle mie esigenze...
Come budget posso arrivare a 500 euro... Penso che sarebbe un buon inizio.

Attendo fiduciosa un vostro consiglio! :)

Considerando che un pò di esperienza ce l'hai credo anche io che sarebbe benefico cercare nell'usato per avere un mezzo di livello un pochino superiore rispetto a quello che prenderesti con 500 sul nuovo.... ci sono occasioni valide anche qui nel mercatino o nei negozi specializzati (l'inverno è un buon momento per trovare ottime occasioni in quanto molti bikers cambiano mezzo attratti dalle ultime novità per la nuova stagione). Indicativamente le caratteristiche di una buona mtb sono sempre le stesse che sicuramente avrai già letto nei topic di questa sezione e di questi giorni..... tu cerca qualche modello che ti intriga, postaci le foto e poi ci pensiamo noi a consigliarti un modello al posto di un'altro.......poi stai tranquilla, sei giovane, piccolina e dal telaio leggero.....i nostri forumendoli ti affogheranno dai consigli!!!:smile:
 

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! In settimana faro' un salto in qualche negozio specializzato a Nuoro, io abito in un paesino in provincia, e vedrò se ci sono offerte che mi ispirano... Contavo di acquistare online... dal momento che ho pensato che l'essere ignorante in materia mi avrebbe reso vittima di qualche rivenditore... :D
Bella Specialized Myka ... In foto mi piace molto!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! In settimana faro' un salto in qualche negozio specializzato a Nuoro, io abito in un paesino in provincia, e vedrò se ci sono offerte che mi ispirano... Contavo di acquistare online... dal momento che ho pensato che l'essere ignorante in materia mi avrebbe reso vittima di qualche rivenditore... :D
Bella Specialized Myka ... In foto mi piace molto!

Premesso che l'online non pone al riparo da nulla ... prenditi un foglio e penna e segnati modelli e prezzi .. e proposte varie .. anche su eventuale usato .. poi li riporti qui e vediamo se il venditore voleva fare il furbetto.
 

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Perfetto Med! Allora prendo nota delle proposte e vediamo se qualcuno, vedendomi giovane, piccolina e dal telaio leggero, mi vuole rifilare qualche ferraglia! :D Vi aggiorno non appena ho abbastanza informazioni! Per ora...grazie mille della disponibilità!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.720
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perfetto Med! Allora prendo nota delle proposte e vediamo se qualcuno, vedendomi giovane, piccolina e dal telaio leggero, mi vuole rifilare qualche ferraglia! :D Vi aggiorno non appena ho abbastanza informazioni! Per ora...grazie mille della disponibilità!

Per essere una donna sei alta...sono io che per essere un uomo son alto come te....:mrgreen: ....ma,con 16/17 kg...in più...:cry:
Scherzi a parte...io propenderei per mtb tipo questa...;-)
 

Allegati

  • fo13_donna_ht_3_10_8f2574c0ba[1].jpg
    fo13_donna_ht_3_10_8f2574c0ba[1].jpg
    14,5 KB · Visite: 49

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Per essere una donna sei alta...sono io che per essere un uomo son alto come te....:mrgreen: ....ma,con 16/17 kg...in più...:cry:
Scherzi a parte...io propenderei per mtb tipo questa...;-)

ammazza quant'è bruttaa....

aaaaaarrggghhhhhhh fermiiii, sto solo scherzando, sono sicuro che è una bici validissima, le focus lo sono, ma è una focus? è che proprio nun me piaceè, sembra che uno ha mancato la sella ed è finito sul tubo -ahia- :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.720
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ammazza quant'è bruttaa....

aaaaaarrggghhhhhhh fermiiii, sto solo scherzando, sono sicuro che è una bici validissima, le focus lo sono, ma è una focus? è che proprio nun me piaceè, sembra che uno ha mancato la sella ed è finito sul tubo -ahia- :smile:


Si è una Focus...e visto che è la serie Lady...mi sembrava logico stare in tema con l'utente....:mrgreen:

...ora quello che ha mancato la sella.....gli si addice benissimo questa...:smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
in effetti le "lady" per le XC sono meglio, le taglie convenzionali sulle geometrie sballano quasi sempre con le donne, non so perchè.
Comunque, secondo me...se c'è un motivo per cui esistono le all mountain e di averne una in sardegna
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi mi stupite..... come mai siete tutti cosi gentili ? :-)

E nemmeno un piccolo scontro sulla proposta della 5.3 e sulla non affidabilità dell'online ?

Da non credere hahahahahahaha
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ragazzi mi stupite..... come mai siete tutti cosi gentili ? :-)

E nemmeno un piccolo scontro sulla proposta della 5.3 e sulla non affidabilità dell'online ?

Da non credere hahahahahahaha

Lo stavo per dire io,mai visti tante repliche di così tanta gente ad un post per consigliare :smile:
Sarà che è una delle poche ragazze che chiede sul forum?:-)
A parte tutto se vuoi comprare online bene ma il budget è (mi pare :nunsacci:) limitato quindi si consiglia la solita 5.3
E prendi la taglia più piccola 26".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo