Trailguide Su e giù per il Sempione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Trailguide: su e giù per il Sempione
F75R1358-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
molto interessante...secondo te Marco se uno volesse farsi una delle due salite pedalate evitando le statale e' possibile? uno delle due discese e' pedalabile anche in salita..almeno in parte?
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
328
311
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
molto interessante...secondo te Marco se uno volesse farsi una delle due salite pedalate evitando le statale e' possibile? uno delle due discese e' pedalabile anche in salita..almeno in parte?
Forse quella da Brig
Da brig si arriva a schallberg per stradine secondarie... anche dal Dorf ci sono le stradine di servizio che permettono di evitare la luna galleria di engeloch..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi resta difficile capire in che modo chi usa strava potrebbe peggiorare la mia esperienza in bici... Nessuno costringe nessuno a tentare i kom, i sbaglio?
Ennesimo tentativo di dare a qualcun altro le colpe che abbiamo dentro...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Non riesco a capire nemmeno come strava possa peggiorare la mia di esperienza. Quando giro ho il Garmin, il cellulare è nello zaino, e anche avessi il display davanti al muso, penso che guarderei dove vado e non lo schermo in basso col rischio di andare a sbattere.

E inoltre, fintanto che non divento un pericolo per gli altri, se anche tento ogni tanto di migliorare un mio tempo su una salita o una discesa invece di raccogliere i fiori o fare foto bucoliche, la cosa a chi da fastidio? Ognuno la bici se la vive come vuole, fino a che non da fastidio agli altri.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi resta difficile capire in che modo chi usa strava potrebbe peggiorare la mia esperienza in bici... Nessuno costringe nessuno a tentare i kom, i sbaglio?
Ennesimo tentativo di dare a qualcun altro le colpe che abbiamo dentro...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Ennesimo tentativo de che?
La verità, che a molti fa male, è che si è più esibizionisti di quello che si crede, altrimenti i social (di cui strava fa parte) avrebbero già chiuso. Vedere post assurdi di cani, gatti, piatti di pasta e cose private che tanti si ostinano a pubblicare frignando poi che "la loro privacy sarebbe stata violata".

Strava, anche per i fermoni, è un motivo di stress in quanto tesa a paragonare le prestazioni con altre persone. Piuttosto semplice il concetto direi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@marco, allora è esibizionismo anche pubblicare articoli su bellissimi giri in bellissimi posti o su improbabili scalate in graziella, o no? La foto del giorno, la bici della settimana... [emoji6]

Ripeto, non vedo che danno possa venire a me se c'è chi intende la bici in modo diverso dal mio. Chi fa il criceto, magari a motore, o chi vede per ore solo il tubolare di chi lo precede non impedisce certo a me di girare a giornata in Appennino o di assaporare il panorama per tutto il tempo che mi va.

Per me la bici è prima di tutto libertà. E proprio per questo, proprio perché non accetterei chi mi venisse a dire come devo andare in bici, per primo evito di farlo nei confronti di altri, anche se non condivido il loro modo di divertirsi.

Se poi non piace più andare in mtb, come quello che diceva di voler tornare al motocross in altro topic, è inutile additare all'esterno quello che in realtà sta dentro :spetteguless:





Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco, allora è esibizionismo anche pubblicare articoli su bellissimi giri in bellissimi posti o su improbabili scalate in graziella, o no? La foto del giorno, la bici della settimana... [emoji6]

Ripeto, non vedo che danno possa venire a me se c'è chi intende la bici in modo diverso dal mio. Chi fa il criceto, magari a motore, o chi vede per ore solo il tubolare di chi lo precede non impedisce certo a me di girare a giornata in Appennino o di assaporare il panorama per tutto il tempo che mi va.

Per me la bici è prima di tutto libertà. E proprio per questo, proprio perché non accetterei chi mi venisse a dire come devo andare in bici, per primo evito di farlo nei confronti di altri, anche se non condivido il loro modo di divertirsi.

Se poi non piace più andare in mtb, come quello che diceva di voler tornare al motocross in altro topic, è inutile additare all'esterno quello che in realtà sta dentro :spetteguless:

certo che è esibizionismo, non dico di no. Ma qui si parlava di strava e di come influenzi le uscite, mica di come il Sembola debba andare in bici ;-)
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Mi resta difficile capire in che modo chi usa strava potrebbe peggiorare la mia esperienza in bici... Nessuno costringe nessuno a tentare i kom, i sbaglio?
Ennesimo tentativo di dare a qualcun altro le colpe che abbiamo dentro...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Mah, io lo uso come contachilometri e finita li. Ma anche a qualcuno di non competitivo capita di dare una sbirciata ai tempi degli altri, e a sentirsi magari decisamente inadeguato. Personalmente vado in bici da abbastanza tempo da sapere da me quanto (poco) valgo, ma qualcuno che ha poca esperienza davanti a certi temponi mostruosi si deprime...
Ma poi i temponi esagerati saranno tutti veri veri?
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo