Suggerimenti acquisto mtb donna principiante!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Immagino sia una bella sensazione sentirsi lusingata, ma ha degli svantaggi !
Nel tuo caso, il problema è che si sono fermati a: " Silvia, 27 anni" e sono tutti in tilt :smile:quando si riprendono ( tra 2 mesi), finiscono di leggere il primo post, dove parli di percorsi impegnativi, terreni sconnessi, qualche salto, ami la velocità...e realizzano che tutte le bici che ti stanno proponendo non c'entrano un tubo.

Ho seguito il tuo consiglio, sono andato a rileggere il primo post e ho scoperto che dopo 27 anni c'è scritto "Sardegna" :smile::smile::smile:
A parte la battuta, lei ha pedalato si ma sempre su bici modeste.... e il fatto che preferisca l'escursionismo un pò le gioca contro perchè di fatto trovare una buona biga da trail (che sarebbe la più indicata per tutto) per quella cifra non è facilissimo, ne per lei ne per noi. E di conseguenza ha le idee un pò confuse altrimenti non avrebbe mai indicato quella specialized come possibile....
Noi scherziamo, giustamente, c'è tutto il tempo per considerare tutto, ma la situazione è complessa...... ti pare?
 

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Beh le idee sono confuse sulla scelta di un modello, non su quello che mi piacerebbe fare sulla bici... Ma già apprendo che budget e obiettivi sono incompatibili...quindi o mi accontento o vado di scimmia...come dite voi! La Specialized che ho postato l'ho solo vista nel sito e mi ha colpito esteticamente...tutto qui... Metta adrenalina addosso solo guardarla! :specc:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma si certo nik, scherzo anch'io
Qui tocca darsi da fare a trovare un buon usato, ma poi bisogna andare in sardegna a vedere cosa gli stanno vendendo
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Beh le idee sono confuse sulla scelta di un modello, non su quello che mi piacerebbe fare sulla bici... Ma già apprendo che budget e obiettivi sono incompatibili...quindi o mi accontento o vado di scimmia...come dite voi! La Specialized che ho postato l'ho solo vista nel sito e mi ha colpito esteticamente...tutto qui... Metta adrenalina addosso solo guardarla! :specc:

Quello che volevi fare sulla bici è stato chiaro fin da subito, il fatto è che di bici stupende ce ne sono molte e anche quando comprerai la tua, per bella che sia, troverai sempre bici migliori, più belle, più performanti, più moderne.... ma la tua ce l'avrai solo tu e sarà unica! Quindi è bello aspirare ad avere il meglio e, ripeto, hai tutto il tempo per farlo, ma quando troverai quella giusta lo capirai subito e le pedalate sulla tua bellissima terra avranno tutto un altro sapore!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Silvia col tuo budget un usato tenuto bene non ti piacerebbe....:nunsacci:...bisognerebbe vedere se spedisce...
Che dici di questa,non è unà novità ,ma con questo budget e della tua taglia.....certo è duretta da spingere in salita...ma la discesa poi è tutta un'altra cosa....:celopiùg:



[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-58047-MTB-Dualface-tipo-Kona[/URL]



Credo che sia la full usata ( a quel prezzo ) migliore che abbia visto nel forum.
Certo che cosi ad occhio saremo sui 15,50 kg :nunsacci:
 

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Ragazzi se dovete venire fatelo adesso in concomitanza del Carnevale... vi riempio di vino e dolci al miele al punto che nemmeno un trattore (non di una bici!!!) riesce più a tirarvi su! :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi.... questo topic è troppo mieloso.... ma dove sono finiti i bikers rudi amanti del fango, del sudore e della fatica ??? :-)
Dove sono finiti gli scontri all'ultimo XT ? :-)

ps: Silvia... ti sei resa conto che stai destabilizzando il forum ? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Sten io in origine pensavo che difficilmente qualcuno mi prendesse in considerazione! Ma secondo me sono gli alcolici e i dolci Sardi a fare gola...
E non scatenare i bikers rudi amanti del fango, del sudore e della fatica... sennò destabilizzi me! :))):
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ragazzi.... questo topic è troppo mieloso.... ma dove sono finiti i bikers rudi amanti del fango, del sudore e della fatica ??? :-)
Dove sono finiti gli scontri all'ultimo XT ? :-)

ps: Silvia... ti sei resa conto che stai destabilizzando il forum ? ;-)

Visto che roba!?! Basta una gonnellina fatta svolazzare e tutti a fare le fusa! Prrrr prrrrr prrr

Aaaahhhh, le donne......!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Per piacere Silvia, prima che ti rovinano il buon gusto, visto che sei partita a botta con una specy, con atala e varie bici bianche che non voglio nominare :smile:

apri qui : [url]http://www.bikextreme.it/usato_bici_telai.htm[/URL]
e scorri la pagina fino a che non leggi :
Giant AnthemX 2010

magari è anche della tua misura (S)...oddio, costa un pochino di più, ma che cavolo...questa è una signora bici e mi sembra in linea con quello che cerchi:
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/anthem.x1/5785/39467/#overview[/URL]
 

Veneficasarda

Biker serius
6/1/13
130
0
0
Visita sito
Bella la Giant... Decisamente budget da scimmia!!! :nunsacci: Domani dovrei riuscire ad andare a Nuoro e vediamo cosa offre il mercato locale... Mi munisco di block notes e poi vi do in pasto le proposte del rivenditore! Vediamo cosa ne esce! :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo